SIST NAT SH DEFORF SALVIA/ROSM
13,60 €
Prezzo indicativo
Data ultimo aggiornamento: 20/03/2018
Sistema Natura
ShampooDeforforante
Shampo alla salvia e rosmarino, specifico per la forfora. Valido aiuto che aiuta a contrastare la formazione della forfora.
In cosmesi la salvia viene utilizzata per la sua azione dermopurificante, stimolante e normalizzante delle funzioni fisiologiche cutanee. Il rosmarino grazie al suo contenuto di sostanze aromatiche, oltre ad emanare un caratteristico profumo, stimola, tonifica e dermopurifica. Si usa nei prodotti per capelli, contro l'eccessiva secrezione sebacea o contro la forfora; stimolanti il cuoio capelluto e il bulbo pilifero. Completano la composizione le proteine di soia idrolizzate, che agiscono stimolando i processi metabolici dei tessuti stimolando l’attività cellulare. Infine la piroctone olamina, composto che presenta elevata affinità per i tessuti ricchi di cheratina ( come la cute e i capelli) dove svolge un’ azione antisettica.
Modalità d'uso
diluire 20 ml di prodotto in acqua tiepida, massaggiare delicatamente il cuoio capelluto, lasciare agire il prodotto per qualche minuto, quindi risciacquare abbondantemente.
Componenti
Aqua; MEA-lauryl sulfate; propylene glycol; cocamidopropyl betaine; laureth-2; ammonium chloride; rosmarinus officinalis; salvia officinalis; urtica dioica; polyquaternium-7; hydrolyzed wheat protein; imidazolidinyl urea; profumo; sodium dehydroacetate; piroctone olamine; disodium EDTA; menthol; mentha piperita; 2-bromo-2-nitropropane-1,3- diol; citric acid.
Formato
Flacone da 200 ml.
Cod. LTSH2
Cerca parafarmaci per nome:
La fonte dei dati utilizzati e pubblicati è Banche Dati Farmadati Italia. Farmadati Italia garantisce il massimo impegno affinché la Banca dati e gli Aggiornamenti relativi a farmaci, parafarmaci, prodotti omeopatici e principi attivi siano precisi, puntuali e costantemente aggiornati. Questo materiale è fornito solo a scopo didattico e non è inteso per consulenza medica, diagnosi o trattamento e non deve in nessun caso sostituirsi alla visita specialistica o ad un consulto medico. Farmadati Italia e SilhouetteDonna.it non si assumono responsabilità sull’utilizzo dei dati. E’ doveroso contattare il proprio medico e/o uno specialista per la prescrizione e assunzione di farmaci. L’ultimo aggiornamento dei dati e la messa online del database da parte di Silhouette Donna è stato effettuato in data 25/12/2024.
Segnalazione degli effetti indesiderati
Se dovesse manifestarsi un qualsiasi effetto indesiderato, compresi quelli non elencati in questo foglio, è doveroso rivolgersi al proprio medico, ad uno specialista e/o al farmacista. La segnalazione delle reazioni avverse sospette che si verificano dopo l’autorizzazione del medicinale è importante, in quanto permette un monitoraggio continuo del rapporto beneficio/rischio del medicinale. Gli effetti indesiderati possono essere segnalati direttamente tramite il sistema nazionale di segnalazione all'indirizzo www.agenziafarmaco.it/it/responsabili. Segnalando gli effetti indesiderati si può contribuire a fornire maggiori informazioni sulla sicurezza di questo medicinale.