PSORACTIVE SALI REMINER 2KG
24,20 €
Prezzo indicativo
Data ultimo aggiornamento: 01/10/2011
psoractive
SALI RE-MINERALIZZANTIDEL MAR MORTO
I sali del Mar Morto si distinguono per un’altissima concentrazione di cloruri di potassio e magnesio, elementi molto attivi e benefici nei trattamenti balneoterapici con azione osmotica. L’elevata presenza di bromo completa i singolari valori di questi sali, che sciolti nell’acqua calda esercitano un forte effetto osmotico.
L’effetto osmotico prodotto dai sali del Mar Morto induce un passaggio spontaneo di acqua dalle cellule dei tessuti all'esterno e, contemporaneamente, anche un passaggio di minerali verso le strutture della pelle. Questo doppio scambio permette alla pelle di perdere con l’acqua le tossine accumulate, e di acquistare dei minerali realizzando così un valido ripristino dei costituenti essenziali di un tessuto sano. La balneoterapia nelle acque del Mar Morto è inoltre molto apprezzata per gli effetti positivi riscontrati in numerosi tipi di disturbi della pelle (psoriasi, eczemi, ipercheratosi, dermatitià).
È altrettanto riconosciuto il suo valore nell’attenuare disturbi muscolari ed articolari, ricorrenti in concomitanza con le variazioni di stagione. Mediante stimolazione termica, meccanica e chimica (osmotica) dell’acqua, i Sali favoriscono anche la circolazione ed una migliore irrorazione degli organi vitali, promuovendo le naturali risorse di autodifesa dell’organismo, normalizzando le carenze idro-minerali dei tessuti.
Modalità d'uso
Per ogni trattamento è consigliato l’utilizzo da 500 gr a 1Kg (da una a due buste di sali).
Pelli secche ed irritate: 1 busta.
Pelli molto secche: 1 busta e ½.
Pelli secche e desquamate: 2 buste.
Riempire la vasca da bagno per un quarto, con acqua molto calda. Versare il contenuto precedentemente indicato, agitare leggermente l’acqua ed attendere che i sali si siano completamente sciolti. Aggiungere acqua tiepida o fredda fino a riempire la vasca a metà. Accertarsi che il bagno così preparato abbia una temperatura di circa 37°C. Immergersi completamente nel bagno attivo e rimanervi in posizione rilassata almeno per 10/20 minuti. Non rimanere immersi nella vasca da bagno per un tempo superiore ai 30 minuti. Aggiungere acqua calda secondo necessità, per mantenere costante la temperatura iniziale. Non fare uso di sapone e risciacquarsi con acqua tiepida. Evitare di portare l’acqua salata a contatto con gli occhi. Il ciclo consigliato è di 4 settimane, con bagni giornalieri o almeno ¾ volte a settimana. La durata dei cicli può variare a seconda dei miglioramenti verificati.
Componenti
Sali integrali del mar morto 99,90%; profumazione e colorazione secondo le normative CEE 0,10%.
Formato
Scatola da 2000 g con 4 buste.
Cod. 100PS001323
Cerca parafarmaci per nome:
La fonte dei dati utilizzati e pubblicati è Banche Dati Farmadati Italia. Farmadati Italia garantisce il massimo impegno affinché la Banca dati e gli Aggiornamenti relativi a farmaci, parafarmaci, prodotti omeopatici e principi attivi siano precisi, puntuali e costantemente aggiornati. Questo materiale è fornito solo a scopo didattico e non è inteso per consulenza medica, diagnosi o trattamento e non deve in nessun caso sostituirsi alla visita specialistica o ad un consulto medico. Farmadati Italia e SilhouetteDonna.it non si assumono responsabilità sull’utilizzo dei dati. E’ doveroso contattare il proprio medico e/o uno specialista per la prescrizione e assunzione di farmaci. L’ultimo aggiornamento dei dati e la messa online del database da parte di Silhouette Donna è stato effettuato in data 23/11/2024.
Segnalazione degli effetti indesiderati
Se dovesse manifestarsi un qualsiasi effetto indesiderato, compresi quelli non elencati in questo foglio, è doveroso rivolgersi al proprio medico, ad uno specialista e/o al farmacista. La segnalazione delle reazioni avverse sospette che si verificano dopo l’autorizzazione del medicinale è importante, in quanto permette un monitoraggio continuo del rapporto beneficio/rischio del medicinale. Gli effetti indesiderati possono essere segnalati direttamente tramite il sistema nazionale di segnalazione all'indirizzo www.agenziafarmaco.it/it/responsabili. Segnalando gli effetti indesiderati si può contribuire a fornire maggiori informazioni sulla sicurezza di questo medicinale.