SEMI CHIA BIO 150G
7,39 €
Prezzo indicativo
Data ultimo aggiornamento: 21/02/2014
SEMI
DI
CHIA
I semi di Chia bio contengono calcio e acidi grassi polinsaturi (pari al 20% del loro peso) Omega 3 e Omega 6. Possono svolgere un’azione di controllo del livello degli zuccheri nel sangue e sono considerati benèfici a livello dell'apparato cardiovascolare per quanto riguarda la prevenzione delle malattie ad esso legate. Il loro contenuto di amminoacidi, vitamine e sali minerali contribuisce a dotare l’organismo di un ottimo livello di energia, distribuito in modo costante su tutta la giornata. Coloro che soffrono di pressione alta potrebbero trovare giovamento aggiungendo i semi alla loro alimentazione, perché sono in grado di contribuire alla regolazione della pressione sanguigna. Utili per chi vuole perdere peso poiché sono in grado di fornire nutrienti essenziali ed energia senza che l'organismo richieda di assumere grandi quantità di alimenti in sovrappiù, mantenendo la sensazione di pienezza e non quella di fame.Il prodotto è privo di glutine ma non certificato all’origine come incontaminato; potrebbe esserci un livello, sia pur blando, di contaminazione, per cui può andar bene per coloro che sono intolleranti al glutine, ma non per i celiaci.
Non contiene colesterolo, né zuccheri semplici.
Modalità d'uso
Il dosaggio consigliato è di 18 g al giorno, pari a 4 cucchiaini.
I semi sono molto piccoli, croccanti e dal sapore piuttosto neutro e per nulla sgradevole. Possono essere aggiunti al muesli della colazione o accompagnati a cereali o ad altri semi, come quelli di canapa e di goji; possono essere assunti crudi nella dose di uno o due cucchiai al giorno come integratore alimentare naturale, oppure possono essere utilizzati come condimento per insalate, verdure, pasta, risotti, orzo, miglio, legumi ed altri cereali; possono essere aggiunti a frullati di frutta e/o verdura, oppure utilizzati come elemento decorativo e nutriente su crostini e tartine. È ottimo anche l’abbinamento con i dolci.
Effetto benefico per la pulizia dell'intestino: lasciati in ammollo in acqua (almeno 30 minuti) a temperatura ambiente, sprigionano un gel benefico che può essere utilizzato come tale al mattino, preferibilmente a stomaco vuoto. Questo gel provoca una reazione nell’intestino in grado di prolungare la trasformazione dei carboidrati in zuccheri e favorire l’incorporazione di scorie e tossine nelle feci, migliorando il livello di stitichezza e di colon irritabile.
Le suddette informazioni non intendono sostituire i consigli medici.
Conservazione
I semi non irrancidiscono e possono essere conservati anche per anni, all’interno di un contenitore ben chiuso.
Caratteristiche nutrizionali
per 100 g di semi | |
Calcio | 600 mg |
Vitamina C | 5,4 mg |
Potassio | 809,15 mg |
Ferro | 9,9 mg |
Selenio; zinco; magnesio; vitamina A; vitamine B (compresa la B12); niacina; riboflavina; tiamina |
Apporto calorico: 70 calorie ogni 15 grammi di prodotto, che sviluppano 3 g di proteine (20%), 7 g di carboidrati, oltre agli acidi grassi ed ai sali minerali e vitamine.
Formato
Sacchetto da 150 g.
Cod. 214
Cerca parafarmaci per nome:
La fonte dei dati utilizzati e pubblicati è Banche Dati Farmadati Italia. Farmadati Italia garantisce il massimo impegno affinché la Banca dati e gli Aggiornamenti relativi a farmaci, parafarmaci, prodotti omeopatici e principi attivi siano precisi, puntuali e costantemente aggiornati. Questo materiale è fornito solo a scopo didattico e non è inteso per consulenza medica, diagnosi o trattamento e non deve in nessun caso sostituirsi alla visita specialistica o ad un consulto medico. Farmadati Italia e SilhouetteDonna.it non si assumono responsabilità sull’utilizzo dei dati. E’ doveroso contattare il proprio medico e/o uno specialista per la prescrizione e assunzione di farmaci. L’ultimo aggiornamento dei dati e la messa online del database da parte di Silhouette Donna è stato effettuato in data 06/11/2024.
Segnalazione degli effetti indesiderati
Se dovesse manifestarsi un qualsiasi effetto indesiderato, compresi quelli non elencati in questo foglio, è doveroso rivolgersi al proprio medico, ad uno specialista e/o al farmacista. La segnalazione delle reazioni avverse sospette che si verificano dopo l’autorizzazione del medicinale è importante, in quanto permette un monitoraggio continuo del rapporto beneficio/rischio del medicinale. Gli effetti indesiderati possono essere segnalati direttamente tramite il sistema nazionale di segnalazione all'indirizzo www.agenziafarmaco.it/it/responsabili. Segnalando gli effetti indesiderati si può contribuire a fornire maggiori informazioni sulla sicurezza di questo medicinale.