PUMILENE VAPO DISINFETTANTE2PZ

--

Prezzo indicativo

PUMILENE VAPO DISINFETTANTE2PZ

  • ATC: 7MA2A
  • Descrizione tipo ricetta:
  • Presenza Glutine:
  • Presenza Lattosio:

Data ultimo aggiornamento: 01/05/2021

Pumilene vapo

DISINFETTANTE SPRAY

MULTIUSI

Descrizione
Disinfettante spray bi-componente che disinfetta profumando tutte le superfici e ambienti. La sua efficacia nei confronti della Legionella pneumophila lo rende particolarmente adatto per il trattamento delle unità di condizionamento aria.
Efficace contro funghi, batteri e virus.

Modalità d'uso
- Per applicazioni sulle superfici dure (es. piani di lavoro, cestini della spazzatura, ceste da biancheria sporca, ecc.): spruzzare uniformemente il prodotto sulle superfici fino a completa bagnatura e lasciare a contatto per almeno 15 minuti per l’attività battericida, fungicida e virucida.
- Per il controllo della Legionella lasciare a contatto con le superfici dei condizionatori per almeno 60 minuti.
- Nel caso di applicazioni su superfici a diretto contatto con gli alimenti, a conclusione del tempo di contatto necessario a garantire l’efficacia, sciacquare le superfici trattate con acqua pulita.
- Per applicazioni sui tessuti (es. tende, divani, cuscini d’arredo): spruzzare uniformemente il prodotto sul tessuto fino a quando non sia visibilmente inumidito e lasciare a contatto per almeno 15 minuti per l’attività battericida, fungicida e virucida. Prima di riutilizzare i divani attendere che il tessuto sia completamente asciutto. Non applicare su lenzuola, coperte o in generale su biancheria da letto. Prima di applicare verificare la resistenza dei colori su una piccola porzione non visibile di tessuto.

Componenti
Etanolo (CAS n.64-17-5) puro 70%, alchil (C12-16) dimetilbenzil ammonio cloruro (CAS n.68424-85-1) puro 0,6%, coformulanti* e propellente q.b. a 100%.

Avvertenze
Indicazioni di pericolo
H222 aerosol altamente infiammabile.
H229 contenitore pressurizzato: può esplodere se riscaldato.
H319 provoca grave irritazione oculare.
H412 nocivo per gli organismi acquatici con effetti di lunga durata.
Consigli di prudenza
P101 in caso di consultazione di un medico, tenere a disposizione il contenitore o l'etichetta del prodotto.
P102 tenere fuori dalla portata dei bambini.
P210 tenere lontano da fonti di calore, superfici riscaldate, scintille, fiamme e altre fonti di innesco. Vietato fumare.
P211 non vaporizzare su una fiamma libera o altra fonte di accensione.
P251 non perforare né bruciare, neppure dopo l’uso.
P410+P412 proteggere dai raggi solari. Non esporre a temperature superiori a 50 °C/122 °F.
P501 smaltire il contenuto/recipiente in conformità alla regolamentazione locale.
Non ingerire. Evitare il contatto con gli occhi. Non contaminare durante l’uso bevande, alimenti o recipienti destinati a contenerne.

Conservazione
Conservare ad una temperatura non superiore a 50 °C/122 °F, lontano dai raggi solari.
Validità a confezionamento integro: 3 anni.

Formato
2 flaconi da 75 ml.

Cerca parafarmaci per nome:

La fonte dei dati utilizzati e pubblicati è Banche Dati Farmadati Italia. Farmadati Italia garantisce il massimo impegno affinché la Banca dati e gli Aggiornamenti relativi a farmaci, parafarmaci, prodotti omeopatici e principi attivi siano precisi, puntuali e costantemente aggiornati. Questo materiale è fornito solo a scopo didattico e non è inteso per consulenza medica, diagnosi o trattamento e non deve in nessun caso sostituirsi alla visita specialistica o ad un consulto medico. Farmadati Italia e SilhouetteDonna.it non si assumono responsabilità sull’utilizzo dei dati. E’ doveroso contattare il proprio medico e/o uno specialista per la prescrizione e assunzione di farmaci. L’ultimo aggiornamento dei dati e la messa online del database da parte di Silhouette Donna è stato effettuato in data 23/11/2024.

Segnalazione degli effetti indesiderati
Se dovesse manifestarsi un qualsiasi effetto indesiderato, compresi quelli non elencati in questo foglio, è doveroso rivolgersi al proprio medico, ad uno specialista e/o al farmacista. La segnalazione delle reazioni avverse sospette che si verificano dopo l’autorizzazione del medicinale è importante, in quanto permette un monitoraggio continuo del rapporto beneficio/rischio del medicinale. Gli effetti indesiderati possono essere segnalati direttamente tramite il sistema nazionale di segnalazione all'indirizzo www.agenziafarmaco.it/it/responsabili. Segnalando gli effetti indesiderati si può contribuire a fornire maggiori informazioni sulla sicurezza di questo medicinale.