RAUSCH LOZ A/FORF TUSSILL200ML
19,90 €
Prezzo indicativo
Data ultimo aggiornamento: 01/11/2015
RAUSCH
LOZIONE ANTIFORFORA
Tussilaggine
Lozione antiforfora. I fitoestratti di tussilaggine, melissa e radice di bardana agiscono attivamente contro la forfora persistente, secca o seborroica e, grazie all’azione leggermente antisettica, calmano gli arrossamenti e il prurito del cuoio capelluto. Particelle di zolfo elementare dermatologico esplicano un’azione cheratolitica. Azione cheratolitica adatta anche per eliminare la crosta lattea.
Proprietà
-Estratto di tussilaggine (Tussilago farfara extract): ricco di sostanze mucillaginose. Elimina la forfora. Azione leggermente antisettica, lenitiva e antiinfiammatoria.
-Distillato di citronella (Melissa officinalis distillate): ricco di oli essenziali come il citrale. Azione calmante.
-Estratto di radice di bardana (Arctium lappa extract): contiene oli essenziali e tannini. Azione batteriostatica.
-Zolfo elementare dermatologico (Sulfur): azione cheratolitica (ammorbidisce lo strato corneo). Stacca la forfora dal cuoio capelluto.
Modalità d'uso
Agitare bene e applicare uniformemente sul cuoio capelluto asciutto massaggiando leggermente. Lasciare agire alcune ore o tutta la notte. Lavare i capelli con lo Shampoo Antiforfora alla tussilaggine Rausch o lo Shampoo Speciale alla corteccia di salice Rausch.
Componenti
Aqua, alcohol denat., glycerin, Arctium lappa root extract, Tussilago farfara leaf extract, Melissa officinalis flower/leaf/stem water, sulfur, camphor, parfum, linalool, hexyl cinnamal, geraniol, alpha-isomethyl ionone, coumarin, citral, CI 4700.
Conservazione
Validità post-apertura: 24 mesi.
Formato
Capacità: 200 ml.
Cod. 14995
Cerca parafarmaci per nome:
La fonte dei dati utilizzati e pubblicati è Banche Dati Farmadati Italia. Farmadati Italia garantisce il massimo impegno affinché la Banca dati e gli Aggiornamenti relativi a farmaci, parafarmaci, prodotti omeopatici e principi attivi siano precisi, puntuali e costantemente aggiornati. Questo materiale è fornito solo a scopo didattico e non è inteso per consulenza medica, diagnosi o trattamento e non deve in nessun caso sostituirsi alla visita specialistica o ad un consulto medico. Farmadati Italia e SilhouetteDonna.it non si assumono responsabilità sull’utilizzo dei dati. E’ doveroso contattare il proprio medico e/o uno specialista per la prescrizione e assunzione di farmaci. L’ultimo aggiornamento dei dati e la messa online del database da parte di Silhouette Donna è stato effettuato in data 23/11/2024.
Segnalazione degli effetti indesiderati
Se dovesse manifestarsi un qualsiasi effetto indesiderato, compresi quelli non elencati in questo foglio, è doveroso rivolgersi al proprio medico, ad uno specialista e/o al farmacista. La segnalazione delle reazioni avverse sospette che si verificano dopo l’autorizzazione del medicinale è importante, in quanto permette un monitoraggio continuo del rapporto beneficio/rischio del medicinale. Gli effetti indesiderati possono essere segnalati direttamente tramite il sistema nazionale di segnalazione all'indirizzo www.agenziafarmaco.it/it/responsabili. Segnalando gli effetti indesiderati si può contribuire a fornire maggiori informazioni sulla sicurezza di questo medicinale.