SL+CARE FFP2 NR MASCHERINA20PZ
--
Prezzo indicativo
Data ultimo aggiornamento: 31/12/2021
SL+CARE
FFP2 NR
Respiratore filtro autoadescante FFP2.
Le semimaschere filtranti proteggono dalle particelle. Sono classificate come marcate CE con dispositivi di protezione individuale (DPI) di categoria III.
La maschera antipolvere è classificata nella categoria FFP2. Fornisce protezione contro particolato, nebbia, fumo e aerosol a base di olio. La confezione fornisce alla maschera una protezione igienica prima del suo utilizzo. Può proteggere efficacemente l'allergia ai pollini, ecc. La maschera può essere utilizzata solo per la protezione personale, non per scopi medici.
Modalità d'uso
1. Prendere la maschera con una mano e tenere il naso tra la punta delle dita. Accertarsi che i cinturini siano appesi liberamente senza entrare in contatto con la mano.
2. Premere la maschera contro il mento, con la punta del naso rivolta verso la parte anteriore. Tenere i peli del viso tra la maschera.
3. Rivolgere la maschera senza la clip nasale in modo che la clip nasale si trovi sopra la maschera.
4. Tirare il cinturino dietro l'orecchio e appenderlo.
5. Premere la clip nasale su entrambi i lati con entrambe le mani per adattarla alla tenuta della maschera.
6. Provare la maschera prima di accedere all'area di lavoro.
Avvertenze
L'utente deve essere addestrato e ricevere le istruzioni corrette su come indossare la maschera.
Le maschere FFp non forniscono protezione contro gas e vapori.
La concentrazione di ossigeno nell'ambiente non può essere inferiore a 19,5 Vol%.
Le maschere non devono essere distribuite se la concentrazione, il tipo o la natura della contaminazione non sono noti o sono di livello pericoloso.
Le maschere devono essere sostituite dopo che sono state danneggiate, se la resistenza respiratoria aumenta a causa dell'ostruzione e dopo l'uso.
Non è possibile apportare delle modifiche alla maschera.
La maschera deve essere utilizzata una sola volta. Non usare più di una volta.
Non utilizzare durante le attività antincendio.
Non usare in atmosfera esplosiva.
La mancata osservanza delle istruzioni e delle avvertenze per l'uso di questa maschera, potrebbe portare a prestazioni peggiori della maschera e potrebbe causare problemi di salute.
Tenere i peli del viso sotto la maschera. La maschera non può offrire la massima protezione quando non riesce a connettersi correttamente al viso a causa dei peli del viso.
Conservazione
Conservare la confezione chiusa fino a quando non si utilizzerà la maschera.
Non esporre alla luce diretta del sole. Conservare in luogo asciutto e al riparo dal gelo.
Conservare a temperatura ambiente tra 10-30 °C, con umidità relativa minore di 70%.
Validità confezionamento integro: 24 mesi.
Formato
Disponibile in confezioni da:
6, 10 e 20 mascherine.
Cerca parafarmaci per nome:
La fonte dei dati utilizzati e pubblicati è Banche Dati Farmadati Italia. Farmadati Italia garantisce il massimo impegno affinché la Banca dati e gli Aggiornamenti relativi a farmaci, parafarmaci, prodotti omeopatici e principi attivi siano precisi, puntuali e costantemente aggiornati. Questo materiale è fornito solo a scopo didattico e non è inteso per consulenza medica, diagnosi o trattamento e non deve in nessun caso sostituirsi alla visita specialistica o ad un consulto medico. Farmadati Italia e SilhouetteDonna.it non si assumono responsabilità sull’utilizzo dei dati. E’ doveroso contattare il proprio medico e/o uno specialista per la prescrizione e assunzione di farmaci. L’ultimo aggiornamento dei dati e la messa online del database da parte di Silhouette Donna è stato effettuato in data 22/11/2024.
Segnalazione degli effetti indesiderati
Se dovesse manifestarsi un qualsiasi effetto indesiderato, compresi quelli non elencati in questo foglio, è doveroso rivolgersi al proprio medico, ad uno specialista e/o al farmacista. La segnalazione delle reazioni avverse sospette che si verificano dopo l’autorizzazione del medicinale è importante, in quanto permette un monitoraggio continuo del rapporto beneficio/rischio del medicinale. Gli effetti indesiderati possono essere segnalati direttamente tramite il sistema nazionale di segnalazione all'indirizzo www.agenziafarmaco.it/it/responsabili. Segnalando gli effetti indesiderati si può contribuire a fornire maggiori informazioni sulla sicurezza di questo medicinale.