SANIPLUS MASCHERINA FFP2 BI10P

--

Prezzo indicativo

SANIPLUS MASCHERINA FFP2 BI10P

  • ATC: 7EA1A
  • Descrizione tipo ricetta:
  • Presenza Glutine:
  • Presenza Lattosio:

Data ultimo aggiornamento: 06/04/2021

SANI PLUS

KARINA
PROTECTIVE HALF MASK FFP2 NR

BIANCO

Descrizione
Dispositivo Medico Classe I (Direttiva 93/42/CEE). Monouso. Non sterile.
Mascherina certificata FFP2, prodotta e confezionata in camera bianca utilizzando materiali di tessuto non tessuto per una protezione contro particolati solidi (polveri) e liquidi (nebbie) in concentrazione fino a 10 volte il valore limite di soglia. La saldatura ad ultrasuoni degli strati protettivi e degli elastici è altamente resistente ed assicura un’elevata aderenza al volto oltre ad una sicurezza e capacità filtrante superiore al 94%. Il materiale molto confortevole con cui è composto lo strato a contatto con il viso di Karina la rende totalmente “skin friendly”. Setto filtrante anti-aerosol ad alta efficienza racchiuso da due strati protettivi più uno strato confortevole (4 strati totali).
Standard filtrazione: EN 149:2001 + A1:2009 - Tipo FFP2 NR.
Con elastici sottili.
Dimensioni: 17x11 cm
BFE ≥94%

Modalità d'uso
1. Impugnare la semimaschera in modo che la parte esterna bombata sia appoggiata al palmo della mano e che gli elastici rimangano sotto la mano.
2. Posizionare la semimaschera sotto il mento con il ferretto stringato in alto.
3. Posizionare gli elastici dietro le orecchie.
4. Modellare il ferretto stringinaso alla conformazione del naso stesso. Verificare la tenuta della semimaschera prima di entrare nell’area di lavoro con la prova di tenuta, ispirando ed espirando profondamente. Se si percepiscono fughe d’aria, riposizionare la semimaschera.

Componenti
1. Polipropilene tessuto-non-tessuto spunbound 30/50 g/m2
2. Cotone 40 g/m2
3. Tessuto-non-tessuto antibatterico filtrante melt-blown 50 g/m2
3. Polipropilene tessuto-non-tessuto spunbound 30 g/m2

Avvertenze
Controllare l’integrità della semimaschera prima dell’uso. Sostituire la semimaschera immediatamente se si avverte difficoltà respiratoria o se la semimaschera subisce danni, o se sussistono problemi di aderenza al viso. La barba può ridurre l’efficienza della semimaschera. Non richiede manutenzione.
Non usare la semimaschera in un’area contaminata nelle seguenti circostanze:
1) quando l’atmosfera contiene meno del 19,5% di ossigeno.
2) se appare già contaminata.
3) per attività di sabbiatura, verniciatura a spruzzo e trattamento dell’amianto.
4) in ambienti con atmosfera esplosiva.
Semimaschera monouso: la semimaschera filtrante antipolvere non deve essere utilizzata per più di un turno di lavoro; non riutilizzare. Non utilizzare oltre la data di scadenza indicata sulla confezione. Non disperdere il dispositivo nell’ambiente dopo l’uso. Smaltire in conformità alle norme di legge locali di gestione dei rifiuti.

Conservazione
Conservare in luogo asciutto (umidità relativa <80%), ad una temperatura compresa tra -20°C e +40°C.
Validità a confezionamento integro: 60 mesi.

Formato
Scatola da 10 pezzi.

Cod. KARINA

Cerca parafarmaci per nome:

La fonte dei dati utilizzati e pubblicati è Banche Dati Farmadati Italia. Farmadati Italia garantisce il massimo impegno affinché la Banca dati e gli Aggiornamenti relativi a farmaci, parafarmaci, prodotti omeopatici e principi attivi siano precisi, puntuali e costantemente aggiornati. Questo materiale è fornito solo a scopo didattico e non è inteso per consulenza medica, diagnosi o trattamento e non deve in nessun caso sostituirsi alla visita specialistica o ad un consulto medico. Farmadati Italia e SilhouetteDonna.it non si assumono responsabilità sull’utilizzo dei dati. E’ doveroso contattare il proprio medico e/o uno specialista per la prescrizione e assunzione di farmaci. L’ultimo aggiornamento dei dati e la messa online del database da parte di Silhouette Donna è stato effettuato in data 23/11/2024.

Segnalazione degli effetti indesiderati
Se dovesse manifestarsi un qualsiasi effetto indesiderato, compresi quelli non elencati in questo foglio, è doveroso rivolgersi al proprio medico, ad uno specialista e/o al farmacista. La segnalazione delle reazioni avverse sospette che si verificano dopo l’autorizzazione del medicinale è importante, in quanto permette un monitoraggio continuo del rapporto beneficio/rischio del medicinale. Gli effetti indesiderati possono essere segnalati direttamente tramite il sistema nazionale di segnalazione all'indirizzo www.agenziafarmaco.it/it/responsabili. Segnalando gli effetti indesiderati si può contribuire a fornire maggiori informazioni sulla sicurezza di questo medicinale.