PSOTHERAPY CREMA RIPA LENITIVA
12,00 €
Prezzo indicativo
Data ultimo aggiornamento: 21/09/2018
psotherapy
CREMA RIPARATIVA LENITIVA
- Non contiene cortisoni, nemmeno di origine naturale.
- Sinergico al trattamento farmacologico.
- A base di principi attivi naturali e antiossidanti.
- Dermatologicamente testato.
- Nickel tested.
- Non contiene parabeni.
- Non contiene derivati del petrolio e della formaldeide, olii di silicone.
Modalità d'uso
Applicare un’adeguata quantità di prodotto sulla zona interessata almeno due volte al giorno, fino a completa remissione dei sintomi. La costanza e la corretta applicazione di della crema, è fondamentale per trattare intensamente, calmare e lenire la pelle ottenendo risultati rapidi e duraturi. Durante l’applicazione del prodotto, massaggiare delicatamente la zona trattata. Il prodotto si assorbe rapidamente, non unge ed è dotato di una fresca e piacevole profumazione.
Componenti
Aqua, Beta Vulgaris Extract, Zea Mais Corn Oil, Sorbitol, Ascorbic Acid, Tocopheryl Acetate, Citric Acid, Hyaluronic Acid, Sodium Hyaluronate, Glycerin, Sodium Acrylates Copolymer (and) Hydrogenated Polydecene (and) PPG-1 Trideceth-6, Polysorbate 80, Polysorbate 20, Sorbitan Stearate, Potassium Sorbate, Sodium Benzoate, Citrus Aurantium Oil, Citrus Limonum Oil, Limonene.
Avvertenze
- Evitare il contatto con gli occhi, in caso di contatto, risciacquare con abbondante acqua fresca.
- Evitare il contatto con le mucose.
- Conservare il prodotto in luogo fresco e asciutto, e comunque a temperature non superiori ai 25°.
- Non esporre il prodotto al sole o al gelo.
- Non lasciare il prodotto alla portata dei bambini.
- Solo per uso esterno.
- Un eventuale rossore transitorio è indicativo di attività sebo riparatrice ed eutrofica.
- Se dovessero verificarsi intolleranze o altri effetti avversi, sospendere l'uso e consultare il medico.
Non utilizzare il prodotto:
- se si è allergici alle Chenopodiacee, al Chenopodium o a uno qualsiasi dei ingredienti presenti nei prodotti Psotherapy;
- in concomitanza con altri trattamenti o terapie farmacologiche, anche naturali o biologiche, per il trattamento della psoriasi;
- se non dopo aver sospeso gli altri eventuali trattamenti topici di natura farmaceutica e cosmetica per almeno due settimane. In tal caso si consiglia di interpellare il proprio medico curante.
Effetti indesiderati: non sono stati riscontrati effetti indesiderati degni di nota. Non sono presenti controindicazioni, ad esclusione di una eventuale allergia specifica alle piante appartenenti alla famiglia delle Chenopodiaceae, al Chenopodium o a uno qualsiasi degli ingredienti presenti nei prodotti Psotherapy. In ogni caso, qualora si evidenziassero reazioni allergiche, si consiglia di interrompere immediatamente il trattamento e consultare il proprio medico. Durante le prime settimane di trattamento potrebbe verificarsi un aumento del rossore della cute, prurito e una sensazione di bruciore. Si tratta eventualmente di una normale reazione al principio attivo e non deve rappresentare motivo di preoccupazione. In ogni caso, qualora tali manifestazioni dovessero protrarsi più a lungo, o acquisire una connotazione di eccessivo dolore o bruciore, si consiglia di diminuire la frequenza delle applicazioni da due giornaliere a una. Se anche questa frequenza non dovesse alleviare queste sensazioni, diminuire le applicazioni a una giornaliera a giorni alterni, fino a miglioramento. Compatibilmente con la progressiva regressione delle descritte manifestazione ritornare gradualmente alla posologia consigliata.
Essendo la formulazione dei prodotti Psotherapy basata su estratti di piante commestibili e solventi comunemente utilizzati nell’industria cosmetica e farmaceutica di cui è nota la sicurezza e non tossicità, i prodotti possono essere usati anche dai bambini, dalle donne in gravidanza e durante l'allattamento, dai pazienti diabetici e dagli anziani.
Conservazione
Non conservare ad una temperatura superiore ai 25 gradi.
Validità a confezione integra: 36 mesi.
Periodo di validità dopo la prima apertura: 36 mesi.
Formato
Flacone da 50 ml.
Cerca parafarmaci per nome:
La fonte dei dati utilizzati e pubblicati è Banche Dati Farmadati Italia. Farmadati Italia garantisce il massimo impegno affinché la Banca dati e gli Aggiornamenti relativi a farmaci, parafarmaci, prodotti omeopatici e principi attivi siano precisi, puntuali e costantemente aggiornati. Questo materiale è fornito solo a scopo didattico e non è inteso per consulenza medica, diagnosi o trattamento e non deve in nessun caso sostituirsi alla visita specialistica o ad un consulto medico. Farmadati Italia e SilhouetteDonna.it non si assumono responsabilità sull’utilizzo dei dati. E’ doveroso contattare il proprio medico e/o uno specialista per la prescrizione e assunzione di farmaci. L’ultimo aggiornamento dei dati e la messa online del database da parte di Silhouette Donna è stato effettuato in data 09/01/2025.
Segnalazione degli effetti indesiderati
Se dovesse manifestarsi un qualsiasi effetto indesiderato, compresi quelli non elencati in questo foglio, è doveroso rivolgersi al proprio medico, ad uno specialista e/o al farmacista. La segnalazione delle reazioni avverse sospette che si verificano dopo l’autorizzazione del medicinale è importante, in quanto permette un monitoraggio continuo del rapporto beneficio/rischio del medicinale. Gli effetti indesiderati possono essere segnalati direttamente tramite il sistema nazionale di segnalazione all'indirizzo www.agenziafarmaco.it/it/responsabili. Segnalando gli effetti indesiderati si può contribuire a fornire maggiori informazioni sulla sicurezza di questo medicinale.