SOLUZIONE DI MANNA 100ML

13,00 €

Prezzo indicativo

SOLUZIONE DI MANNA 100ML

  • ATC: 3AC2A02
  • Descrizione tipo ricetta:
  • Presenza Glutine:
  • Presenza Lattosio:

Data ultimo aggiornamento: 28/01/2013

Soluzione di Manna

La Manna Pura è un essudato zuccherino costituito principalmente da mannite, acidi organici, acqua, glucosio e, in misura minore, da levulosio, mucillagini, resine e composti azotati. La composizione qualitativa e quantitativa della manna è molto complessa e l'incidenza percentuale dei suoi costituenti dipende da diversi fattori (la zona di provenienza, l'età del frassino, la costituzione chimico-fisica del terreno e la sua esposizione, l'andamento stagionale, tipologia di manna utilizzata, ecc..).
Impieghi: dolcificante, digestivo, disintossicante, rinfrescante, emolliente, diuretico, lassativo, cicatrizzante interno, regolatore intestinale, fluidificante, antico rimedio per emorroidi.

Ingredienti
Acqua; manna; acidificante: E334.

Modalità d'uso
Le dosi sono soggettive.
Digestivo: un cucchiaio da tavola dopo i pasti.
Disintossicante: per persone che assumono di routine farmaci e per evitarne l'assuefazione. Un cucchiaio da tavola durante la colazione per dieci giorni. Ripetere dopo qualche mese.
Diuretico: un cucchiaio da tavola ogni tre ore lontano dai pasti.
Blando lassativo (esente da controindicazioni): tre o quattro cucchiai da tavola a digiuno.
Gastriti: un cucchiaio dopo i pasti principali.
Cicatrizzante interno: due cucchiai da tavola a colazione (nel latte, caffè, the cappuccino o tisana) per una settimana.
Regolatore e rinfrescante intestinale: due cucchiai da tavola a digiuno la mattina, per cinque giorni.
Ha una benefica azione sull'apparato respiratorio. Si comporta da fluidificante emolliente e sedativo della tosse (un cucchiaio tre volte al giorno lontano dai pasti).
E' un dolcificante naturale per diabetici in quanto ha basso contenuto di glucosio e fruttosio (un cucchiaio da tè a piacere. Può avere effetto lassativo).
In caso di emorroidi:
1° giorno: tre cucchiai da tavola due ore prima di pranzo o cena;
2° giorno: tre cucchiai da tavola due ore prima di pranzo o cena.
Ripetere l'operazione se necessario.
Energetico: un cucchiaio da tavola a colazione.

Caratteristiche nutrizionali
 Manna in rottame %Manna in cannolo %
Mannite4055 e più
Acqua1010
Glucosio32,2
Fruttosio3,042,05
Stachiosio1612-16
Mannotriosio166
Sali (Fe, Al, Cu, Mn, Zn)21,5
Frazione proteica0,010,005
Sostanze non note9,0610,785

Formato
Bottiglia da 100 ml

Cerca parafarmaci per nome:

La fonte dei dati utilizzati e pubblicati è Banche Dati Farmadati Italia. Farmadati Italia garantisce il massimo impegno affinché la Banca dati e gli Aggiornamenti relativi a farmaci, parafarmaci, prodotti omeopatici e principi attivi siano precisi, puntuali e costantemente aggiornati. Questo materiale è fornito solo a scopo didattico e non è inteso per consulenza medica, diagnosi o trattamento e non deve in nessun caso sostituirsi alla visita specialistica o ad un consulto medico. Farmadati Italia e SilhouetteDonna.it non si assumono responsabilità sull’utilizzo dei dati. E’ doveroso contattare il proprio medico e/o uno specialista per la prescrizione e assunzione di farmaci. L’ultimo aggiornamento dei dati e la messa online del database da parte di Silhouette Donna è stato effettuato in data 29/12/2024.

Segnalazione degli effetti indesiderati
Se dovesse manifestarsi un qualsiasi effetto indesiderato, compresi quelli non elencati in questo foglio, è doveroso rivolgersi al proprio medico, ad uno specialista e/o al farmacista. La segnalazione delle reazioni avverse sospette che si verificano dopo l’autorizzazione del medicinale è importante, in quanto permette un monitoraggio continuo del rapporto beneficio/rischio del medicinale. Gli effetti indesiderati possono essere segnalati direttamente tramite il sistema nazionale di segnalazione all'indirizzo www.agenziafarmaco.it/it/responsabili. Segnalando gli effetti indesiderati si può contribuire a fornire maggiori informazioni sulla sicurezza di questo medicinale.