SOFTCUP COPPETTE MESTR USA/GET

9,90 €

Prezzo indicativo

SOFTCUP COPPETTE MESTR USA/GET

  • ATC: 6AD5D01
  • Descrizione tipo ricetta:
  • Presenza Glutine:
  • Presenza Lattosio:

Data ultimo aggiornamento: 11/03/2013

Softcup

Concepito come coppetta flessibile, viene inserito all'interno della vagina, dietro l'osso pubico. Diversamente dai tradizionali assorbenti o tamponi interni, non assorbe ma raccoglie il flusso mestruale.
Realizzato in elastomero e polietilene, è ipoallergenico, non ha scadenza, è senza lattice, può essere indossato fino a 12 ore. Se usato correttamente, non se ne avverte la presenza, è comodo e completamente sicuro. Softcup monouso non può essere lavato; come qualsiasi altro prodotto per l'igiene intima femminile va buttato nel cestino una volta usato.
Invisibile e privo di ali e cordoni, rimane completamente all'interno del corpo senza lasciare traccia. Grazie alla sua struttura, che non espone il fluido all'aria, Softcup non rilascia gli odori e rispetta l'intimità della donna.

Modalità d'uso
Lavare accuratamente le mani e rilassarsi. Per un utilizzo corretto si consiglia di assumere una posizione comoda, mettendosi a sedere sul water con le gambe divaricate.
Per inserirlo, tieni Softcup in modo che il fondo della coppetta sia rivolto verso il basso. Schiaccia contemporaneamente entrambi i lati opposti del bordo. Tendendo il bordo della coppetta premuto, inserisci Softcup nella vagina in profondità.
Quando si è sedute, il canale vaginale è orizzontale con una leggera inclinazione verso il basso.
Con il dito spingere Softcup più in profondità. Softcup non si può perdere dentro il corpo. Scivolerà naturalmente sotto la cervice e dietro l'osso pubico. Non spingere la coppetta in alto perché si fermerebbe davanti alla cervice e questa non è la posizione corretta.
In questo caso è necessario tirare fuori Softcup e reinserirlo spingendolo verso il basso. All'interno del tuo corpo, Softcup si modella immediatamente e si adatta alle forme assicurando comfort ed evitando le perdite.
Se dovessi sentire qualcosa nel canale vaginale, significa che non è stato inserito abbastanza in profondità. Toglierlo e riprovare a metterlo.
Se Softcup è stato inserito correttamente, ma ci sono perdite, significa che è ora di cambiarlo.
È monouso, quindi deve essere gettato via dopo ogni utilizzo e deve essere sostituito dopo le 12 ore.
Per rimuovere correttamente Softcup si consiglia di sedersi sul water a gambe divaricate. Inserire il dito dentro la vagina e cercare l'osso pubico dietro il quale si troverà il bordo della coppetta. Inserire il dito sotto il bordo e tirare fuori Softcup molto lentamente, tenendolo orizzontale. Non estrarlo tirandolo giù perché potrebbero verificarsi delle fuoriuscite.
Non girarlo, ma tirare gradualmente.

Avvertenze
Non è un contraccettivo, non protegge da gravidanze indesiderate e dalle malattie sessualmente trasmissibili.
Non è adatto alle donne che utilizzano la spirale o un dispositivo anticoncezionale intrauterino in quanto vi è il rischio di spostare o togliere il dispositivo durante la rimozione di Softcup. In questo caso è bene parlarne con il medico che sarà in grado di stabilire se è possibile utilizzare in modo sicuro entrambi e contemporaneamente.
Non è adatto alle donne che hanno avuto di recente interventi di chirurgia ginecologica (come LEEP, laser, conizzazione del collo dell'utero) e che non possono utilizzare tamponi, devono astenersi anche dall'uso di Softcup per il tempo consigliato.
Non è adatto alle donne che hanno avuto la Sindrome da Shock Tossico (TSS) a cui non è permesso l'uso di nessun prodotto sanitario interno, Softcup compreso.
Non è adatto alle donne che hanno appena avuto un bambino o un aborto, o le donne che hanno l'utero retroverso, devono consultare un medico prima di utilizzare Softcup.
Non gettare Softcup o l'involucro nel water, potrebbero danneggiare le tubature.

Formato
8 coppette.

Cod. EVO002

Cerca parafarmaci per nome:

La fonte dei dati utilizzati e pubblicati è Banche Dati Farmadati Italia. Farmadati Italia garantisce il massimo impegno affinché la Banca dati e gli Aggiornamenti relativi a farmaci, parafarmaci, prodotti omeopatici e principi attivi siano precisi, puntuali e costantemente aggiornati. Questo materiale è fornito solo a scopo didattico e non è inteso per consulenza medica, diagnosi o trattamento e non deve in nessun caso sostituirsi alla visita specialistica o ad un consulto medico. Farmadati Italia e SilhouetteDonna.it non si assumono responsabilità sull’utilizzo dei dati. E’ doveroso contattare il proprio medico e/o uno specialista per la prescrizione e assunzione di farmaci. L’ultimo aggiornamento dei dati e la messa online del database da parte di Silhouette Donna è stato effettuato in data 21/11/2024.

Segnalazione degli effetti indesiderati
Se dovesse manifestarsi un qualsiasi effetto indesiderato, compresi quelli non elencati in questo foglio, è doveroso rivolgersi al proprio medico, ad uno specialista e/o al farmacista. La segnalazione delle reazioni avverse sospette che si verificano dopo l’autorizzazione del medicinale è importante, in quanto permette un monitoraggio continuo del rapporto beneficio/rischio del medicinale. Gli effetti indesiderati possono essere segnalati direttamente tramite il sistema nazionale di segnalazione all'indirizzo www.agenziafarmaco.it/it/responsabili. Segnalando gli effetti indesiderati si può contribuire a fornire maggiori informazioni sulla sicurezza di questo medicinale.