SALI DA BAGNO DERMAT ATOP1000G

23,00 €

Prezzo indicativo

SALI DA BAGNO DERMAT ATOP1000G

  • ATC: 6AA2X
  • Descrizione tipo ricetta:
  • Presenza Glutine:
  • Presenza Lattosio:

Data ultimo aggiornamento: 11/04/2024

Sali da bagno
Dermatite Atopica

Descrizione
miscela di sali minerali attivi specifici per il trattamento di pelli atopiche, secche e delicate con tendenza all'arrossamento e all'irritazione, con tendenza atopica. Il loro utilizzo produce effetti idratanti e detossificanti: gli ingredienti contenuti nel prodotto aiutano a ridurre arrossamento e secchezza, favoriscono il naturale processo di rigenerazione cutanea e aiutano a ripristinare l'equilibrio fisiologico.
- Magnesio cloruro: è un ottimo idratante e coadiuvante nei processi enzimatici, necessari per l'attività cellulare.
- Sodio cloruro: è attivo nell'interscambio osmotico attraverso le membrane cellulari, favorendo l'entrata di sostanze nutritive e la fuoriuscita di quelle tossiche.
- Allantoina: è una molecola multifunzionale non tossica, non irritante, né sensibilizzante; ha un'azione lenitiva e riepitelizzante, stimola il rinnovamento dei tessuti, promuove la rigenerazione e aiuta ad attenuare rossori e irritazioni.
- Urea: è un ottimo idratante, grazie alla sua elevata capacità di trattenere l'acqua; particolarmente utile per il trattamento dei disordini della pelle dovuti ad una eccessiva perdita di acqua.
Formulazione priva di parabeni, PEG, PPG, profumi, coloranti, alcool, derivati del petrolio e della formaldeide, olii di silicone.
Nichel tested.
Dermatologicamente testato per pelli sensibili.

Componenti
Magnesium chloride, sodium chloride, magnesium sulfate, allantoin, urea.

Modalità d'uso
Sciogliendo i sali da bagno Laevia nell'acqua della vasca seguendo i dosaggi consigliati, si ottiene un ambiente iperosmotico. Il processo osmotico, favorisce un richiamo di minerali dall'esterno verso l'interno dell'epidermide e il rilascio di liquidi carichi di cataboliti e tossine dall'interno verso l'esterno, ottenendo quindi un'azione remineralizzante dell'epidermide abbinata a un effetto purificante.
Aggiungere da 20 g (1 misurino-vasche per bagnetto bimbi) a 100 g (5 misurini-vasche normali riempite a metà) di sali nella vasca con acqua tiepida, agitare l'acqua per favorire lo scioglimento, quindi rimanere in ammollo da 10 a 15 minuti. Dopo l'ammollo lavare la cute con un detergente non aggressivo e risciacquarsi abbondantemente. Da usare in sinergia con le altre fasi del Percorso Laevia. La durata del prodotto una volta aperto si riferisce alla sua conservazione nelle normali condizioni d'uso.

Avvertenze
Prodotto cosmetico per uso esterno. Evitare il contatto con gli occhi.

Conservazione
Conservare a temperatura ambiente.
Validità a confezionamento integro: 12 mesi.
Validità post-apertura: 6 mesi.

Formato
Barattolo da 1.000 g.

Cod. 8054956830008

Cerca parafarmaci per nome:

La fonte dei dati utilizzati e pubblicati è Banche Dati Farmadati Italia. Farmadati Italia garantisce il massimo impegno affinché la Banca dati e gli Aggiornamenti relativi a farmaci, parafarmaci, prodotti omeopatici e principi attivi siano precisi, puntuali e costantemente aggiornati. Questo materiale è fornito solo a scopo didattico e non è inteso per consulenza medica, diagnosi o trattamento e non deve in nessun caso sostituirsi alla visita specialistica o ad un consulto medico. Farmadati Italia e SilhouetteDonna.it non si assumono responsabilità sull’utilizzo dei dati. E’ doveroso contattare il proprio medico e/o uno specialista per la prescrizione e assunzione di farmaci. L’ultimo aggiornamento dei dati e la messa online del database da parte di Silhouette Donna è stato effettuato in data 06/11/2024.

Segnalazione degli effetti indesiderati
Se dovesse manifestarsi un qualsiasi effetto indesiderato, compresi quelli non elencati in questo foglio, è doveroso rivolgersi al proprio medico, ad uno specialista e/o al farmacista. La segnalazione delle reazioni avverse sospette che si verificano dopo l’autorizzazione del medicinale è importante, in quanto permette un monitoraggio continuo del rapporto beneficio/rischio del medicinale. Gli effetti indesiderati possono essere segnalati direttamente tramite il sistema nazionale di segnalazione all'indirizzo www.agenziafarmaco.it/it/responsabili. Segnalando gli effetti indesiderati si può contribuire a fornire maggiori informazioni sulla sicurezza di questo medicinale.