PSYLLOGEL GONFIORE PESCA10BUST

17,60 €

Prezzo indicativo

PSYLLOGEL GONFIORE PESCA10BUST

  • ATC: 4AA2F33
  • Descrizione tipo ricetta:
  • Presenza Glutine: No Il farmaco non contiene glutine
  • Presenza Lattosio: No Il farmaco non contiene lattosio

Data ultimo aggiornamento: 01/09/2023

PSYLLOGEL
gonfiore

Descrizione
Integratore alimentare di fermenti probiotici con enzimi e melissa, con edulcoranti.
Utile nei casi di gonfiore e tensione addominale causati da cattiva alimentazione, alterazioni intestinali o stress. I fermenti probiotici favoriscono l’equilibrio della flora batterica intestinale. L’estratto di melissa aiuta l’eliminazione dei gas intestinali responsabili del gonfiore addominale, sup porta la fisiologica funzione digestiva e favorisce la regolare motilità gastrointestinale. Promuove il rilassamento e il benessere mentale.

Ingredienti
Sezione fermenti probiotici: maltodestrine da mais, Bifidobacterium lactis B420 (ATCC SD6685), Lactobacillus acidophilus NCFM (ATCC SD5221).
Sezione enzimi e melissa: maltodestrine da mais, melissa (Melissa officinalis L.) foglie e.s., aroma, complesso enzimatico da substrato vegetale fermentato da Aspergillus oryzae e Aspergillus niger (amilasi, proteasi, glucosamilasi, lipasi, cellulasi, lattasi, pectinasi), alfa-galattosidasi da maltodestrina fermentata da Aspergillus niger; edulcorante: glicosidi steviolici da stevia; colorante: beta-carotene; acidificante: acido citrico; lattasi da maltodestrina fermentata da Aspergyllus oryzae.

Senza glutine e lattosio.

Caratteristiche nutrizionali
Valori medi per 1 bustina T-WIN da 3 g
Bifidobacterium lactis B420 10.000.000.000 UFC
Lactobacillus acidophilus NCFM 1.000.000.000 UFC
Melissa foglie e.s.
di cui acido rosmarinico
300 mg
12 mg
Complesso enzimatico da substrato vegetale fermentato 40 mg
Alfa-galattosidasi
(300 unità attività enzimatica)
30 mg
Lattasi (beta-galattosidasi - 500 unità) 5 mg

Modalità d'uso
1 bustina T-WIN al giorno, preferibilmente appena prima del pasto principale. È consigliabile utilizzare Psyllogel Gonfiore per cicli di almeno 20 giorni. Piegare la bustina a metà e strapparla o tagliarla lungo la linea tratteggiata, sciogliere il contenuto di entrambe le sezioni della bustina in 75 ml di acqua (mezzo bicchiere) e bere la sospensione ottenuta. Assumere immediatamente dopo la preparazione.

Avvertenze
Gli integratori alimentari non vanno intesi come sostituti di una dieta varia ed equilibrata e di uno stile di vita sano. Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni di età. Non superare la dose giornaliera consigliata. In caso di gravidanza si consiglia di consultare il medico.

Conservazione
Conservare ad una temperatura inferiore ai 25°C, in luogo asciutto ed al riparo dalla luce e da fonti di calore localizzato.
Validità a confezionamento integro: 24 mesi.

Formato
Astuccio da 10 bustine.

Cod. FTH10070

Cerca parafarmaci per nome:

La fonte dei dati utilizzati e pubblicati è Banche Dati Farmadati Italia. Farmadati Italia garantisce il massimo impegno affinché la Banca dati e gli Aggiornamenti relativi a farmaci, parafarmaci, prodotti omeopatici e principi attivi siano precisi, puntuali e costantemente aggiornati. Questo materiale è fornito solo a scopo didattico e non è inteso per consulenza medica, diagnosi o trattamento e non deve in nessun caso sostituirsi alla visita specialistica o ad un consulto medico. Farmadati Italia e SilhouetteDonna.it non si assumono responsabilità sull’utilizzo dei dati. E’ doveroso contattare il proprio medico e/o uno specialista per la prescrizione e assunzione di farmaci. L’ultimo aggiornamento dei dati e la messa online del database da parte di Silhouette Donna è stato effettuato in data 21/09/2024.

Segnalazione degli effetti indesiderati
Se dovesse manifestarsi un qualsiasi effetto indesiderato, compresi quelli non elencati in questo foglio, è doveroso rivolgersi al proprio medico, ad uno specialista e/o al farmacista. La segnalazione delle reazioni avverse sospette che si verificano dopo l’autorizzazione del medicinale è importante, in quanto permette un monitoraggio continuo del rapporto beneficio/rischio del medicinale. Gli effetti indesiderati possono essere segnalati direttamente tramite il sistema nazionale di segnalazione all'indirizzo www.agenziafarmaco.it/it/responsabili. Segnalando gli effetti indesiderati si può contribuire a fornire maggiori informazioni sulla sicurezza di questo medicinale.