SPACCAPIETRA 250ML
25,00 €
Prezzo indicativo
Data ultimo aggiornamento: 28/02/2019
Spaccapietra
Bevanda a base di infuso di spaccapietra e orthosiphon.
Proprietà
Spaccapietra (Ceterach officinarum): pianta medicinale conosciuta fin dall'antichità per le sue numerose proprietà.
La cedracca, spaccapietra o Ceterach officinarum veniva utilizzata per risolvere i disturbi della milza. Oggi è apprezzata per la sua efficacia in ambito renale, ma può anche aiutare il fegato.
Il principale vantaggio della spaccapietra è quello di eliminare tutte le ostruzioni che possono formarsi nel tratto urinario, aiutando a combattere la calcolosi.
Inoltre, riduce le infiammazioni e gli spasmi, calma il dolore, riduce la febbre (sconsigliato però nei bambini con meno di 5 anni), è leggermente lassativa, protegge e depura il fegato, elimina virus, batteri e vermi intestinali, aumenta la minzione ed è un potente diuretico (utile in caso di insufficienza renale), riduce la pressione arteriosa, regola i livelli di zucchero e di colesterolo nel sangue e migliora la digestione.
Orthosiphon aristatus: grazie ai suoi effetti sulla pulizia del tratto urinario facilita il funzionamento di tutto l'apparato. È efficace nel trattamento contro le infezioni della vescica, impedendo che il problema si ripresenti; agisce come detox; funziona come detergente naturale e libera il corpo di tossine indesiderate e materiali estranei. L'orthosiphon presenta una valida azione anche nel trattamento di problemi respiratori come asma e tosse. Per renderla efficace contro i disturbi legati ai problemi respiratori, questa erba medicinale è spesso mescolata ad altre erbe che agiscono in modo sorprendente contro questa tipologia di disturbi. Le sostanze chimiche presenti nell'orthosiphon contribuiscono a ridurre i livelli di pressione sanguigna.
L'orthosiphon può essere applicato nelle aree in cui esiste un'infezione da funghi, grazie alle sue proprietà antifungine. Aiuta inoltre a regolare gli zuccheri nel sangue.
Ingredienti
Infuso di spaccapietra+Orthosipon aristatus 95,2% [acqua, spaccapietra (Ceterach officinarum) 4,7%, Orthosipon aristatus 0,9%], glicerina, stevia rebaudiana, acido citrico, sorbato di potassio.
Modalità d'uso
Prendere un misurino tre volte al giorno, prima dei pasti in un bicchiere d'acqua. Agitare prima dell'uso.
Avvertenze
Non utilizzare il prodotto su bambini, donne in stato di gravidanza e se intolleranti al prodotto.
Conservazione
Una volta aperto tenere in frigorifero e consumare entro una settimana.
Formato
Flacone da 250 ml.
Cod. FRK701
Cerca parafarmaci per nome:
La fonte dei dati utilizzati e pubblicati è Banche Dati Farmadati Italia. Farmadati Italia garantisce il massimo impegno affinché la Banca dati e gli Aggiornamenti relativi a farmaci, parafarmaci, prodotti omeopatici e principi attivi siano precisi, puntuali e costantemente aggiornati. Questo materiale è fornito solo a scopo didattico e non è inteso per consulenza medica, diagnosi o trattamento e non deve in nessun caso sostituirsi alla visita specialistica o ad un consulto medico. Farmadati Italia e SilhouetteDonna.it non si assumono responsabilità sull’utilizzo dei dati. E’ doveroso contattare il proprio medico e/o uno specialista per la prescrizione e assunzione di farmaci. L’ultimo aggiornamento dei dati e la messa online del database da parte di Silhouette Donna è stato effettuato in data 24/11/2024.
Segnalazione degli effetti indesiderati
Se dovesse manifestarsi un qualsiasi effetto indesiderato, compresi quelli non elencati in questo foglio, è doveroso rivolgersi al proprio medico, ad uno specialista e/o al farmacista. La segnalazione delle reazioni avverse sospette che si verificano dopo l’autorizzazione del medicinale è importante, in quanto permette un monitoraggio continuo del rapporto beneficio/rischio del medicinale. Gli effetti indesiderati possono essere segnalati direttamente tramite il sistema nazionale di segnalazione all'indirizzo www.agenziafarmaco.it/it/responsabili. Segnalando gli effetti indesiderati si può contribuire a fornire maggiori informazioni sulla sicurezza di questo medicinale.