RICARICA ENTEROCOL 7FL 10ML

15,00 €

Prezzo indicativo

RICARICA ENTEROCOL 7FL 10ML

  • ATC: 4AA2F35
  • Descrizione tipo ricetta:
  • Presenza Glutine:
  • Presenza Lattosio:

Data ultimo aggiornamento: 01/12/2022

Ricarica
Enterocol

Fermenti lattici
e Colostro


Descrizione
Integratore alimentare a base di Inulina, Probiotici, Colostro e Vitamine.
Il Colostro è il primo latte prodotto dal seno materno dopo il parto con lo scopo di proteggere la vita del neonato dall'ambiente esterno circostante. È chiamato "la prima vaccinazione del bambino".
L'elevata quantità di vitamine, proteine, sali minerali e componenti attivi ad azione antibatterica ed antimicrobica contenuta in Ricarica Enterocol, lo rendono un valido coadiuvante nella prevenzione di sindromi influenzali ed un'adeguata difesa contro i disturbi intestinali, migliorando il benessere generale dell'organismo di grandi e piccini.
Il Colostro è una speciale sostanza secreta dalle ghiandole mammarie di tutti i mammiferi al momento della montata lattea. È un liquido straordinario, che contiene una sorprendente molteplicità di sostanze attive che possono essere divise in due gruppi principali: i cosiddetti fattori immunitari, quelli definiti fattori di crescita. Il Colostro contiene inoltre vitamine, in particolare vitamina A, E, B12, ma anche D e provitamina A (betacarotene). Per quanto riguarda i minerali, è ricco di zolfo, importante per la riparazione dei tessuti e la sintesi del collagene. Il ferro presente nel colostro, grazie alla presenza della lattoferrina, è particolarmente assorbibile.

Ingredienti
Tenore per dose giornaliera (1 flaconcino):
- nel flacone (10 ml): Fruttosio, Inulina 500 mg, Miele, Aroma; Conservante: Potassio sorbato; Acidificante: Acido citrico; acqua demineralizzata q.b. a 10 ml;
- nel tappo (150 mg): Maltodestrine, L. Acidophilus ATCC 4356* 30 mg (3 Mld UFC**), Colostro 20 mg, B. Bifidum ATCC 29521* 20 mg (1 Mld UFC**), L. Bulgaricus ATCC 11842* 20 mg (1 Mld UFC**), S. Termophilus ATCC 19258* 10 mg (1 Mld UFC**), antiagglomerante silice colloidale, Vitamina B6 2 mg (100% RDA***), Vitamina B2 1,6 mg (100% RDA***), Vitamina B1 1,4 mg (100% RDA***), Vitamina B12 1 mcg (100% RDA***).
Fermenti lattici totali: 6 miliardi di unità a flaconcino.
*Non contiene lattosio aggiunto ma derivante dal processo produttivo.
**UFC=Unità Formanti Colonie.
***RDA=Dose Giornaliera Raccomandata.

Senza glutine.

Modalità d'uso
Si consiglia l'assunzione di 1 flaconcino al giorno, lontano dai pasti. Avvitare il tappo fino in fondo per far cadere la polvere nel flaconcino, agitare bene, svitare il tappo e bere la sospensione ottenuta.

Avvertenze
Tenere fuori dalla portata dei bambini di età inferiore ai 3 anni. Non superare le dosi consigliate. Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata. Il contenuto di lattobacilli si riferisce al prodotto correttamente conservato.

Conservazione
Conservare in luogo fresco e asciutto lontano da fonti dirette di calore.
Validità a confezione integra: 36 mesi.

Formato
Astuccio da 7 fiale da 10 ml l'una.

Cod. ERB45

Cerca parafarmaci per nome:

La fonte dei dati utilizzati e pubblicati è Banche Dati Farmadati Italia. Farmadati Italia garantisce il massimo impegno affinché la Banca dati e gli Aggiornamenti relativi a farmaci, parafarmaci, prodotti omeopatici e principi attivi siano precisi, puntuali e costantemente aggiornati. Questo materiale è fornito solo a scopo didattico e non è inteso per consulenza medica, diagnosi o trattamento e non deve in nessun caso sostituirsi alla visita specialistica o ad un consulto medico. Farmadati Italia e SilhouetteDonna.it non si assumono responsabilità sull’utilizzo dei dati. E’ doveroso contattare il proprio medico e/o uno specialista per la prescrizione e assunzione di farmaci. L’ultimo aggiornamento dei dati e la messa online del database da parte di Silhouette Donna è stato effettuato in data 26/12/2024.

Segnalazione degli effetti indesiderati
Se dovesse manifestarsi un qualsiasi effetto indesiderato, compresi quelli non elencati in questo foglio, è doveroso rivolgersi al proprio medico, ad uno specialista e/o al farmacista. La segnalazione delle reazioni avverse sospette che si verificano dopo l’autorizzazione del medicinale è importante, in quanto permette un monitoraggio continuo del rapporto beneficio/rischio del medicinale. Gli effetti indesiderati possono essere segnalati direttamente tramite il sistema nazionale di segnalazione all'indirizzo www.agenziafarmaco.it/it/responsabili. Segnalando gli effetti indesiderati si può contribuire a fornire maggiori informazioni sulla sicurezza di questo medicinale.