PSOTHERAPY SHAMPOO 150ML
19,00 €
Prezzo indicativo
Data ultimo aggiornamento: 21/09/2018
psotherapy
SHAMPOO
Modalità d'uso
Applicare un’adeguata quantità di Shampoo sul cuoio capelluto asciutto, lasciandolo agire per almeno quattro minuti, quindi risciacquare con abbondante acqua tiepida. Ripetere l’operazione diminuendo il tempo di azione dello shampoo a un minuto. Il secondo lavaggio è fortemente consigliato in caso di utilizzo del prodotto. Ripetere il lavaggio almeno tre volte la settimana. Utilizzare un pettine dai denti fitti per eliminare eventuali residui di desquamazione. Evitare assolutamente il contatto tra il pettine e il cuoio capelluto. In presenza di psoriasi o dermatite con sintomi particolarmente accentuati, si consiglia di applicare Psotherapy™ Scalp Fluid la sera precedente al lavaggio da effettuare la mattina successiva con Psotherapy™ Shampoo. Le basi lavanti utilizzate nello Shampoo, assicurano un’adeguata detergenza, quindi si consiglia di utilizzare Shampoo in sostituzione degli shampoo abitualmente utilizzati per tutta la durata del trattamento. Grazie alla sua estrema delicatezza, il prodotto è indicato per utilizzi frequenti, anche quotidiani. Il prodotto non produce una schiuma abbondante, quindi, al fine di evitare inutili sprechi, non esagerare con la quantità utilizzata.
Componenti
Aqua, Beta vulgaris extract, Cocamidopropyl Betaina, Disodium Laureth Sulfosuccinate, Sodium Cocoyl Hydrolyzed Wheat Protein, Zea Mays Germ Oil, Tocopheryl Acetate, Xanthan Gum, Sodium Benzoate, Potassium Sorbate, Citric Acid, Ascorbic Acid, Glycerin, Parfum. No cortison like - No SLS - No SLES - Nichel free - No parabens
Avvertenze
Essendo la formulazione dei prodotti Psotherapy basata su estratti di piante commestibili e solventi comunemente utilizzati nell’industria cosmetica e farmaceutica di cui è nota la sicurezza e non tossicità, i prodotti possono essere usati anche dai bambini, dalle donne in gravidanza e durante l'allattamento, dai pazienti diabetici e dagli anziani. La sua efficacia è completata da una dieta che predilige le proteine di origine vegetale a quelle animali, da una corretta idratazione (si consiglia di bere almeno 1,5 litri d’acqua al giorno) e dalla limitazione o eliminazione dell’assunzione di nicotina e alcool. Inoltre, è stato osservato che l’eliminazione o l’importante diminuzione dell’assunzione di latte di origine animale, latticini e derivati, aumenta notevolmente l'efficacia del trattamento e ne accelera gli effetti benefici. È consigliabile consultare sempre il proprio medico nei casi di alimentazione controllata.
Conservazione
Conservare ad una temperatura inferiore ai 25 gradi.
Validità a confezione integra: 36 mesi.
Periodo di validità dopo prima apertura: 6 mesi.
Formato
Flacone da 150 ml.
Cerca parafarmaci per nome:
La fonte dei dati utilizzati e pubblicati è Banche Dati Farmadati Italia. Farmadati Italia garantisce il massimo impegno affinché la Banca dati e gli Aggiornamenti relativi a farmaci, parafarmaci, prodotti omeopatici e principi attivi siano precisi, puntuali e costantemente aggiornati. Questo materiale è fornito solo a scopo didattico e non è inteso per consulenza medica, diagnosi o trattamento e non deve in nessun caso sostituirsi alla visita specialistica o ad un consulto medico. Farmadati Italia e SilhouetteDonna.it non si assumono responsabilità sull’utilizzo dei dati. E’ doveroso contattare il proprio medico e/o uno specialista per la prescrizione e assunzione di farmaci. L’ultimo aggiornamento dei dati e la messa online del database da parte di Silhouette Donna è stato effettuato in data 09/01/2025.
Segnalazione degli effetti indesiderati
Se dovesse manifestarsi un qualsiasi effetto indesiderato, compresi quelli non elencati in questo foglio, è doveroso rivolgersi al proprio medico, ad uno specialista e/o al farmacista. La segnalazione delle reazioni avverse sospette che si verificano dopo l’autorizzazione del medicinale è importante, in quanto permette un monitoraggio continuo del rapporto beneficio/rischio del medicinale. Gli effetti indesiderati possono essere segnalati direttamente tramite il sistema nazionale di segnalazione all'indirizzo www.agenziafarmaco.it/it/responsabili. Segnalando gli effetti indesiderati si può contribuire a fornire maggiori informazioni sulla sicurezza di questo medicinale.