RH GK380 ACIDO GLICOLICO 30ML

27,00 €

Prezzo indicativo

RH GK380 ACIDO GLICOLICO 30ML

  • ATC: 6AC5I99
  • Descrizione tipo ricetta:
  • Presenza Glutine:
  • Presenza Lattosio:

Data ultimo aggiornamento: 01/05/2015

GK380

ACIDO
GLICOLICO
glycolic
acid


PELLI NORMALI E MISTE

Completa miscela di alfaidrossiacidi (AHA) e acidi della frutta. Grazie alla sua alta concentrazione di acido glicolico, con la sua leggera azione esfoliante, dona alla cute luminosità, tonicità ed elasticità. La pelle risulterà uniforme e rigenerata, sollevata dalle imperfezioni superficiali. Ottimo anche per pelli a tendenza acneica.
Forma cosmetica: Gocce per tutte le pelli.
Fragranza: Nota caratteristica di rosa, dolce.
- Dermatologicamente testato;
- Testata per Nichel;
- Non comedogenica;
          ACIDO GLICOLICO (GLYCOLIC ACID):
L’acido glicolico, derivato dalla canna da zucchero, appartiene alla famiglia degli alfaidrossiacidi (AHA) e acidi della frutta. Tra gli acidi della frutta l’acido glicolico è la molecola più piccola e quindi più facilmente assorbibile. A contatto con lo strato più esterno della cute l’acido glicolico indebolisce i legami tra i lipidi che tengono unite le cellule morte, permettendo una leggera esfoliazione. La cute acquista luminosità, tonicità ed elasticità. Inoltre la rimozione delle cellule morte e delle impurità che ostruiscono i pori permette un ritorno alla normalità della respirazione della cute.
          ACIDO MANDELICO (MANDELIC ACID):
L’acido mandelico, contenuto naturalmente nelle mandorle amare, è un alfaidrossiacido ad alto peso molecolare. L’alto peso molecolare lo differenzia dall’acido glicolico e dagli altri alfaidrossiacidi: è in grado di penetrare meno in profondità nella pelle, consente una esfoliazione più leggera e un’efficace riparazione e riattivazione cutanea. Leviga la pelle migliorandone l’aspetto e stimola il turn-over cellulare. UREA (UREA): L’urea è uno dei componenti chiave dell’NMF (fattore idratante naturale della pelle). Umettante, cheratolitico, supporta la morbidezza della pelle.           ACIDO MALICO E ACIDO TARTARICO (TARTARIC ACID - MALIC ACID):
L’acido tartarico (derivato dall’uva) e l’acido malico (derivato dalla mela) sono utili per stimolare la rigenerazione cellulare grazie all’effetto esfoliante sullo strato corneo.
          ACIDO CITRICO (CITRIC ACID):
Alfaidrossiacido presente soprattutto negli agrumi, con proprietà astringenti, esfolianti e rigeneranti. Restringe i pori dilatati e favorisce l’eliminazione delle cellule morte, stimolalando la formazione di nuove cellule. La pelle ritrova trasparenza e luminosità.

Modalità d'utilizzo
Applicare qualche goccia di prodotto direttamente sulla pelle, evitando la zona del contorno occhi, si consiglia l’utilizzo la sera per brevi periodi, applicare poi "Crema Lift CL360" o "Crema Viso Vitamina C - CV 251". In caso di contatto con gli occhi sciacquare immediatamente. Dopo l’uso, chiudere perfettamente la confezione.

Componenti
Aqua, glycerin, sodium lactate, glycolic acid, sodium citrate, mandelic acid, urea, malic acid, tartaric acid.
*da Agricoltura Biologica

Avvertenze
Tenere lontano il prodotto da fonti luminose dirette, da fonti di calore e dalla portata dei bambini.

Formato
Flacone da 30 ml

Cod.GK380

Cerca parafarmaci per nome:

La fonte dei dati utilizzati e pubblicati è Banche Dati Farmadati Italia. Farmadati Italia garantisce il massimo impegno affinché la Banca dati e gli Aggiornamenti relativi a farmaci, parafarmaci, prodotti omeopatici e principi attivi siano precisi, puntuali e costantemente aggiornati. Questo materiale è fornito solo a scopo didattico e non è inteso per consulenza medica, diagnosi o trattamento e non deve in nessun caso sostituirsi alla visita specialistica o ad un consulto medico. Farmadati Italia e SilhouetteDonna.it non si assumono responsabilità sull’utilizzo dei dati. E’ doveroso contattare il proprio medico e/o uno specialista per la prescrizione e assunzione di farmaci. L’ultimo aggiornamento dei dati e la messa online del database da parte di Silhouette Donna è stato effettuato in data 22/11/2024.

Segnalazione degli effetti indesiderati
Se dovesse manifestarsi un qualsiasi effetto indesiderato, compresi quelli non elencati in questo foglio, è doveroso rivolgersi al proprio medico, ad uno specialista e/o al farmacista. La segnalazione delle reazioni avverse sospette che si verificano dopo l’autorizzazione del medicinale è importante, in quanto permette un monitoraggio continuo del rapporto beneficio/rischio del medicinale. Gli effetti indesiderati possono essere segnalati direttamente tramite il sistema nazionale di segnalazione all'indirizzo www.agenziafarmaco.it/it/responsabili. Segnalando gli effetti indesiderati si può contribuire a fornire maggiori informazioni sulla sicurezza di questo medicinale.