REDTOP TRAPPOLA ECOL U/G MOSCH

17,98 €

Prezzo indicativo

REDTOP TRAPPOLA ECOL U/G MOSCH

  • ATC: 7NA5
  • Descrizione tipo ricetta:
  • Presenza Glutine:
  • Presenza Lattosio:

Data ultimo aggiornamento: 01/02/2022

REDTOP

TRAPPOLA ECOLOGICA USA E GETTA PER LA CATTURA DELLE MOSCHE

Descrizione
REDTOP rappresenta un sistema molto semplice ed efficace per ridurre la popolazione delle mosche, che per motivi tecnici ed anche "estetici", si consiglia di applicare all'aperto. Prove sul campo hanno dimostrato la sua efficacia e come la trappola sia giunta a catturare fino a 12.000 mosche in una settimana. REDTOP è composta da un sacchetto in nylon resistente della capacità massima di 3 litri da riempire per 2/3 di acqua, un coperchio in plastica con al centro un cappello rialzato (entrata della trappola); la trappola viene fissata tramite una cordicella attaccata al coperchio. La trappola è dotata di adescante efficace fino a sei settimane. L'adescante è a base di farina proteica disidratata.
REDTOP è particolarmente indicata per stalle, canili, luoghi di contenimento di materiale organico e per qualsiasi altro luogo infestato da mosche.

Modalità d'uso
Montaggio:
1) Togliere il coperchio rosso e spiegare bene il sacchetto.
2) Raddrizzare la griglia a cono ed assicurarsi che il foro sulla punta del cono sia aperto.
3) Versare il contenuto del sacchetto nella trappola ed aggiungere 1 litro di acqua tiepida (se l'acqua dovesse essere lattiginosa a causa del cloro lasciarla riposare per 24 ore prima di attivare la trappola).
4) Riposizionare il coperchio rosso introducendo i piedini nei fori che si trovano sul corpo della trappola.
Posizionamento:
- tra 5 e 10 metri (a non meno di 5 metri) dal luogo in cui le mosche si riproducono (esempio allevamenti zootecnici, RSU, discariche, materiale organico in decomposizione, ecc.).
- Posizionarla a circa 1,80 (min) 2,30 (max) metri da terra in una posizione intermedia tra il sito di riproduzione delle mosche ed il luogo da proteggere.
- Rivolta verso il sole mantenendola riparata da eventuali folate di vento, possibilmente in zone di penombra.
- In caso di mancata cattura (con condizioni di temperatura superiore o uguale a 18°C), riposizionare la trappola, avendo cura di verificare le precedenti indicazioni e l'andamento delle correnti d'aria.
Suggerimenti:
- La trappola rilascia forti odori; se ne sconsiglia l'impiego all'interno degli edifici.
- Preparare una nuova trappola almeno 3/4 giorni prima della sua sostituzione, assicurando in tal modo che la cattura sia mantenuta costante.
- L'acqua deve trovarsi sempre allo stesso livello per un funzionamento ottimale, ripristinarla quando cala.
- Per la protezione dei ricoveri zootecnici formare una cinta di trappole attorno agli stessi distanziate tra loro tra 5-30 m circa.

Avvertenze
Non lasciare le trappole alla portata di bambini ed animali domestici.
Per la presenza di mosche catturate, la trappola può contenere microrganismi patogeni.
Smaltire il sacchetto secondo la normativa vigente.

Cerca parafarmaci per nome:

La fonte dei dati utilizzati e pubblicati è Banche Dati Farmadati Italia. Farmadati Italia garantisce il massimo impegno affinché la Banca dati e gli Aggiornamenti relativi a farmaci, parafarmaci, prodotti omeopatici e principi attivi siano precisi, puntuali e costantemente aggiornati. Questo materiale è fornito solo a scopo didattico e non è inteso per consulenza medica, diagnosi o trattamento e non deve in nessun caso sostituirsi alla visita specialistica o ad un consulto medico. Farmadati Italia e SilhouetteDonna.it non si assumono responsabilità sull’utilizzo dei dati. E’ doveroso contattare il proprio medico e/o uno specialista per la prescrizione e assunzione di farmaci. L’ultimo aggiornamento dei dati e la messa online del database da parte di Silhouette Donna è stato effettuato in data 23/11/2024.

Segnalazione degli effetti indesiderati
Se dovesse manifestarsi un qualsiasi effetto indesiderato, compresi quelli non elencati in questo foglio, è doveroso rivolgersi al proprio medico, ad uno specialista e/o al farmacista. La segnalazione delle reazioni avverse sospette che si verificano dopo l’autorizzazione del medicinale è importante, in quanto permette un monitoraggio continuo del rapporto beneficio/rischio del medicinale. Gli effetti indesiderati possono essere segnalati direttamente tramite il sistema nazionale di segnalazione all'indirizzo www.agenziafarmaco.it/it/responsabili. Segnalando gli effetti indesiderati si può contribuire a fornire maggiori informazioni sulla sicurezza di questo medicinale.