REFLUX HERBA DS2 20STICK

23,90 €

Prezzo indicativo

REFLUX HERBA DS2 20STICK

  • ATC: 4AA2F08
  • Descrizione tipo ricetta:
  • Presenza Glutine:
  • Presenza Lattosio:

Data ultimo aggiornamento: 01/10/2022

DS2/REFLUX HERBA

Descrizione
DS2/REFLUX HERBA, monodose in polvere, costituita da mucopolisaccaridi con aggiunta di estratti di liquirizia, mastice greco, centella e camomilla, adatta a lenire l'irritazione provocata dall'iperacidità della mucosa e a generare un film protettivo sulla stessa, in grado di proteggerla dall'infiammazione e da eventuali fenomeni erosivi.

Proprietà
Sodio alginato: polisaccaride derivato da alghe è in grado di formare una mucillagine ad effetto protettivo e antinfiammatorio sulla mucosa gastro-intestinale.
Fecola di patate: ha una naturale attività neutralizzante, antiacida, molto utile in presenza di bruciore di stomaco che può derivare da aree di erosione della mucosa.
Liquirizia: ha un'azione antiflogistica e riparatrice, particolarmente efficace sulla mucosa gastrointestinale, in cui favorisce la formazione di muco ad effetto protettore. Favorisce anche la digestione.
Centella tit. 20% in triterei: ha un'azione antiflogistica e riparatrice sulla mucosa danneggiata (agisce da cicatrizzante). Alcuni studi dimostrano un'attività antiacida paragonabile ai farmaci anti-H2.
Camomilla: agisce da lenitivo e spasmolitico sulla mucosa gastrointestinale. Contrasta il mal di stomaco che si traduce con una fitta (spesso dovuta a contrattura della muscolatura liscia in risposta all'iperacidità).
Mastice greco: ha un'azione antimicrobica e astringente; rende l'ambiente inospitale per l'helicobacter pilory (agente causale di molte gastriti e ulcere gastriche), quindi risulta utile nell'eradicazione della stessa funzione questa coadiuvata dall'ulteriore aggiunta di sulforafano.
Sulforaphane: oltre alle sue tipiche azioni antiossidante e depurativa, ha una specifica azione gastro-protettiva e contrasta eventuale presenza o insediamento di helicobacter pilory.

Ingredienti
Fibra di guar (Cyamopsis Tetragonalba L. Taub Semen), fecola di patate (Gluten free), Glycyrrhiza Glabra L. Radix 25%, Matricaria Recutica Rausch. Flos 5%, Pistacia Lentiscus L. resina e.s. 7,5%, Centella Asiatica L. Folium 7,5%, sodio alginato, Brassica Oleracea Var. Italica Folium e.s. tit. 10% (Sulforaphane), stevia rebaudiana, aromi naturali.

Caratteristiche nutrizionali
Valori medi per dose giornaliera
Sodio alginatoq.b.
Fecola di patateq.b.
Liquirizia2.000 mg
Centella tit. 20% in triterei600 mg
Camomilla400 mg
Mastice greco600 mg
Sulforaphane5 mg

Modalità d'uso
Si consiglia l'assunzione di 1 bustina disciolta in un bicchiere d'acqua, 2 volte al giorno a stomaco vuoto.

Conservazione
Validità a confezionamento integro: 36 mesi.

Formato
Confezione da 20 stick da 5 g.
Peso netto: 100 g.

Cod. NSFTPL-DS2

Cerca parafarmaci per nome:

La fonte dei dati utilizzati e pubblicati è Banche Dati Farmadati Italia. Farmadati Italia garantisce il massimo impegno affinché la Banca dati e gli Aggiornamenti relativi a farmaci, parafarmaci, prodotti omeopatici e principi attivi siano precisi, puntuali e costantemente aggiornati. Questo materiale è fornito solo a scopo didattico e non è inteso per consulenza medica, diagnosi o trattamento e non deve in nessun caso sostituirsi alla visita specialistica o ad un consulto medico. Farmadati Italia e SilhouetteDonna.it non si assumono responsabilità sull’utilizzo dei dati. E’ doveroso contattare il proprio medico e/o uno specialista per la prescrizione e assunzione di farmaci. L’ultimo aggiornamento dei dati e la messa online del database da parte di Silhouette Donna è stato effettuato in data 10/01/2025.

Segnalazione degli effetti indesiderati
Se dovesse manifestarsi un qualsiasi effetto indesiderato, compresi quelli non elencati in questo foglio, è doveroso rivolgersi al proprio medico, ad uno specialista e/o al farmacista. La segnalazione delle reazioni avverse sospette che si verificano dopo l’autorizzazione del medicinale è importante, in quanto permette un monitoraggio continuo del rapporto beneficio/rischio del medicinale. Gli effetti indesiderati possono essere segnalati direttamente tramite il sistema nazionale di segnalazione all'indirizzo www.agenziafarmaco.it/it/responsabili. Segnalando gli effetti indesiderati si può contribuire a fornire maggiori informazioni sulla sicurezza di questo medicinale.