REVIVOGEN NAT SCALP THER 3FL

129,50 €

Prezzo indicativo

REVIVOGEN NAT SCALP THER 3FL

  • ATC: 6AA2A
  • Descrizione tipo ricetta:
  • Presenza Glutine:
  • Presenza Lattosio:

Data ultimo aggiornamento: 18/06/2015

REVIVOGEN

NATURAL SCALP THERAPY

Trattamento anticalvizie a base di estratti naturali che aiuta a stimolare la ricrescita dei capelli e ad arrestarne la caduta.

Modalità d'uso:
il trattamento con Revivogen prevede applicazioni quotidiane di 1 ml una volta al giorno. Lasciare agire il prodotto almeno 4-5 ore e rimuovere mediante lavaggio.
Se contemporaneamente si utilizzano altri prodotti topici, si consiglia di distanziare le singole applicazioni (1-2 ore).

Proprietà:
-L'acido gamma linolenico (GLA), l'acido alfa linolenico (ALA), l'acido linoleico e l'acido oleico sono acidi grassi che si trovano negli estratti vegetali. Hanno la capacità di inibire entrambi gli iso-enzimi della 5-alfa reduttasi. L'iso-enzima I è presente in alte concentrazioni nel cuoio capelluto, nelle ghiandole sebacee e nella pelle. Questi acidi hanno, inoltre, delle proprietà antinfiammatorie.
-L'acido azelaico, la vitamina B6 e lo zinco hanno la capacità di inibire l’enzima 5-alfa reduttasi(in percentuali superiori al 90%).
-Il saw palmetto è utile per la cura dell'ipertrofia prostatica nell'uomo (Ipertrofia prostatica benigna). È conosciuto come anti-androgeno e ha mostrato di essere efficace nel bloccare la formazione del DHT e di inibire anche i recettori dei follicoli piliferi; inoltre, come gli acidi grassi, inibisce entrambi i tipi I e II di alfa reduttasi.
-Il beta-sitosterolo è uno steroide estraibile dal saw palmetto (o serenoa repens) e dal pigeum africanum. È in grado di impegnare contemporaneamente la 5-alfa reduttasi ed i recettori citosolici del diidrotestosterone e dell'androstandiolo. Si lega inoltre ai recettori di membrana cellulare degli estrogeni attivandoli. A livello del follicolo pilifero la blanda stimolazione estrogenica può, per attivazione della adenilciclasi di membrana, stimolare le mitosi della matrice e contribuire al mantenimento dell'anagen e all'ottimizzazione della fase catagen.
-L'octil gallato e il dodecil gallato sono dei principi attivi che hanno proprietà inibitrici della 5-alfa-reduttasi (sia tipo I che tipo II) e che sono in grado di penetrare la membrana cellulare, a garanzia della massima efficacia possibile.
-Le procianidine oligomere, note anche come proantocianidine, sono sostanze naturali che, nel caso di questo prodotto, sono state estratte dagli acini di uva e che hanno dimostrato di stimolare la ricrescita del capello. Questa sostanza stimola l'attività delle cellule epiteliali e induce la fase anagen nei bulbi piliferi.

Componenti:
SD Alcool-40; acido palmitico (acido esadecanoico); acido miristico (acido tetradecanoico); estratto di saw palmetto; niacina (vitamina B3); vitamina E; mentolo; laurato di etile; fitolo; estratto di acini d’uva (procianidine oligomere); acido gamma linolenico (GLA); acido alfa linolenico (ALA); acido linoleico; acido oleico; acido azelaico; vitamina B6; zinco solfato; estratto di saw palmetto; beta-sitosterolo; profumo.


Formato:
3 flaconi da 60 ml.

Cod. REV003

Cerca parafarmaci per nome:

La fonte dei dati utilizzati e pubblicati è Banche Dati Farmadati Italia. Farmadati Italia garantisce il massimo impegno affinché la Banca dati e gli Aggiornamenti relativi a farmaci, parafarmaci, prodotti omeopatici e principi attivi siano precisi, puntuali e costantemente aggiornati. Questo materiale è fornito solo a scopo didattico e non è inteso per consulenza medica, diagnosi o trattamento e non deve in nessun caso sostituirsi alla visita specialistica o ad un consulto medico. Farmadati Italia e SilhouetteDonna.it non si assumono responsabilità sull’utilizzo dei dati. E’ doveroso contattare il proprio medico e/o uno specialista per la prescrizione e assunzione di farmaci. L’ultimo aggiornamento dei dati e la messa online del database da parte di Silhouette Donna è stato effettuato in data 06/11/2024.

Segnalazione degli effetti indesiderati
Se dovesse manifestarsi un qualsiasi effetto indesiderato, compresi quelli non elencati in questo foglio, è doveroso rivolgersi al proprio medico, ad uno specialista e/o al farmacista. La segnalazione delle reazioni avverse sospette che si verificano dopo l’autorizzazione del medicinale è importante, in quanto permette un monitoraggio continuo del rapporto beneficio/rischio del medicinale. Gli effetti indesiderati possono essere segnalati direttamente tramite il sistema nazionale di segnalazione all'indirizzo www.agenziafarmaco.it/it/responsabili. Segnalando gli effetti indesiderati si può contribuire a fornire maggiori informazioni sulla sicurezza di questo medicinale.