RIDERMAL MASCHERA CAPELLI 50ML

48,00 €

Prezzo indicativo

RIDERMAL MASCHERA CAPELLI 50ML

  • ATC: 6AA2X
  • Descrizione tipo ricetta:
  • Presenza Glutine:
  • Presenza Lattosio:

Data ultimo aggiornamento: 08/10/2015

Redermal

Maschera
Rigenerante Capelli


PATOLOGIE DEL CAPELLO:
Alopecia androgenetica colpisce circa il 40% delle persone tra i 40 e i 50 anni.
Alopecia areata: circa il 15% senza limiti di età.
De uvium telegenico: circa il 30% senza limiti di età.
STRADE DA SEGUIRE:
1. diagnosi precoce
2. trattamenti
3. autotrapianto

NOVITÀ DEL SETTORE:
Novità innovativa dagli USA, prodotta in Italia, con applicazione di una maschera attiva dal punto di vista biologico con risultati molto positivi.

PRINCIPI ATTIVI:
Tetraiodiotironnina, Palmitato di vitamina A di facile assorbimento del cuoio capelluto, cedendo lentamente i principi attivi.

COME AGISCE IL PRODOTTO:
1. stimolo e accelerazione del normale processo di avvicendamento cellulare dell’epidermide
2. l’inibizione dell’enzima 5 alfa che è la causa dell'alopecia androgenetica con aumento attività enzimatica da 2 a 20 volte superiore alla norma.
Come agisce la maschera:
- la tetraiodiotironnina e il palmitato di vitamina A fanno si che il prodotto è di facile assorbimento da parte del cuoio capelluto, cedendo lentamente i principi attivi.
- La prima funzione della maschera è lo stimolo e l'accelerazione del normale processo di avvicendamento cellulare dell’epidermide.
- La seconda funzione è quelli dell’inibizione dell’enzima del 5 alfa che è la causa del’alopecia andro-genetica, con aumento dell’attività enzimatica da 2 a 20 volte superiore alla norma.

Uomo: parti interessate al rafforzamento: parte superiore della testa e parte superiore del cranio.
Donna: parte interessata al rafforzamento.

Categoria: cosmetico-parafarmaco

Principio Attivo: Palmitato di vitamina A e Tiroxina a lento rilascio

INGREDIENTI: Aqua, Paraffinum, Liquidum,Mul-tivit, Coco Caprylate, Cetrimonium Chloride, Cetyl Alcohol, Sorbitanstearate, Isopropyl Myristate, Petrola-tum, Lanolin, Sorbitol, Methylparaben, Cera alba, Ceresin, Poliquaternium7, Propylparaben, Retinylpalmita-te, Triethanolamine, tetrajodiotironnine.

Modalità d’uso:
- A capelli lavati puliti e asciutti:
- Si posa la maschera rigenerante Ridermal prendendo riga per riga sulla parte superiore della testa e la parte cranica superiore distribuendo il prodotto con la pompetta della bottiglia distribuendolo sulla riga dei capelli con i polpastrelli delle dita su tutta l’area interessata; ml occorrenti sono 20/25 ml per ogni maschera.
- Poi si massaggia uniformemente con i polpastrelli delle dita con movimenti rotatori senza far scivolare le dita ma muovendo il cuoio capelluto; il massaggio deve durare 5 minuti.
- Poi con il pettine dolcemente si pettinano i capelli della parte superiore della testa e parte superiore cranica distribuendo così il prodotto sui capelli stessi. È preferibile passare con il palmo della mano per attaccare i capelli al cuoio capelluto.
- In circa 1/2 ora il prodotto si asciuga e lascia il capello secco e duro ed occorre lasciarlo 2 giorni.
- Trascorsi i due giorni, si procede al lavaggio dei capelli, prendendo un cucchiaio da cucina di shampoo e un cucchiaio da cucina di acqua, mescolare per ottenere prodotto uniforme; fare solo un shampoo facendo scivolare e premendo i polpastrelli sul cuoio capelluto onde aver una pulizia profonda.
- Risciacquare bene e procedere al phone.
- Ripetere la maschera 2 volte la settimana per ottenere capelli rinforzati, belli, sani e rinfoltiti.
- Risultati ottimi dopo 1 mese di applicazione, ottimi dopo 3 mesi.
- 1 flacone fa mediamente 2/3 maschere.

Formato
Flacone da 30 ml

Cerca parafarmaci per nome:

La fonte dei dati utilizzati e pubblicati è Banche Dati Farmadati Italia. Farmadati Italia garantisce il massimo impegno affinché la Banca dati e gli Aggiornamenti relativi a farmaci, parafarmaci, prodotti omeopatici e principi attivi siano precisi, puntuali e costantemente aggiornati. Questo materiale è fornito solo a scopo didattico e non è inteso per consulenza medica, diagnosi o trattamento e non deve in nessun caso sostituirsi alla visita specialistica o ad un consulto medico. Farmadati Italia e SilhouetteDonna.it non si assumono responsabilità sull’utilizzo dei dati. E’ doveroso contattare il proprio medico e/o uno specialista per la prescrizione e assunzione di farmaci. L’ultimo aggiornamento dei dati e la messa online del database da parte di Silhouette Donna è stato effettuato in data 23/11/2024.

Segnalazione degli effetti indesiderati
Se dovesse manifestarsi un qualsiasi effetto indesiderato, compresi quelli non elencati in questo foglio, è doveroso rivolgersi al proprio medico, ad uno specialista e/o al farmacista. La segnalazione delle reazioni avverse sospette che si verificano dopo l’autorizzazione del medicinale è importante, in quanto permette un monitoraggio continuo del rapporto beneficio/rischio del medicinale. Gli effetti indesiderati possono essere segnalati direttamente tramite il sistema nazionale di segnalazione all'indirizzo www.agenziafarmaco.it/it/responsabili. Segnalando gli effetti indesiderati si può contribuire a fornire maggiori informazioni sulla sicurezza di questo medicinale.