PSILLIO POLVERE 250G
7,70 €
Prezzo indicativo
Data ultimo aggiornamento: 06/11/2015
Psillio
I semi di Psyllium sono di colore brunastro, generalmente insapori e inodori, e costituiscono una generosa fonte naturale di fibre solubili e viscose (in particolare mucillagini), spesso carenti nelle diete che abbracciano le abitudini alimentari tipiche occidentali.
Il prodotto favorisce la regolarità del transito intestinale e un'azione emolliente e lenitiva (sistema digerente).
Ingredienti
Psyllium polvere (Plantago ovata).
Analisi media | per 100 g |
Valore energetico Grassi - di cui acidi grassi saturi Carboidrati - di cui zuccheri Fibre Proteine | 885 kJ/219 kcal 0 g 0 g 1,8 g 0 g 90 g 7,9 g 275 mg |
Modalità d'uso
Si consiglia l'assunzione di un misurino 1 o 2 volte al giorno, in corrispondenza dei pasti principali, a seconda delle proprie necessità.
Disperdere e solubilizzare il prodotto in 250 ml di acqua.
Avvertenze
Non assumere lo psillio contemporaneamente a farmaci; il composto potrebbe ridurre l'assorbimento dei principi nutritivi.
L'efficacia lassativa dello psillio è potenziata da una dieta ricca di liquidi; viceversa, una dieta povera di liquidi, potrebbe annullarne gli effetti lassativi o addirittura invertirli (aggravando la costipazione).
Per questo è importante bere abbondantemente nei giorni in cui si assume il prodotto a fini lassativi.
Prudenza in caso di disturbi della deglutizione, ipersensibilità verso alcuni componenti del prodotto ed impossibilità di assumere un'adeguata quantità di liquidi.
Conservazione
Teme luce ed umidità: chiudere la confezione immediatamente dopo l'uso.
Formato
Disponibile nei formati:
• barattolo: 250 g
• sacchetto: 1000 g
Cerca parafarmaci per nome:
La fonte dei dati utilizzati e pubblicati è Banche Dati Farmadati Italia. Farmadati Italia garantisce il massimo impegno affinché la Banca dati e gli Aggiornamenti relativi a farmaci, parafarmaci, prodotti omeopatici e principi attivi siano precisi, puntuali e costantemente aggiornati. Questo materiale è fornito solo a scopo didattico e non è inteso per consulenza medica, diagnosi o trattamento e non deve in nessun caso sostituirsi alla visita specialistica o ad un consulto medico. Farmadati Italia e SilhouetteDonna.it non si assumono responsabilità sull’utilizzo dei dati. E’ doveroso contattare il proprio medico e/o uno specialista per la prescrizione e assunzione di farmaci. L’ultimo aggiornamento dei dati e la messa online del database da parte di Silhouette Donna è stato effettuato in data 15/11/2024.
Segnalazione degli effetti indesiderati
Se dovesse manifestarsi un qualsiasi effetto indesiderato, compresi quelli non elencati in questo foglio, è doveroso rivolgersi al proprio medico, ad uno specialista e/o al farmacista. La segnalazione delle reazioni avverse sospette che si verificano dopo l’autorizzazione del medicinale è importante, in quanto permette un monitoraggio continuo del rapporto beneficio/rischio del medicinale. Gli effetti indesiderati possono essere segnalati direttamente tramite il sistema nazionale di segnalazione all'indirizzo www.agenziafarmaco.it/it/responsabili. Segnalando gli effetti indesiderati si può contribuire a fornire maggiori informazioni sulla sicurezza di questo medicinale.