SAPONE MORBIDO MEDUSA ARANCIA

--

Prezzo indicativo

SAPONE MORBIDO MEDUSA ARANCIA

  • ATC: 6AD1
  • Descrizione tipo ricetta:
  • Presenza Glutine:
  • Presenza Lattosio:

Data ultimo aggiornamento: 20/03/2017

LA MEDUSA
Sapone morbido
con Alghe e Zucchero

La Medusa è un sapone non sapone totalmente ecologico e biodegradabile, privo di sostanze di origine animale, senza conservanti ed allergeni, a pH fisiologico, a base di alghe marine e zucchero da cui proviene il tensioattivo ecologico che è alla base della sua capacità lavante.
Indicata per la detergenza quotidiana del viso, delle parti delicate e sensibili del corpo. È ideale nei bambini, per le pelli reattive, arrossate, desquamate, irritate e stressate da agenti atmosferici, raggi UV, agenti chimici e detergenza tradizionale troppo aggressiva. È coadiuvante nella psoriasi e nelle allergie atopiche.
Le alghe creano una struttura ricchissima di vitamine, sostanze antiossidanti, sali minerali, proteine ed acidi grassi essenziali. Svolgono funzioni importanti come idratazione, emollienza, purificazione e turn-over cellulare.
Disponibil nei colori:
- Medusa Viola: profumazione ai boschi con frutti rossi e resine.
- Medusa Bianca: profumazione all'acqua marina.
- Medusa Arancione: profumazione agli agrumi e Melissa.
- Medusa Rosa: profumazione alla frutta estiva.
- Medusa Verde: profumazione ai frutti e foglie verdi.
- Medusa Blu: profumazione al latte di riso.
- Medusa Oro Scrub: profumazione alla mirra e zenzero.
- Medusa Nera Astringente: profumazione alle bevande dolci ed alcoliche.

Componenti
Aqua Maris, Caprylyl/Myristyl Glucoside, Cocamidropropyl Betaine, Sodium Cocoyl Glutamate, Carrageenan, Xanthan Gum, Agar, Ulva Lactuca, Caprylyl Glycol, Gluconolactone, Ethylhexylglycerin, Mica, Parfum.

Modalità d'uso
Va utilizzata come una spugna dopo averla inumidita con acqua, si passa sul corpo, specificatamente su pelli reattive e delicate. Dal primo utilizzo, se usata quotidianamente, si consiglia l’uso fino a 3 mesi. Una volta usata, va riposta nel portasapone.

Avvertenze
Si presenta e si usa come una piccola spugna che sta nel palmo della mano. Il principio lavante è contenuto nella texture e viene rilasciato gradualmente in presenza dell’acqua e dello sfregamento.
Non si consuma come un sapone tradizionale, non rimpicciolisce, ma il prodotto esaurisce il suo potere lavante. Va protetto da fonti di calore o sbalzi termici che ne possono alterare la struttura e la qualità.
Colorazioni: sali inorganici naturali.
Fragranze: senza allergeni.

Conservazione
Conservare a temperatura ambiente e lontano da fonti di calore.
Validità a confezione integra: 24 mesi.
Validità dopo la prima apertura: 2 mesi.

Formato
Barattolo ermetico con sapone da 120 ml.

Cerca parafarmaci per nome:

La fonte dei dati utilizzati e pubblicati è Banche Dati Farmadati Italia. Farmadati Italia garantisce il massimo impegno affinché la Banca dati e gli Aggiornamenti relativi a farmaci, parafarmaci, prodotti omeopatici e principi attivi siano precisi, puntuali e costantemente aggiornati. Questo materiale è fornito solo a scopo didattico e non è inteso per consulenza medica, diagnosi o trattamento e non deve in nessun caso sostituirsi alla visita specialistica o ad un consulto medico. Farmadati Italia e SilhouetteDonna.it non si assumono responsabilità sull’utilizzo dei dati. E’ doveroso contattare il proprio medico e/o uno specialista per la prescrizione e assunzione di farmaci. L’ultimo aggiornamento dei dati e la messa online del database da parte di Silhouette Donna è stato effettuato in data 28/12/2024.

Segnalazione degli effetti indesiderati
Se dovesse manifestarsi un qualsiasi effetto indesiderato, compresi quelli non elencati in questo foglio, è doveroso rivolgersi al proprio medico, ad uno specialista e/o al farmacista. La segnalazione delle reazioni avverse sospette che si verificano dopo l’autorizzazione del medicinale è importante, in quanto permette un monitoraggio continuo del rapporto beneficio/rischio del medicinale. Gli effetti indesiderati possono essere segnalati direttamente tramite il sistema nazionale di segnalazione all'indirizzo www.agenziafarmaco.it/it/responsabili. Segnalando gli effetti indesiderati si può contribuire a fornire maggiori informazioni sulla sicurezza di questo medicinale.