ROTOFORM FFP2 MAS NR PINK 5PZ
--
Prezzo indicativo
Data ultimo aggiornamento: 01/05/2021
FFP2 NR
SEMIMASCHERA FILTRANTE
Semimaschera filtrante, di colore rosa, taglia unica per adulti.
Particelle anti-olio, anti-polvere, anti-smog, anti-polline, anti-goccia, ecc...
Efficienza del filtro 94%.
Standard EN 149.2001+A1:2009.
Modalità d'uso
Prima di utilizzare la semimaschera lavare le mani con gel alcolico o con acqua e sapone.
Verificare prima dell’uso che la semimaschera non presenti difetti quali buchi, strappi e che le cuciture siano integre. In caso di difetti sostituire con una nuova semimaschera.
Aprire la semimaschera con la clip per il naso in alto e appiattirla, quindi tirare i passanti per le orecchie. Tenere la semimaschera sotto il mento e poi sollevarla per coprire la bocca e il naso. Tirare gli elastici dietro le orecchie con entrambe le mani e regolarli per il miglior comfort. Con entrambe le mani, regolare la forma del nasello in modo che si adatti alla forma del naso per la migliore aderenza (non farlo con una mano sola; questo influirà sulla tenuta della semimaschera). Premere la semimaschera sul viso ed espirate vigorosamente.
Se l'aria fuoriesce da qualsiasi punto del perimetro della semimaschera regolare nuovamente fino a quando non si ottiene una tenuta adeguata.
Per verificare l’adattamento della semimaschera di filtraggio delle particelle, mettere entrambe le mani sulla maschera e inspirare bruscamente. Se si avverte un flusso d’aria nell’area del naso, regolare/stringere nuovamente il fermaglio per il naso. Se si avvertono flussi attorno ai bordi della semimaschera, riposizionarla specialmente sulle parti superiori per ottenere una migliore vestibilità.
NOTA: la semimaschera può essere utilizzata per un turno di lavoro o più volte in giorni diversi fino a 8 ore in totale; in quest'ultimo caso assicurarsi che sia conservata in un sacchetto sigillato e che la vestizione e lo svestimento siano sempre eseguiti con mani pulite e igienizzate.
Componenti
Tessuto non tessuto, filtro a fusione soffiata, lacci elastici, barra nasale.
Avvertenze
Questa semimaschera filtrante non deve essere utilizzata per più di un turno di lavoro di 8 ore.
Non per uso medicale.
Non adatto ai bambini sotto i 10 anni.
Non utilizzabile in ambienti con concentrazione di ossigeno inferiore al 17%.
Non utilizzabile in ambienti con presenza di gas tossici.
Non utilizzare con la barba lunga o altri peli facciali che interferiscono con il contatto diretto tra la semimaschera e la pelle del viso.
Non usare la semimaschera in presenza di atmosfere esplosive.
Controllare il montaggio della semimaschera prima dell’uso.
Conservazione
Conservare in un luogo ben ventilato, asciutto, non esposto ai raggi solari, lontano dal fuoco e sostanze tossiche (da -30°C a +40°C, con umidità relativa massima <80%).
La semimaschera non deve essere rimossa dalla sua confezione originale finchè non ne è richiesto l’utilizzo.
Smaltire dopo l’uso.
Validità a confezionamento integro: 36 mesi.
Formato
Confezione da 5 pezzi
Cod. 501_Pink
Cerca parafarmaci per nome:
La fonte dei dati utilizzati e pubblicati è Banche Dati Farmadati Italia. Farmadati Italia garantisce il massimo impegno affinché la Banca dati e gli Aggiornamenti relativi a farmaci, parafarmaci, prodotti omeopatici e principi attivi siano precisi, puntuali e costantemente aggiornati. Questo materiale è fornito solo a scopo didattico e non è inteso per consulenza medica, diagnosi o trattamento e non deve in nessun caso sostituirsi alla visita specialistica o ad un consulto medico. Farmadati Italia e SilhouetteDonna.it non si assumono responsabilità sull’utilizzo dei dati. E’ doveroso contattare il proprio medico e/o uno specialista per la prescrizione e assunzione di farmaci. L’ultimo aggiornamento dei dati e la messa online del database da parte di Silhouette Donna è stato effettuato in data 23/11/2024.
Segnalazione degli effetti indesiderati
Se dovesse manifestarsi un qualsiasi effetto indesiderato, compresi quelli non elencati in questo foglio, è doveroso rivolgersi al proprio medico, ad uno specialista e/o al farmacista. La segnalazione delle reazioni avverse sospette che si verificano dopo l’autorizzazione del medicinale è importante, in quanto permette un monitoraggio continuo del rapporto beneficio/rischio del medicinale. Gli effetti indesiderati possono essere segnalati direttamente tramite il sistema nazionale di segnalazione all'indirizzo www.agenziafarmaco.it/it/responsabili. Segnalando gli effetti indesiderati si può contribuire a fornire maggiori informazioni sulla sicurezza di questo medicinale.