SEMIMASCHERA FFP2 WORLD 1PZ
1,50 €
Prezzo indicativo
Data ultimo aggiornamento: 07/06/2021
SEMIMASCHERA FILTRANTE FFP2
Le semimaschere filtranti World Shine per la protezione dalle particelle sono classificate come FFP2 NR secondo la norma EN 149:2001+A1:2009.
Efficienza di filtraggio ≥ 94%.
Non contiene lattice.
Modalità d'uso
Prima di indossare la mascherina è consigliabile igienizzarsi le mani.
Aprire la mascherina. Indossare la mascherina appoggiandola prima sul naso. Agganciare gli elastici dietro alle orecchie. Premere leggermente il nasello per ottenere migliore aderenza alle guance e sotto il mento.
Per garantire che la semimaschera aderisca perfettamente al viso: Posizionare entrambe le mani sulla mascherina in modo da chiudere il più possibile la sua superficie di filtrazione, senza spostarla. Espirare molto forte: • se l'aria passa intorno al naso, regolare nuovamente il fermaglio per il naso.
• in caso di perdite d'aria intorno alla mascherina, regolare gli elastici per le orecchie verso la parte posteriore.
Se il sigillo ottenuto non è soddisfacente, non entrare nella zona dove è richiesta la mascherina. Si prega di gettarla e usarne una nuova.
Avvertenze
Non riutilizzare.
Non rimuovere la semimaschera dalla confezione fino a quando non si è pronti per utilizzarla.
Prima dell'uso, controllare la sua integrità e quella degli elastici.
È improbabile che i requisiti di tenuta siano soddisfatti se i peli della barba sporgono sotto la guarnizione del viso.
Abbandonare area di lavoro se:
• si hanno le vertigini o si avverte dolore;
• diventa difficile respirare.
Smaltire e sostituire la mascherina se:
• è danneggiata;
• sembra ostacolare la respirazione.
Questa semimaschera non fornisce alcuna protezione contro gas o vapori.
Non utilizzare questa semimaschera se la concentrazione di inquinanti atmosferici supera 9 volte il suo VLE (valore limite di esposizione).
Questa semimaschera non fornisce ossigeno. Non utilizzare in atmosfere che non contengano almeno il 17% di ossigeno.
Non utilizzare in atmosfera esplosiva.
Prima dell'uso controllare la semimaschera e assicurarsi che non sia danneggiata, non utilizzare in caso di TNT danneggiato o forato.
La mascherina non deve essere utilizzata per più di un turno.
Non può essere lavato e riutilizzato. Assicurarsi che non vi siano capelli, peli sul viso, gioielli o indumenti tra il viso e la semimaschera.
L'utente deve essere addestrato all'uso corretto del dispositivo prima dell'uso.
Conservazione
Conservare ad una temperatura che va da -20°C a +30°C, con umidità massima relativa inferiore a 80%.
Validità a confezionamento integro: 36 mesi.
Formato
Confezione da 1 pezzo
Cerca parafarmaci per nome:
La fonte dei dati utilizzati e pubblicati è Banche Dati Farmadati Italia. Farmadati Italia garantisce il massimo impegno affinché la Banca dati e gli Aggiornamenti relativi a farmaci, parafarmaci, prodotti omeopatici e principi attivi siano precisi, puntuali e costantemente aggiornati. Questo materiale è fornito solo a scopo didattico e non è inteso per consulenza medica, diagnosi o trattamento e non deve in nessun caso sostituirsi alla visita specialistica o ad un consulto medico. Farmadati Italia e SilhouetteDonna.it non si assumono responsabilità sull’utilizzo dei dati. E’ doveroso contattare il proprio medico e/o uno specialista per la prescrizione e assunzione di farmaci. L’ultimo aggiornamento dei dati e la messa online del database da parte di Silhouette Donna è stato effettuato in data 11/01/2025.
Segnalazione degli effetti indesiderati
Se dovesse manifestarsi un qualsiasi effetto indesiderato, compresi quelli non elencati in questo foglio, è doveroso rivolgersi al proprio medico, ad uno specialista e/o al farmacista. La segnalazione delle reazioni avverse sospette che si verificano dopo l’autorizzazione del medicinale è importante, in quanto permette un monitoraggio continuo del rapporto beneficio/rischio del medicinale. Gli effetti indesiderati possono essere segnalati direttamente tramite il sistema nazionale di segnalazione all'indirizzo www.agenziafarmaco.it/it/responsabili. Segnalando gli effetti indesiderati si può contribuire a fornire maggiori informazioni sulla sicurezza di questo medicinale.