REUFLOR EUMILL NASO BIPACK
19,20 €
Prezzo indicativo
Data ultimo aggiornamento: 02/01/2022
Eumill NASO BABY
+ Reuflor GOCCE
Bipack contenente:
- Eumill NASO BABY;
- Reuflor GOCCE.
Eumill NASO BABY: Soluzione sterile, senza conservanti, non iniettabile. Presentata in contenitori monodose, è igienica, sicura e di facile utilizzo.
È consigliata nel neonato, nel bambino e nell'adulto:
- per l'igiene nasale: in instillazione o come lavaggio del nasso secco o intasato;
- per l'igiene oculare: in instillazione o come lavaggio o bagno;
- per il risciacquo auricolare;
- per il lavaggio delle piaghe e ferite superficiali;
- per inalazione in aerosolterapia.
Reuflor GOCCE: Integratore alimentare di fermenti lattici vivi (Lactobacillus reuteri DSM 17938) utili per favorire l'equilibrio della flora intestinale.
Ingredienti
Reuflor GOCCE: Olio di girasole, trigliceridi a catena media, Lactobacillus reuteri DSM 17938.
Componenti
Eumill NASO BABY:
- Cloruro di sodio (NaCl) 0,9 g;
- Acqua purificata q.s. 100 ml.
Caratteristiche nutrizionali
Reuflor GOCCE
Informazioni nutrizionali | per 5 gocce (dose giornaliera) |
Lactobacillus reuteri DSM 17938 | 108 CFU |
Modalità d'uso
Eumill NASO BABY
- Per l'igiene nasale: da 1 a 6 lavaggi al giorno, all'occorrenza. Reclinare la testa all'indietro. Introdurre l'estremità a imbuto nella narice e premere delicatamente il contenitore monodose. Ripetere l'operazione nell'altra narice. Raddrizzare la testa per lasciare defluire il muco, poi asicugare. Non soffiarsi il naso con forza per i 10 minuti successivi all'applicazione.
Per i neonati, instillare il prodotto con il minimo di pressione per evitare ogni rischio di contaminazione dell'orecchio medio.
- Per l'igiene oculare: da 1 a 6 lavaggi al giorno, all'occorrenza. Applicare alcune gocce della soluzione nell'occhio da trattare, prestando attenzione a non mettere in contatto il contenitore con la superficie oculare. Asciugare il liquido in eccedenza con una garza.
In caso di trattamento con un collirio, attendere 15 minuti prima dell'utilizzo.
- Per l'igiene auricolare: Indicato per il risciacquo. Per una perfetta igiene oculare, utilizzare il prodotto per fluidificare e rimuovere le impurità che compongono il cerume e sciacquare il condotto uditivo esterno dopo l'instillazione di una soluzione tensioattiva auricolare. Sciacquare il condotto uditivo esterno con Eumill NASO BABY. Utilizzare 1 contenitore monodo di Eumill NASO BABY per entrambe le orecchie. Asciugare il liquido in eccedenza co una garza.
- Per il lavaggio delle piaghe e ferite superficiali: Sciacquare la piaga o ferita superficiale applicando l'intero contenitore monodose. Prestare attenzione a non mettere in contatto la fialetta con la piaga o ferita superficiale.
Asciugare il liquido in eccedenza soltato sulla pelle sana.
- Per inalazione in aerosolterapia: nel caso in cui il prodotto venga utilizzato come solvente per eseguire le inalazioni con aerosolterapia, vedere le istruzioni riportate sul prodotto da inalare. Se il prodotto viene usato da solo, vedere le istruzioni riportate sull'apparecchio di aerosolterapia.
Per i soggetti affetti da ipersensibilità respiratoria, patologie gravi o cardiovascolari, occorre prima rivolgersi al medico di fiducia.
Reuflor GOCCE: Agitare prima dell'uso. Premere delicatamente il contenitore per erogare le gocce. La dose raccomandata è di 5 gocce al giorno, indipendentemente dai pasti.
Le gocce possono essere ingerite direttamente o miscelate con ogni tipo di bevanda fredda e con il latte alla temperatura di assunzione (max 37°C). Non miscelare con bevande bollenti.
Avvertenze
Eumill NASO BABY: Monouso: non riutilizzabile.
Non iniettabile.
Non usare un contenitore monodose danneggiato o aperto, onde evitare il rischio di rapida contaminazione batterica.
Reuflor GOCCE: Tenere fuori dalla portata dei bambini di età inferiore ai tre anni. Non eccedere la dose raccomandata per l’assunzione giornaliera. Gli integratori alimentari non vanno intesi quali sostituti di una dieta variata, equilibrata e di uno stile di vita sano.
Per l’utilizzo del prodotto nei bambini di età inferiore ai tre anni, sentire il parere del medico.
Il tubetto contiene una lamella bianca deumidificante per la stabilità del prodotto, non ingerirla.
Conservazione
Eumill NASO BABY: Conservare fuori dalla portata e dalla vista dei bambini.
Non usare il prodotto dopo la data di scadenza indicata sul contenitore monodose.
Reuflor GOCCE: Conservare in luogo fresco (max 25°C). Chiudere il contenitore dopo l'uso. Non congelare.
Validità post-apertura: 3 mesi.
Formato
Il bipack contiene:
- Eumill NASO BABY: 20 contenitori monodose da 5 ml l'uno;
- Reuflor GOCCE: contenitore da 5 ml.
Cerca parafarmaci per nome:
La fonte dei dati utilizzati e pubblicati è Banche Dati Farmadati Italia. Farmadati Italia garantisce il massimo impegno affinché la Banca dati e gli Aggiornamenti relativi a farmaci, parafarmaci, prodotti omeopatici e principi attivi siano precisi, puntuali e costantemente aggiornati. Questo materiale è fornito solo a scopo didattico e non è inteso per consulenza medica, diagnosi o trattamento e non deve in nessun caso sostituirsi alla visita specialistica o ad un consulto medico. Farmadati Italia e SilhouetteDonna.it non si assumono responsabilità sull’utilizzo dei dati. E’ doveroso contattare il proprio medico e/o uno specialista per la prescrizione e assunzione di farmaci. L’ultimo aggiornamento dei dati e la messa online del database da parte di Silhouette Donna è stato effettuato in data 23/01/2025.
Segnalazione degli effetti indesiderati
Se dovesse manifestarsi un qualsiasi effetto indesiderato, compresi quelli non elencati in questo foglio, è doveroso rivolgersi al proprio medico, ad uno specialista e/o al farmacista. La segnalazione delle reazioni avverse sospette che si verificano dopo l’autorizzazione del medicinale è importante, in quanto permette un monitoraggio continuo del rapporto beneficio/rischio del medicinale. Gli effetti indesiderati possono essere segnalati direttamente tramite il sistema nazionale di segnalazione all'indirizzo www.agenziafarmaco.it/it/responsabili. Segnalando gli effetti indesiderati si può contribuire a fornire maggiori informazioni sulla sicurezza di questo medicinale.