RICALBON 90CPR

20,15 €

Prezzo indicativo

RICALBON 90CPR

  • ATC: 4AA2F99
  • Descrizione tipo ricetta:
  • Presenza Glutine:
  • Presenza Lattosio:

Data ultimo aggiornamento: 20/07/2001

RICALBON

Integratore alimentare a base di sali di Calcio fosfato bibasico caratterizzato dall'alta biodisponibilità, da sali di Boro, oligoelemento presente in piccolissime quantità nel corpo umano, in grado di influenzare in maniera favorevole il metabolismo del calcio, dal magnesio, dal fosforo e dalla vitamina D, ed in grado inoltre di favorire la sintesi di ormoni come estrogeni e testosterone.
Contiene vitamina D, fondamentale regolatore del metabolismo del calcio, Boldo i cui alcaloidi (boldina e boldo glicina) sono dotati di attività coleretica che favoriscono l'assorbimento delle vitamine liposolubili (vitamina D). A queste sostanze sono stati aggiunti Equiseto e Spirulina ricchi in sali minerali e vitamine.
La sua composizione è stata studiata per ottenere una azione sinergica tra i vari componenti, al fine di aumentarne l'efficacia e di evitare possibili effetti collaterali che queste sostanze assunte singolarmente e ad alti dosaggi potrebbero procurare.
Utile come rimineralizzante reintegratore vitaminico e proteico, in caso di osteoporosi, artrite.
      Boro
Interviene nello sviluppo e mantenimento delle ossa e dei denti, influenzando il metabolismi del calcio, del magnesio, del fosforo e della Vitamina D. Fondamentale nel prevenire l'osteoporosi, modula l'azione degli ormoni, in particolare aumentando la produzione di estrogeni e testosterone.
      Vitamina D3
Regolatore del metabolismo del calcio.
      Spirulina
E' un alga appartenente alla famiglia delle Oscillatoriacee , genere Oscillatorie. Quest'alga è un ottimo integratore alimentare composto per il 60 % - 70 % da proteine pure di pronta assimilazione che non producono scorie azotate dal loro metabolismo. La Spirulina contiene gli otto aminoacidi essenziali ed altri tra i non essenziali. Contiene carboidrati come ramosio, glicogeno e polisaccaridi di pronta assimilazione. E' molto ricca di minerali in forma organica altamente biodisponibili ed un elevato contenuto di vitamine.
      Equiseto
Pianta molto ricca di minerali in particolare di Silicio, che la rendono un ottimo rimineralizzante. Stimola il tessuto connettivo favorendo la riparazione cartillaginea. Migliora l'elasticità dei tendini. Ha un azione diuretica migliorando l'attività renale.
      Boldo
Contiene degli alcaloidi, boldina e boldoglicina, dotati di attività coleretica. La presenza di bile è fondamentale per l'assorbimento delle vitamine liposolubili e quindi migliora l'assorbimento della Vitamina D3.

Ingredienti
 per compressa
Calcio fosfato bibasico
pari a CA ione
400 mg
120 mg
Boro20 mg
Vitamina D3 1,25 µg
Spirulina100 mg
Equiseto100 mg
Boldo
polvere pari a boldina
80 mg
2,5 mg

Modalità d'uso
Da 3 a 4 compresse al giorno subito prima dei pasti.

Avvertenze
Non superare la dose giornaliera raccomandata.
Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni di età.
Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata.
Per donne in gravidanza o in allattamento e bambini si raccomanda di sentire il parere del medico.

Formato
Flacone da 90 compresse.

Cerca parafarmaci per nome:

La fonte dei dati utilizzati e pubblicati è Banche Dati Farmadati Italia. Farmadati Italia garantisce il massimo impegno affinché la Banca dati e gli Aggiornamenti relativi a farmaci, parafarmaci, prodotti omeopatici e principi attivi siano precisi, puntuali e costantemente aggiornati. Questo materiale è fornito solo a scopo didattico e non è inteso per consulenza medica, diagnosi o trattamento e non deve in nessun caso sostituirsi alla visita specialistica o ad un consulto medico. Farmadati Italia e SilhouetteDonna.it non si assumono responsabilità sull’utilizzo dei dati. E’ doveroso contattare il proprio medico e/o uno specialista per la prescrizione e assunzione di farmaci. L’ultimo aggiornamento dei dati e la messa online del database da parte di Silhouette Donna è stato effettuato in data 19/11/2024.

Segnalazione degli effetti indesiderati
Se dovesse manifestarsi un qualsiasi effetto indesiderato, compresi quelli non elencati in questo foglio, è doveroso rivolgersi al proprio medico, ad uno specialista e/o al farmacista. La segnalazione delle reazioni avverse sospette che si verificano dopo l’autorizzazione del medicinale è importante, in quanto permette un monitoraggio continuo del rapporto beneficio/rischio del medicinale. Gli effetti indesiderati possono essere segnalati direttamente tramite il sistema nazionale di segnalazione all'indirizzo www.agenziafarmaco.it/it/responsabili. Segnalando gli effetti indesiderati si può contribuire a fornire maggiori informazioni sulla sicurezza di questo medicinale.