RUGIADA 500ML

15,00 €

Prezzo indicativo

RUGIADA 500ML

  • ATC: 7NA4
  • Descrizione tipo ricetta:
  • Presenza Glutine:
  • Presenza Lattosio:

Data ultimo aggiornamento: 29/05/2017

Rugiada

Potente igienizzante ecologico per la pulizia della frutta e della verdura, oltre a cereali e legumi secchi prima della cottura. Il principio lavante è esclusivamente a base di piante (mais, arachidi, soia), è totalmente di origine naturale, che basa il suo potere igienizzante sugli acidi grassi di frutti e di semi di piante. È completamente biodegradabile (99,9%).
Rugiada consente la rimozione in pochi minuti (1-2 min.) di tutte le principali sostanze estranee presenti nella frutta e nella verdura, quali: pesticidi, fitofarmaci, cere, concimi chimici, sostanze inquinanti, polveri, sporcizia di qualsiasi origine. Molte sostanze, i pesticidi in particolare, sono lipofile e vengono quindi inglobate dalle cere esterne naturalmente prodotte dai vegetali; Rugiada è in grado di rimuoverle, poiché elimina le cere che le contengono. Per questo interviene nella detossificazione da pollini, sostanze chimiche, coloranti, conservanti, emulsionanti, radicali liberi, metalli pesanti, smog (polveri sottili), residui ambientali, tabacco e pesticidi.
Rugiada, per le sue particolari proprietà, a differenza di altri igienizzanti, non altera le caratteristiche organolettiche della frutta e della verdura e lascia inalterato il sapore, l'odore nonché il contenuto minerale e vitaminico. Deriva da piante rinnovabili ed è ricca di antiossidanti naturali, non necessita quindi di conservanti, coloranti o stabilizzanti. Inoltre non è tossica o infiammabile. Non richiede alcuna precauzione per lo stoccaggio e lo smaltimento.
Rugiada è a base di piante che non provengono da coltivazioni geneticamente modificate, è un prodotto "GMO Free". Per la particolare composizione è un prodotto ipoallergenico e può contribuire alla riduzione delle allergie indotte da residui chimici. Elimina il substrato presente all'esterno dei vegetali che potrebbe contenere una carica microbica. Non è un disinfettante.
Atossico, non lascia residui.

Modalità d'uso
Versare il contenuto di mezzo tappo in 3-4 litri d'acqua. Immergere frutta, verdura o i cereali per 1-2 minuti, poi risciacquare con acqua.
Lavare la frutta e la verdura appena colte o acquistate. Rugiada rimuove le impurità allungandone il periodo di conservazione. Una volta preparata, la soluzione di Rugiada può essere riutilizzata per vari lavaggi nella giornata.
Terminato l'utilizzo, la soluzioneb può essere destinata all'innaffiatura dei fiori.
Biodegradabilità conforme al Regolamento (CE) 648/2004 e modifiche.

Formato
Flacone da 500 ml

Cerca parafarmaci per nome:

La fonte dei dati utilizzati e pubblicati è Banche Dati Farmadati Italia. Farmadati Italia garantisce il massimo impegno affinché la Banca dati e gli Aggiornamenti relativi a farmaci, parafarmaci, prodotti omeopatici e principi attivi siano precisi, puntuali e costantemente aggiornati. Questo materiale è fornito solo a scopo didattico e non è inteso per consulenza medica, diagnosi o trattamento e non deve in nessun caso sostituirsi alla visita specialistica o ad un consulto medico. Farmadati Italia e SilhouetteDonna.it non si assumono responsabilità sull’utilizzo dei dati. E’ doveroso contattare il proprio medico e/o uno specialista per la prescrizione e assunzione di farmaci. L’ultimo aggiornamento dei dati e la messa online del database da parte di Silhouette Donna è stato effettuato in data 10/01/2025.

Segnalazione degli effetti indesiderati
Se dovesse manifestarsi un qualsiasi effetto indesiderato, compresi quelli non elencati in questo foglio, è doveroso rivolgersi al proprio medico, ad uno specialista e/o al farmacista. La segnalazione delle reazioni avverse sospette che si verificano dopo l’autorizzazione del medicinale è importante, in quanto permette un monitoraggio continuo del rapporto beneficio/rischio del medicinale. Gli effetti indesiderati possono essere segnalati direttamente tramite il sistema nazionale di segnalazione all'indirizzo www.agenziafarmaco.it/it/responsabili. Segnalando gli effetti indesiderati si può contribuire a fornire maggiori informazioni sulla sicurezza di questo medicinale.