RELAX 500ML
20,90 €
Prezzo indicativo
Data ultimo aggiornamento: 01/12/2012
RELAX
Complemento alimentare liquido, utile al fisiologico rilassamento ed al sonno, ideale in situazioni di stress, ha un effetto calmante per corpo e mente. Ottimo anche in caso di insonnia perchè dona un profondo senso di benessere.Passiflora
Svolge un’azione sul sistema nervoso centrale. Sedativa, e ansioliticha; estremamente efficace in caso di stress, ansia e senso di angoscia, nervosismo, irritabilità e tachicardia.
Escolzia
Favorisce il sonno senza dare stordimento al risveglio. Ha un’attività sedativa, antispasmodica, rilassante e calmante.
Biancospino
È un ipotensore, un cardiotonico, un antispasmodico che ha la funzione di calmare le palpitazioni, diminuire lo stress e facilitare il sonno.
Valeriana
Possiede proprietà sedative, rilassanti e ipnoinducenti, cioè favorenti il sonno. È indicata in tutti i casi di disturbi, insonnia e ansia.
Papavero rosso
Calma la tosse e gli spasmi, favorendo anche l’espettorazione, nonché di facilitazione del sonno.
Camomilla
Ha proprietà sedative, ecco perché viene consigliata prima di andare a dormire. Contrasta bene il mal di testa e le cefalee.
Melissa
È utilizzata nel trattamento del mal di testa, quando è causato da tensione nervosa. Il suo uso è particolarmente indicato per insonnia causata da stanchezza eccessiva, nervosismo, sindrome premestruale e tachicardia su base funzionale.
Arancio
Antispasmodico, ha un’azione rilassante sulla muscolatura ed è quindi indicato in caso di tensione muscolare, in quanto aiuta a superare la stanchezza e lo stress. Sedativo, calmante, contrasta i disturbi nervosi, l'ansia e il nervosismo.
Tiglio
Utile per combattere tachicardia, nervosismo e mal di testa dovuti a stati d’ansia e di stress perché i suoi principi attivi svolgono azione rilassante sul sistema circolatorio.
Liquirizia
Protettore dei vasi sanguigni, ipertensivo, dolcificante e dissetante.
Agnocasto
Esercita un’azione antiestrogenica e antispasmodica, indicata per tutti quei sintomi connessi alla fase premestruale, associati a nervosismo, irritabilità, sbalzi d’umore e nei disturbi neurovegetativi della menopausa.
Meliloto
Ha proprietà antispasmodiche, sedative, astringenti; antiedemigene. Utile per insufficienza venolinfatica e per disturbi digestivi di origine nervosa.
Ingredienti
Estratto composto acquoso (D/E=1:1); passiflora erba fiorita; escolzia sommità; biancospino foglie-fiori; valeriana radice; papavero rosso fiori; camomilla fiori; melissa erba; arancio dolce foglie e fiori; tiglio fiori; liquirizia radice; agnocasto frutto; meliloto erba fiorita; colorante: caramello; aroma: liquirizia; correttore di acidità: acido citrico.
Modalità d'uso
Per un corretto uso si consiglia l’assunzione da 15 a 45 ml di prodotto (pari a 1-3 misurini) al giorno, diluito in 1,5 litri di acqua.
Avvertenze
Non superare la dose giornaliera raccomandata.
Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni di età.
I complementi alimentari non vanno intesi come sostituti di una dieta variata.
Per donne in gravidanza o in allattamento e bambini si raccomanda di sentire il parere del medico.
Formato
Flacone da 500 ml.
Cod. DCB4SON
Cerca parafarmaci per nome:
La fonte dei dati utilizzati e pubblicati è Banche Dati Farmadati Italia. Farmadati Italia garantisce il massimo impegno affinché la Banca dati e gli Aggiornamenti relativi a farmaci, parafarmaci, prodotti omeopatici e principi attivi siano precisi, puntuali e costantemente aggiornati. Questo materiale è fornito solo a scopo didattico e non è inteso per consulenza medica, diagnosi o trattamento e non deve in nessun caso sostituirsi alla visita specialistica o ad un consulto medico. Farmadati Italia e SilhouetteDonna.it non si assumono responsabilità sull’utilizzo dei dati. E’ doveroso contattare il proprio medico e/o uno specialista per la prescrizione e assunzione di farmaci. L’ultimo aggiornamento dei dati e la messa online del database da parte di Silhouette Donna è stato effettuato in data 22/12/2024.
Segnalazione degli effetti indesiderati
Se dovesse manifestarsi un qualsiasi effetto indesiderato, compresi quelli non elencati in questo foglio, è doveroso rivolgersi al proprio medico, ad uno specialista e/o al farmacista. La segnalazione delle reazioni avverse sospette che si verificano dopo l’autorizzazione del medicinale è importante, in quanto permette un monitoraggio continuo del rapporto beneficio/rischio del medicinale. Gli effetti indesiderati possono essere segnalati direttamente tramite il sistema nazionale di segnalazione all'indirizzo www.agenziafarmaco.it/it/responsabili. Segnalando gli effetti indesiderati si può contribuire a fornire maggiori informazioni sulla sicurezza di questo medicinale.