RAYOVAC PILA PREMIUM PACK 672

5,00 €

Prezzo indicativo

  • ATC: 7BC9
  • Descrizione tipo ricetta:
  • Presenza Glutine:
  • Presenza Lattosio:

Data ultimo aggiornamento: 19/10/2020

Rayovac Pila

Premium Pack

Descrizione
La batteria è un elemento fondamentale, ma spesso dimenticato, di ogni apparecchio acustico e fornisce energia al dispositivo.
Il tipo più comune di batterie per apparecchi acustici, utilizza una tecnologia zinco-aria, che usa l'aria dell'atmosfera come un ingrediente attivo.

Durata della batteria
Dimensioni della batteriaDurata attesa di una batteria
103-10 giorni
3123-12 giorni
136-14 giorni
6759-20 giorni
Il modo migliore per conoscere la durata di una batteria è di valutare le prestazioni della batteria nel tempo.

Modalità d'uso
Rimuovere la linguetta dalla batteria e lasciarla esposta all'aria, affinché l'aria possa entrare nella batteria. Se si inserisce la batteria nell'apparecchio acustico subito dopo aver rimosso la linguetta, si limita la quantità d'aria a cui è esposta. Questo potrebbe far sì che la batteria sembri scarica, perché la tensione non riesce a raggiungere il livello necessario per alimentare il dispositivo. Se si verifica questo inconveniente, lasciare che l'aria entri nella cella e aumenti la tensione. Dopo un minuto inserire la batteria del dispositivo.
Sulla confezione è riportata una tensione della batteria pari a 1,45 volt. Sulla linguetta tuttavia la tensione risulterà pari a 1,1-1,3 volt. Dopo aver rimosso la linguetta, la tensione aumenterà, raggiungendo il livello sufficiente per alimentare l'apparecchio acustico. Possono essere necessarie diverse ore affinché la cella raggiunga la tensione massima di 1,45 volt.

Avvertenze
Tenere le batterie fuori dalla portata dei bambini.
Non trasportare le batterie sfuse in tasca, perché eventuali oggetti possono causare un cortocircuito, la perdita o la rottura della batteria. Conservare le batterie nella confezione originale.
Il rumore circostante può influire sulla durata della batteria. Inoltre, se il volume dell'apparecchio acustico è "al massimo", la batteria si esaurisce ancora più rapidamente.
Se l'umidità si riduce, la batterie si seccano e la loro durata diminuisce.
Se la temperatura diminuisce, la tensione dell'apparecchio acustico si abbassa, riducendo la durata delle batterie.
Se l'umidità aumenta, le batterie possono assorbire l'umidità, il che ne aumenta il naturale auto-scaricamento.
Se l'altitudine aumenta, la percentuale di ossigeno è ridotta. Questo può causare il precoce esaurimento della batteria.

Conservazione
Conservare le batterie a temperatura ambiente. Evitare l'esposizione in ambienti caldi, perché se ne ridurrebbe la durata. Non conservare le batterie in frigorifero.
Validità a confezionamento integro: 48 mesi.

Formato
- Premium pack 10;
- Premium pack 312;
- Premium pack 13;
- Premium pack 672.

Cerca parafarmaci per nome:

La fonte dei dati utilizzati e pubblicati è Banche Dati Farmadati Italia. Farmadati Italia garantisce il massimo impegno affinché la Banca dati e gli Aggiornamenti relativi a farmaci, parafarmaci, prodotti omeopatici e principi attivi siano precisi, puntuali e costantemente aggiornati. Questo materiale è fornito solo a scopo didattico e non è inteso per consulenza medica, diagnosi o trattamento e non deve in nessun caso sostituirsi alla visita specialistica o ad un consulto medico. Farmadati Italia e SilhouetteDonna.it non si assumono responsabilità sull’utilizzo dei dati. E’ doveroso contattare il proprio medico e/o uno specialista per la prescrizione e assunzione di farmaci. L’ultimo aggiornamento dei dati e la messa online del database da parte di Silhouette Donna è stato effettuato in data 11/01/2025.

Segnalazione degli effetti indesiderati
Se dovesse manifestarsi un qualsiasi effetto indesiderato, compresi quelli non elencati in questo foglio, è doveroso rivolgersi al proprio medico, ad uno specialista e/o al farmacista. La segnalazione delle reazioni avverse sospette che si verificano dopo l’autorizzazione del medicinale è importante, in quanto permette un monitoraggio continuo del rapporto beneficio/rischio del medicinale. Gli effetti indesiderati possono essere segnalati direttamente tramite il sistema nazionale di segnalazione all'indirizzo www.agenziafarmaco.it/it/responsabili. Segnalando gli effetti indesiderati si può contribuire a fornire maggiori informazioni sulla sicurezza di questo medicinale.