SANDOKAN INSETT ACARICIDA500ML

9,90 €

Prezzo indicativo

SANDOKAN INSETT ACARICIDA500ML

  • ATC: 7MA2B
  • Descrizione tipo ricetta:
  • Presenza Glutine:
  • Presenza Lattosio:

Data ultimo aggiornamento: 13/03/2024

Sandokan

Descrizione
Insetticida, acaricida ad alta efficacia derivante dall'azione svolta dall'estratto di piretro in associazione con la permetrina ed il piperonil butossido al fine di ottenere un largo spettro d'azione ed un potere abbattente contro gli insetti striscianti e volanti (scarafaggi, formiche, pulci, cimici, mosche, zanzara comune, zanzara tigre, ecc). NEW SPRAYMASTER è efficace anche contro, acari e tarme di tessuti. La sua azione risulta essere immediata e trova impiego in ambienti civili come: alberghi, scuole, luoghi di riunione, cinema, cantine, convivenze, ospedali, mezzi di trasporto ed in ambienti domestici come cucine, cantine, camere da letto, giardini ecc.

Modalità d'uso
Contro insetti striscianti: agitare prima dell'uso e spruzzare NEW SPRAYMASTER sui pavimenti, negli angoli, nelle crepe dei muri, ed in tutti i posti ove si possano annidare gli insetti molesti come scarafaggi, formiche, pulci e cimici. Tenere la bombola ad una distanza di 20–30 cm dalla zona da trattare.
Contro insetti volanti: chiudere porte e finestre e spruzzare NEW SPRAYMASTER verso l'alto. Per ambienti di normali dimensioni non superare l'erogazione di 4–5 secondi e lasciare agire per circa 30 minuti, quindi aerare bene il locale. Ripetere il trattamento solo quando necessario e dirigere il getto lontano dalle persone. Per ottenere un'azione prolungata, spruzzare anche su tapparelle o imposte, sui davanzali delle finestre e soffitti.
Contro gli acari: spruzzare il prodotto una volta alla settimana dove si deposita più facilmente la polvere: tappeti, moquette, divani, poltrone, cuscini, tende, ecc. Il prodotto NEW SPRAYMASTER è efficace sugli acari della polvere e delle case avendo dimostrato azione acaricida e residuale. Per migliorare l'azione del trattamento si consiglia di far seguire al trattamento del NEW SPRAYMASTER una profonda pulizia degli stessi, con aspirapolvere provvisto di microfiltro trattato ugualmente con il prodotto.
Contro le tarme dei tessuti: spruzzare il prodotto, negli armadi, nei cassetti ed in genere negli ambienti dove si nota la presenza degli insetti. Il prodotto è efficace anche contro le larve. Ripetere il trattamento una volta la settimana.

Avvertenze
Recipiente sotto pressione. Proteggere dai raggi solari e non esporre a una temperatura superiore ai 50 °C, per esempio da lampade ad incandescenza. Non perforare né bruciare neppure dopo l'uso. Non vaporizzare su fiamma libera o su un corpo incandescente. Conservare lontano da qualsiasi fonte di combustione. Non contaminare durante l'uso alimenti, bevande o recipienti destinati a contenerne. Se il prodotto viene usato in luoghi ove si soggiorna lungamente è bene aerare il locale prima di soggiornarvi nuovamente. Dopo la manipolazione e in caso di contaminazione lavarsi accuratamente con acqua e sapone. Utilizzare in luogo ben ventilato. Non impiegare in agricoltura. Non disperdere il contenitore nell'ambiente.

Conservazione
Validità confezionamento integro: 24 mesi.

Formato
Flacone da 500 ml.

Cod. 7621

Cerca parafarmaci per nome:

La fonte dei dati utilizzati e pubblicati è Banche Dati Farmadati Italia. Farmadati Italia garantisce il massimo impegno affinché la Banca dati e gli Aggiornamenti relativi a farmaci, parafarmaci, prodotti omeopatici e principi attivi siano precisi, puntuali e costantemente aggiornati. Questo materiale è fornito solo a scopo didattico e non è inteso per consulenza medica, diagnosi o trattamento e non deve in nessun caso sostituirsi alla visita specialistica o ad un consulto medico. Farmadati Italia e SilhouetteDonna.it non si assumono responsabilità sull’utilizzo dei dati. E’ doveroso contattare il proprio medico e/o uno specialista per la prescrizione e assunzione di farmaci. L’ultimo aggiornamento dei dati e la messa online del database da parte di Silhouette Donna è stato effettuato in data 23/01/2025.

Segnalazione degli effetti indesiderati
Se dovesse manifestarsi un qualsiasi effetto indesiderato, compresi quelli non elencati in questo foglio, è doveroso rivolgersi al proprio medico, ad uno specialista e/o al farmacista. La segnalazione delle reazioni avverse sospette che si verificano dopo l’autorizzazione del medicinale è importante, in quanto permette un monitoraggio continuo del rapporto beneficio/rischio del medicinale. Gli effetti indesiderati possono essere segnalati direttamente tramite il sistema nazionale di segnalazione all'indirizzo www.agenziafarmaco.it/it/responsabili. Segnalando gli effetti indesiderati si può contribuire a fornire maggiori informazioni sulla sicurezza di questo medicinale.