SANDOKAN INSETT RAGNI PRONTO
10,85 €
Prezzo indicativo
Data ultimo aggiornamento: 23/05/2022
Sandokan
Insetticida/acaricida in soluzione acquosa pronto all'uso per il controllo di insetti volanti, striscianti ed acari. Uso domestico e civile.
Insetticida pronto all'uso a base di ACETAMIPRID, molecola di nuova generazione appartenente alla famiglia dei neo-nicotidi, dotato di ampio spettro d'azione, lunga persistenza ed attivo sia per ingestione che per contatto.
È utilizzabile all'interno e all'esterno di abitazioni, capannoni industriali, agricoli, commerciali, magazzini, scuole, ospedali e impianti sportivi, mezzi di trasporto, allevamenti e ricoveri di animali.
È inoltre efficace nell'impiego contro gli acari che si annidano all'interno delle mura domestiche o nella cucce o ricoveri di animale. Negli ambienti chiusi si dimostra efficace e duraturo sia contro gli insetti volanti quali: mosche, moscerini, zanzare, vespe, ecc., che contro gli insetti striscianti quali: blatte, formiche, pulci zecche, cimici, pesciolini d'argento, ecc., spruzzando la soluzione sulle superfici frequentate dagli insetti quali pavimenti, pareti, finestre e davanzali, superfici lisce o su vetri, con particolare attenzione a crepe e fessure nelle quali gli insetti stessi trovano rifugio.
Inoltre, AMP 2 CL, può essere impiegato con efficacia e persistenza per trattamenti di aree verdi (cespugli e siepi ornamentali, tappeti erbosi, viali alberati, giardini e parchi cittadini per il controllo delle zanzare.
Modalità d'uso
Per il trattamento diretto contro mosche, zanzare, vespe e moscerini ed altri insetti volanti all'interno dei locali, utilizzare la soluzione già pronta avendo cura di spruzzare il prodotto sui punti abitualmente frequentati dagli insetti quali, ad esempio, davanzali, finestre, superfici vetrate, pareti, sottolavandini. Per il trattamento contro blatte, ragni, formiche, pulci e zecche ed altri insetti striscianti, spruzzare il prodotto nei punti di più frequente passaggio, quali spigoli, anfratti, fessure, crepe nei muri o nei ricoveri degli animali. Con le stesse modalità possono essere effettuati trattamenti per il solo controllo delle zanzare anche in luoghi aperti come parchi cittadini, giardini, siepi, tappeti erbosi e viali alberati. La dose di impiego è di 50 ml per m2 di superficie da trattare. Per interventi mirati al controllo degli acari della polvere effettuare il trattamento su tappeti, mobili, divani imbottiti, materassi, moquette ed in generale in tutti i punti poco frequentati dove è più facile l'accumulo delle polveri.
Componenti
100 g di prodotto contengono: acetamipirid puro 0,2 g, coformulanti q.b.
Avvertenze
Non impiegare su o in prossimità di piante destinate all'alimentazione umana e/o animale. Allontanare gli animali in caso di trattamento su cucce o ricoveri. Chi impiega il prodotto è responsabile degli eventuali danni derivanti da uso improprio del preparato. Da non vendersi sfuso. Il contenitore completamente svuotato non deve essere disperso nell'ambiente. Non riutilizzare il contenitore. Conservare in luogo inaccessibili agli animali domestici. Non contaminare durante l'uso alimenti, bevande o recipienti destinati a contenerne. Dopo la manipolazione o in caso di contaminazione, lavarsi accuratamente con acqua e sapone. Non impiegare in agricoltura.
Conservazione
Conservare a temperatura ambiente.
Validità confezionamento integro: 24 mesi.
Formato
500 ml.
Cod. 7612
Cerca parafarmaci per nome:
La fonte dei dati utilizzati e pubblicati è Banche Dati Farmadati Italia. Farmadati Italia garantisce il massimo impegno affinché la Banca dati e gli Aggiornamenti relativi a farmaci, parafarmaci, prodotti omeopatici e principi attivi siano precisi, puntuali e costantemente aggiornati. Questo materiale è fornito solo a scopo didattico e non è inteso per consulenza medica, diagnosi o trattamento e non deve in nessun caso sostituirsi alla visita specialistica o ad un consulto medico. Farmadati Italia e SilhouetteDonna.it non si assumono responsabilità sull’utilizzo dei dati. E’ doveroso contattare il proprio medico e/o uno specialista per la prescrizione e assunzione di farmaci. L’ultimo aggiornamento dei dati e la messa online del database da parte di Silhouette Donna è stato effettuato in data 17/11/2024.
Segnalazione degli effetti indesiderati
Se dovesse manifestarsi un qualsiasi effetto indesiderato, compresi quelli non elencati in questo foglio, è doveroso rivolgersi al proprio medico, ad uno specialista e/o al farmacista. La segnalazione delle reazioni avverse sospette che si verificano dopo l’autorizzazione del medicinale è importante, in quanto permette un monitoraggio continuo del rapporto beneficio/rischio del medicinale. Gli effetti indesiderati possono essere segnalati direttamente tramite il sistema nazionale di segnalazione all'indirizzo www.agenziafarmaco.it/it/responsabili. Segnalando gli effetti indesiderati si può contribuire a fornire maggiori informazioni sulla sicurezza di questo medicinale.