RINOGERMINA SPRAY NASALE 10ML
21,10 €
Prezzo indicativo
Data ultimo aggiornamento: 02/09/2024
RINOGERMINA
Spray nasale con vitamina B6 e vitamina B12, arricchito con Streptococcus salivarius 24 SMBc e Streprococcus oralis 89a, è indicato per fornire un apporto supplementare di tali elementi in caso di carenze e/o aumentato fabbisogno, in particolare:
- le vitamine B6 e B12 contribuiscono alla normale funzione del sistema immunitario - gli Streptococcus salivarius 24 SMBc e Streprococcus oralis 89a, normali costituenti del microbiota nasale, ricostruiscono la fisiologica barriera dei saprofiti autoctoni.
L’apporto di queste sostanze può pertanto risultare utile al ripristino della normale fisiologia.
Ingredienti
Composizione bustina: Streptococcus salivarius 24SMBc e Streptococcus oralis 89a, liofilizzati (min. 125 x 109 UFC/g); antiagglomerante: amido di mais, magnesio stearato.
Composizione flacone: acido ialuronico sale sodico, vitamina B6 (piridossina cloridrato), vitamina B12 (cianocobalamina); regolatore di pH: sodio fosfato monobasico, sodio fosfato bibasico; addensante: carbossimetilcellulosa; sodio cloruro, aroma fiordilatte, acqua depurata.
Caratteristiche nutrizionali
Valori medi | per dose giornaliera 2 puff (0,33 ml) | %VNR* |
Vitamina B6 | 0,70 mg | 50 |
Vitamina B12 | 2,5 mcg | 100 |
S. salivarius 24SMBc + S. oralis 89a | >20 MLD di UFC |
Modalità d'uso
1. RICOMPOSIZIONE DEL PRODOTTO
- Tagliare la bustina lungo il tratteggio, aprire il flacone e versare il contenuto della bustina all’interno del flacone, facendo attenzione a non far fuoriuscire il contenuto della bustina.
- Richiudere il flacone con il tappo e agitare energicamente.
- Aprire il flacone, avvitare il nebulizzatore dopo aver rimosso la protezione.
2. UTILIZZO DEL PRODOTTO
- Agitare bene prima di ogni utilizzo.
- Prima dell’applicazione azionare il nebulizzatore più volte per attivarlo. Piegare leggermente il capo in avanti e applicare il prodotto alle narici senza inspirare durante l’applicazione.
- Richiudere il nebulizzatore con il cappuccio e conservare in frigorifero.
- Si suggerisce di mantenere il prodotto a temperatura ambiente per circa 15 minuti prima dell’erogazione nasale.
Adulti e bambini: si consigliano 2 erogazioni (min. 5 x 109 UFC) per narice due volte al giorno e per 7 giorni consecutivi, ripetendo il ciclo per almeno 3 mesi o secondo diverso parere medico.
Avvertenze
- Il prodotto non va inteso come sostituto di una dieta variata ed equilibrata e di un corretto stile di vita.
- Non utilizzare in caso di ipersensibilità verso uno o più componenti.
- Non eccedere le dosi raccomandate per l’assunzione giornaliera.
- Richiudere bene il flacone dopo l’uso.
- Tenere fuori l portata dei bambini al di sotto dei tre anni di età.
- Una volta ricomposto, conservare il prodotto in frigorifero (4°C).
- Non utilizzare il prodotto dopo la data di scadenza.
- Non disperdere il contenitore nell’ambiente dopo l’uso.
Conservazione
Conservare lontano da fonti di calore.
Validità a confezionamento integro: 24 mesi.
Formato
Flacone da 10 ml.
Cod. 90RGI001
Cerca parafarmaci per nome:
La fonte dei dati utilizzati e pubblicati è Banche Dati Farmadati Italia. Farmadati Italia garantisce il massimo impegno affinché la Banca dati e gli Aggiornamenti relativi a farmaci, parafarmaci, prodotti omeopatici e principi attivi siano precisi, puntuali e costantemente aggiornati. Questo materiale è fornito solo a scopo didattico e non è inteso per consulenza medica, diagnosi o trattamento e non deve in nessun caso sostituirsi alla visita specialistica o ad un consulto medico. Farmadati Italia e SilhouetteDonna.it non si assumono responsabilità sull’utilizzo dei dati. E’ doveroso contattare il proprio medico e/o uno specialista per la prescrizione e assunzione di farmaci. L’ultimo aggiornamento dei dati e la messa online del database da parte di Silhouette Donna è stato effettuato in data 25/11/2024.
Segnalazione degli effetti indesiderati
Se dovesse manifestarsi un qualsiasi effetto indesiderato, compresi quelli non elencati in questo foglio, è doveroso rivolgersi al proprio medico, ad uno specialista e/o al farmacista. La segnalazione delle reazioni avverse sospette che si verificano dopo l’autorizzazione del medicinale è importante, in quanto permette un monitoraggio continuo del rapporto beneficio/rischio del medicinale. Gli effetti indesiderati possono essere segnalati direttamente tramite il sistema nazionale di segnalazione all'indirizzo www.agenziafarmaco.it/it/responsabili. Segnalando gli effetti indesiderati si può contribuire a fornire maggiori informazioni sulla sicurezza di questo medicinale.