SAPONE NABLUS OLIO OLIVA 150G
7,00 €
Prezzo indicativo
Data ultimo aggiornamento: 01/02/2017
SAPONE NATURALE DI
NABLUS
Il sapone ha nei secoli rappresentato per la Palestina ed in particolare per Nablus, un'importante risorsa economica.
La storia recente ne ha decretato il drastico declino, in parte con l'avvento e la commercializzazione dei saponi industriali, l'occupazione delle terre palestinesi ha piegato definitivamente il mercato del sapone naturale: la chiusura delle frontiere impedisce infatti di commerciare la pur esigua produzione dei pochi saponifici ancora attivi.
Il sapone è prodotto con olio extra vergine di oliva cotto a fuoco lento per diversi giorni.
L'impasto ottenuto viene steso sui pavimenti e quindi segnato con linee parallele rosse ottenute schioccando un filo di lana imbevuto di polvere vegetale.
Lungo queste linee il sapone viene tagliato e timbrato a mano. Le tracce rosse che restano sul sapone sono intenzionalmente lasciate dai produttori.
Il sale aggiunto al momento della produzione permette una solidificazione del prodotto senza essiccare il sapone per lungo tempo.
Prodotto con olio d'oliva delicatissimo nella fragranza.
Ricco di sali minerali contenuti naturalmente nell'acqua di produzione.
Modalità d'uso
Usare quotidianamente per l’igiene e la cura di tutto il corpo.
Ingredienti
Olea europea fruit oil, sodium chloride, sodium hydroxide, aqua.
Avvertenze
Evitare il contatto con la zona oculare.
Prodotto cosmetico per uso esterno, non ingerire.
Formato
Peso netto: 150 g.
Cod. 0110
Cerca parafarmaci per nome:
La fonte dei dati utilizzati e pubblicati è Banche Dati Farmadati Italia. Farmadati Italia garantisce il massimo impegno affinché la Banca dati e gli Aggiornamenti relativi a farmaci, parafarmaci, prodotti omeopatici e principi attivi siano precisi, puntuali e costantemente aggiornati. Questo materiale è fornito solo a scopo didattico e non è inteso per consulenza medica, diagnosi o trattamento e non deve in nessun caso sostituirsi alla visita specialistica o ad un consulto medico. Farmadati Italia e SilhouetteDonna.it non si assumono responsabilità sull’utilizzo dei dati. E’ doveroso contattare il proprio medico e/o uno specialista per la prescrizione e assunzione di farmaci. L’ultimo aggiornamento dei dati e la messa online del database da parte di Silhouette Donna è stato effettuato in data 29/12/2024.
Segnalazione degli effetti indesiderati
Se dovesse manifestarsi un qualsiasi effetto indesiderato, compresi quelli non elencati in questo foglio, è doveroso rivolgersi al proprio medico, ad uno specialista e/o al farmacista. La segnalazione delle reazioni avverse sospette che si verificano dopo l’autorizzazione del medicinale è importante, in quanto permette un monitoraggio continuo del rapporto beneficio/rischio del medicinale. Gli effetti indesiderati possono essere segnalati direttamente tramite il sistema nazionale di segnalazione all'indirizzo www.agenziafarmaco.it/it/responsabili. Segnalando gli effetti indesiderati si può contribuire a fornire maggiori informazioni sulla sicurezza di questo medicinale.