PULSE OXIMETER SATURIMETRO
--
Prezzo indicativo
Data ultimo aggiornamento: 05/10/2020
PULSOSSIMETRO
Il pulsossimetro, basato su tecnologia digitale, s'intende per una misurazione non invasiva della saturazione di ossigeno funzionale (SpO2). Un avanzato algoritmo DSP può ridurre l'influenza del movimento del prodotto e migliora l'accuratezza della misurazione.
Il dispositivo può essere usato per misurare la saturazione di emoglobina e il battito cardiaco attraverso il dito. Il dispositivo può essere utilizzato in famiglia e in ambienti ospedalieri.
- Specifiche
Range misurazione SpO2: 45-100%
Range misurazione battito cardiaco: 25-250 bpm
Risoluzione SpO2: 1%
Risoluzione battito cardiaco: 1 bpm
Precisione misurazione SpO2: 2% (70-100%); non specificato (45-69%)
Precisione misurazione battito cardiaco: 2 bpm
Consumo: <50 mA
Alimentazione: 2 batterie alcaline AAA 1.5 V
Temperatura operatività: 5-40°C
Modalità d'uso
Dopo aver inserito le batterie, accendere il pulsossimetro, quindi impostarlo.
Inserire un dito del buco di gomma del dispositivo, con l'unghia rivolta verso l'alto, quindi rilasciare il morsetto. Aspettare e leggere il risultato che apparirà sul display.
Utilizzi prolungati sullo stesso paziente richiedono che il dispositivo sia posto su un altro dito periodicamente ogni 2 ore.
Pulizia e manutenzione
Spegnere il dispositivo e togliere le batterie prima di pulire. Pulire il display con un panno morbido e asciutto. Utilizzare alcool medico 75% per pulire la superficie e utilizzare un panno asciutto per evitare che tale alcool possa infiltrarsi nel dispositivo. Rimuovere ogni soluzione utilizzata per pulire dalla superficie del dispositivo.
Non utilizzare forti solventi, come acetone, né abrasivi.
Non permettere che alcun liquido possa introdursi nel dispositivo e non immergere il dispositivo in liquidi.
Evitare di rovesciare dei liquidi sul dispositivo mentre lo si pulisce.
Pulire la superficie del pulsossimetro prima di ogni utilizzo.
Sostituire periodicamente le batterie.
Avvertenze
Non cercare di riparare il dispositivo: solo il personale qualificato può ripararlo.
Non utilizzare il pulsossimetro in situazioni in cui allarmi siano richiesti: il dispositivo non ha allarmi.
Le misurazioni possono essere negativamente influenzate in presenza di luminosità ambientale forte. Proteggere l'area del sensore se necessario.
Le seguenti ragioni interferiscono con il dispositivo:
elettrochirurgia ad alta frequenza;
posizionamento del dispositivo sullo stesso braccio dove è posto uno sfigmomanometro, un catetere arteriale o una linea intravascolare;
il paziente soffre di ipotensione, vasocostrizione grave, anemia grave o ipotermia;
il paziente è in arresto cardiaco o in shock;
smalto per unghie o unghie finte.
Non utilizzare il dispositivo in atmosfere infiammabili. Non gettare le batterie nel fuoco perché potrebbe causare la loro esplosione. Non cercare di ricaricare le normali batterie: potrebbero prendere fuoco o esplodere. Non utilizzare il dispositivo in un ambiente di risonanza magnetica.
Tenere l'ambiente operativo privo di polvere, vibrazioni, corrosivi o materiali infiammabili, e condizioni di temperatura e di umidità estreme.
Non utilizzare il dispositivo quando è umido o bagnato a causa di condensa o perdite. Evitare di utilizzare l'equipaggiamento immediatamente dopo averlo spostato da un ambiente freddo a uno caldo e umido.
Rimuovere le batterie se non si utilizzerà il dispositivo per un lungo periodo. Le batterie devono essere propriamente smaltire, in accordo con la regolamentazione locale.
Ispezionare regolarmente il dispositivo per assicurarsi non vi siano danni visibili che possano compromettere la sicurezza e le performance del pulsossimetro.
Conservazione
Conservare a temperatura compresa tra -10°C e +50°C, con umidità relativa compresa tra 15% e 80%.
Formato
1 pezzo.
Dimensioni: 63x36x30 mm
Peso: 62 g.
Cerca parafarmaci per nome:
La fonte dei dati utilizzati e pubblicati è Banche Dati Farmadati Italia. Farmadati Italia garantisce il massimo impegno affinché la Banca dati e gli Aggiornamenti relativi a farmaci, parafarmaci, prodotti omeopatici e principi attivi siano precisi, puntuali e costantemente aggiornati. Questo materiale è fornito solo a scopo didattico e non è inteso per consulenza medica, diagnosi o trattamento e non deve in nessun caso sostituirsi alla visita specialistica o ad un consulto medico. Farmadati Italia e SilhouetteDonna.it non si assumono responsabilità sull’utilizzo dei dati. E’ doveroso contattare il proprio medico e/o uno specialista per la prescrizione e assunzione di farmaci. L’ultimo aggiornamento dei dati e la messa online del database da parte di Silhouette Donna è stato effettuato in data 19/11/2024.
Segnalazione degli effetti indesiderati
Se dovesse manifestarsi un qualsiasi effetto indesiderato, compresi quelli non elencati in questo foglio, è doveroso rivolgersi al proprio medico, ad uno specialista e/o al farmacista. La segnalazione delle reazioni avverse sospette che si verificano dopo l’autorizzazione del medicinale è importante, in quanto permette un monitoraggio continuo del rapporto beneficio/rischio del medicinale. Gli effetti indesiderati possono essere segnalati direttamente tramite il sistema nazionale di segnalazione all'indirizzo www.agenziafarmaco.it/it/responsabili. Segnalando gli effetti indesiderati si può contribuire a fornire maggiori informazioni sulla sicurezza di questo medicinale.