SAMDING FACCIALE FILTR FFP2 V
5,25 €
Prezzo indicativo
Data ultimo aggiornamento: 01/01/2021
SAMDING
FACCIALE FILTRANTE FFP2 NR-V
Dispositivo di protezione individuale per la protezione delle vie respiratorie. Samding è stata progettata per proteggere l findossatore da aerosol finissimi-droplets che possono contenere batteri e virus. In questo modo, protegge efficientemente dal contagio esterno. Samding (Facciale Filtrante FFP2-V) è costituita da una sovrapposizione di strati che forniscono un potere filtrante ≥ 95% + la valvola di espirazione. La valvola non ha alcun effetto sulla capacità filtrante del dispositivo ma dona maggior comfort quando la mascherina è utilizzata per molto tempo. Permette, infatti, la fuoriuscita di aria calda evitando la formazione di umidita e condensa. Le mascherine dotate di valvola, sono consigliate nel caso di operatori sanitari o persone in constante movimento. Samding è indicata per tutti i soggetti a rischio come persone anziane e non in perfetto stato di salute e quando si frequentano luoghi affollati e non potenzialmente contaminati.
Caratteristiche:
- Gli strati che sono presenti in Samding sono:
1) Strato esterno: costituito in TNT in PP permette di isolare esternamente la mascherina da liquidi, nubi e particelle di grandi dimensioni;
2) Strato filtrante: costituito da una sovrapposizione di tre strati in TNT in PP. Realizzati con tecnologia Meltblown che forma un reticolo di fibre ad alta densita ad eccezionale potere filtrante;
3) Strato filtrante elettrostatico: grazie alla struttura fitta e compatta, raccoglie le particelle di polvere piu piccole e cariche dal punto di vista elettrostatico;
4) Strato interno: in TNT e delicato nei confronti della pelle e permette la migliore indossabilita. Ha azione assorbente su aspirato e saliva in modo da ripristinare i livelli di umidita nella mascherina.
- Inoltre, Samding e dotata di laccetti di natura elastica che permetto la corretta adesione al volto del facciale filtrante e passano dietro le orecchie;
- È dotata di ferretto nasale che posto internamente permette di conformare perfettamente la forma del naso e garantire una perfetta adesione al volto.
-Dimensioni: 14,5x15 cm.
Modalità d'uso
Indossare la mascherina dopo una corretta detersione delle mani. Afferrare la maschera per gli elastici auricolari ed inserire il naso e la bocca all’interno della maschera. Tenere la maschera contro il mento con il palmo di una mano e posizionare le dita di entrambe le mani al centro del fermaglio per il naso e formare il ponte nasale. Non toccare la mascherina durante l’uso.
Manutenzione: non necessaria, dispositivo monouso.
Componenti
TNT a strati:
- Strato a contatto con la pelle: TNT Bianco 100% polipropilene;
- Strato centrale: Melblown 100% polipropilene;
- Strato esterno lato ambiente: TNT azzurro 100% polipropilene.
Avvertenze
Non utilizzare in caso di evidenti difetti quali TNT danneggiato, bucato o scucito.
Conservazione
Conservare a temperatura ambiente, senza esporre ad umidità o calore diretto.
Formato
1 pezzo.
Cerca parafarmaci per nome:
La fonte dei dati utilizzati e pubblicati è Banche Dati Farmadati Italia. Farmadati Italia garantisce il massimo impegno affinché la Banca dati e gli Aggiornamenti relativi a farmaci, parafarmaci, prodotti omeopatici e principi attivi siano precisi, puntuali e costantemente aggiornati. Questo materiale è fornito solo a scopo didattico e non è inteso per consulenza medica, diagnosi o trattamento e non deve in nessun caso sostituirsi alla visita specialistica o ad un consulto medico. Farmadati Italia e SilhouetteDonna.it non si assumono responsabilità sull’utilizzo dei dati. E’ doveroso contattare il proprio medico e/o uno specialista per la prescrizione e assunzione di farmaci. L’ultimo aggiornamento dei dati e la messa online del database da parte di Silhouette Donna è stato effettuato in data 27/12/2024.
Segnalazione degli effetti indesiderati
Se dovesse manifestarsi un qualsiasi effetto indesiderato, compresi quelli non elencati in questo foglio, è doveroso rivolgersi al proprio medico, ad uno specialista e/o al farmacista. La segnalazione delle reazioni avverse sospette che si verificano dopo l’autorizzazione del medicinale è importante, in quanto permette un monitoraggio continuo del rapporto beneficio/rischio del medicinale. Gli effetti indesiderati possono essere segnalati direttamente tramite il sistema nazionale di segnalazione all'indirizzo www.agenziafarmaco.it/it/responsabili. Segnalando gli effetti indesiderati si può contribuire a fornire maggiori informazioni sulla sicurezza di questo medicinale.