SHANASTIP 50CPS

9,00 €

Prezzo indicativo

SHANASTIP 50CPS

  • ATC: 4AA2F33
  • Descrizione tipo ricetta:
  • Presenza Glutine:
  • Presenza Lattosio:

Data ultimo aggiornamento: 02/01/2010

Shanastip

INTEGRATORE ALIMENTARE

Indicazioni:
utile in caso di stitichezza.

Posologia:
1–2 capsule alla sera.

Caratteristiche:
contiene Rabarbaro, Senna, Finocchio, Liquirizia.

Proprietà:
- Rabarbaro: possiede proprietà digestive, depurative ed astringenti.
- Senna: regolatrice intestinale, lassativa, purgante. Agisce dolcemente dopo circa mezza giornata dalla sua assunzione non provocando, generalmente, fenomeni di assuefazione.
- Finocchio: antifermentativo intestinale, favorisce la digestione e calma i dolori addominali.
- Liquirizia: coadiuvante nel trattamento di disturbi di tipo spastico, associati ad infiammazioni delle mucose gastriche.

Componenti:
rabarbaro (e.s. titolato in reina al 5%) 100 mg; senna e.s. 50 mg; finocchio (e.s. tit. in essenza al 2%) 50 mg; liquirizia (e.s. titolato) 50 mg.

Formato:
50 capsule.

Cerca parafarmaci per nome:

La fonte dei dati utilizzati e pubblicati è Banche Dati Farmadati Italia. Farmadati Italia garantisce il massimo impegno affinché la Banca dati e gli Aggiornamenti relativi a farmaci, parafarmaci, prodotti omeopatici e principi attivi siano precisi, puntuali e costantemente aggiornati. Questo materiale è fornito solo a scopo didattico e non è inteso per consulenza medica, diagnosi o trattamento e non deve in nessun caso sostituirsi alla visita specialistica o ad un consulto medico. Farmadati Italia e SilhouetteDonna.it non si assumono responsabilità sull’utilizzo dei dati. E’ doveroso contattare il proprio medico e/o uno specialista per la prescrizione e assunzione di farmaci. L’ultimo aggiornamento dei dati e la messa online del database da parte di Silhouette Donna è stato effettuato in data 23/11/2024.

Segnalazione degli effetti indesiderati
Se dovesse manifestarsi un qualsiasi effetto indesiderato, compresi quelli non elencati in questo foglio, è doveroso rivolgersi al proprio medico, ad uno specialista e/o al farmacista. La segnalazione delle reazioni avverse sospette che si verificano dopo l’autorizzazione del medicinale è importante, in quanto permette un monitoraggio continuo del rapporto beneficio/rischio del medicinale. Gli effetti indesiderati possono essere segnalati direttamente tramite il sistema nazionale di segnalazione all'indirizzo www.agenziafarmaco.it/it/responsabili. Segnalando gli effetti indesiderati si può contribuire a fornire maggiori informazioni sulla sicurezza di questo medicinale.