SOLFAC SPRAY SCARAF FORM 300ML

11,47 €

Prezzo indicativo

SOLFAC SPRAY SCARAF FORM 300ML

Principio attivo: PERMETRINA TECNICA/TETRAMETRINA TECNICA/PIPERONIL BUTOSSIDO
  • ATC: 7MA2B
  • Descrizione tipo ricetta:
  • Presenza Glutine:
  • Presenza Lattosio:

Data ultimo aggiornamento: 01/04/2021

Solfac Gel Scarafaggi e Formiche

Descrizione
Insetticida contro scarafaggi e formiche ad uso civile. Per trattamenti localizzati contro gli insetti che si rifugiano in nascondigli, come scarafaggi e formiche.
Il prodotto può essere utilizzato in strutture quali: cucine, bagni, ospedali, industrie alimentari, ristoranti, alberghi, magazzini, scuole, asili nido, uffici, ecc. oppure in locali domestici.

Modalità d'uso
Spruzzare il prodotto, tenendo la bombola a circa 20-30 cm di distanza dalla superficie da trattare, fino a quando questa non si presenta leggermente umida. È possibile dirigere lo spruzzo direttamente sui singoli insetti. La valvola permette di bagnare la superficie da trattare senza dispersioni.
Trattare lungo i margini del pavimento, nelle fessure, nelle crepe, dietro le tubature ed i mobili, nelle intelaiature delle porte, delle finestre e in corrispondenza di altri nascondigli degli insetti.
Ripetere il trattamento se le superfici vengono lavate. Non usare diversamente da come indicato in etichetta.
Il prodotto risulta compatibile con la maggior parte delle superfici lavabili. Nonostante ciò si consiglia di accertarsi dell'assenza di effetti secondari, provando il prodotto in zone nascoste e ridotte.

Componenti
100 g di prodotto contengono:
Permetrina 25/75 0,4 g; D-tetrametrina 0,2 g; Piperonilbutossido 0,8 g; coadiuvanti, solventi e propellenti ammessi quanto basta a 100 g.
Contiene Nafta (petrolio), frazione pesante di hydrotreating; Propano; Butano.

Avvertenze
Aerosol altamente infiammabile. Recipiente sotto pressione: può scoppiare se riscaldato. Molto tossico per gli organismi acquatici, con effetti di lunga durata. Può provocare una reazione allergica. Per evitare rischi per la salute umana e per l'ambiente, seguire le istruzioni per l'uso. Smaltire il prodotto in conformità con la regolamentazione nazionale. Non fumare. Non vaporizzare su una fiamma libera o altra fonte di accensione. Non perforare né bruciare, neppure dopo l'uso. Non respirare gli aerosol. Non erogare il prodotto in prossimità di una fiamma o di un apparecchio elettrico in funzione. Non eccedere nell'uso, per evitare l'accumulo nell'aria di gas estremamente infiammabile. Non usare il prodotto in quantità eccessiva od impropria. Se il prodotto viene impiegato in luogo dove si soggiorna lungamente o nelle camere da letto, aerare sufficientemente il locale prima di soggiornarvi nuovamente. Evitare di inalare direttamente il getto e di spruzzarlo negli occhi. È sconsigliata l'esposizione continuata a persone sensibili (bambini, asmatici, ecc.). Non nebulizzare nell'aria ambiente. Non contaminare durante l'uso alimenti, bevande o recipienti destinati a contenerne.

Conservazione
Tenere fuori dalla portata dei bambini e degli animali domestici. Tenere lontano da fonti di calore, scintille, fiamme libere, superfici riscaldate e fonti di combustione in generale. Proteggere dai raggi solari. Non esporre a temperature superiori a 50°C/122°F.
Validità a confezionamento integro: 60 mesi.

Formato
Bombola da 300 ml.

Cod. 79051131

Cerca parafarmaci per nome:

La fonte dei dati utilizzati e pubblicati è Banche Dati Farmadati Italia. Farmadati Italia garantisce il massimo impegno affinché la Banca dati e gli Aggiornamenti relativi a farmaci, parafarmaci, prodotti omeopatici e principi attivi siano precisi, puntuali e costantemente aggiornati. Questo materiale è fornito solo a scopo didattico e non è inteso per consulenza medica, diagnosi o trattamento e non deve in nessun caso sostituirsi alla visita specialistica o ad un consulto medico. Farmadati Italia e SilhouetteDonna.it non si assumono responsabilità sull’utilizzo dei dati. E’ doveroso contattare il proprio medico e/o uno specialista per la prescrizione e assunzione di farmaci. L’ultimo aggiornamento dei dati e la messa online del database da parte di Silhouette Donna è stato effettuato in data 22/11/2024.

Segnalazione degli effetti indesiderati
Se dovesse manifestarsi un qualsiasi effetto indesiderato, compresi quelli non elencati in questo foglio, è doveroso rivolgersi al proprio medico, ad uno specialista e/o al farmacista. La segnalazione delle reazioni avverse sospette che si verificano dopo l’autorizzazione del medicinale è importante, in quanto permette un monitoraggio continuo del rapporto beneficio/rischio del medicinale. Gli effetti indesiderati possono essere segnalati direttamente tramite il sistema nazionale di segnalazione all'indirizzo www.agenziafarmaco.it/it/responsabili. Segnalando gli effetti indesiderati si può contribuire a fornire maggiori informazioni sulla sicurezza di questo medicinale.