PROTECT MASCHERINA PROT FFP2

--

Prezzo indicativo

PROTECT MASCHERINA PROT FFP2

  • ATC: 7EA1A
  • Descrizione tipo ricetta:
  • Presenza Glutine:
  • Presenza Lattosio:

Data ultimo aggiornamento: 29/01/2021

PROTECT

MASCHERA FILTRANTE FFP2 NR

Descrizione
Dispositivo Protezione Individuale di Classe III - Salvavita.
Filtraggio secondo standard europeo FFP2.
Interno comfort in cotone hot hair.
Comfort clip inclusa nella confezione.
Conforme a regolamento EU 2016/425.
Prodotto testato secondo EN 149:2001 + A1:2009 FFP2 NR
Dimensioni: 16x10,8 cm (tolleranza &plsumn;5%)
Il prodotto consiste in una maschera filtrante, una clip nasale e due lacci laterali per orecchie. La maschera è composta da 3 strati:
TNT-Polipropilene (PP) 40%
- Polipropilene fuso (Melt blown PP) 30%
- Tessuto di cotone Hot Air 30%.
La clip nasale è realizzata con un filo metallico inserito in una tasca di Polietilene (PE). I lacci laterali sono realizzati in Materiale Spandex elastico.
Utilizzo come Dispositivo di Protezione Individuale in ambienti in cui sia necessario filtrare particelle fino a 0,6 mcm.

Modalità d'uso
Lavarsi o disinfettarsi accuratamente le mani. Aprire la maschera tirando gli elastici ed usare successivamente le dita per piegare il ferretto a forma del naso. Agganciare la comfort clip al laccio elastico. Mettere la semi-maschera in posizione sopra naso e bocca. Tirare gli elastici dietro la testa, farli passare intorno alle orecchie ed agganciarli insieme con la clip inclusa nella confezione. Usando tutte e due le mani spingere il nasello per formarlo intorno al naso. Sistemare gli elastici in modo che la maschera si adatti perfettamente e sia ben aderente al volto. Provare la maschera usando tutte e due le mani “a coppa” sul filtro ed espirando vigorosamente. Se l’aria esce dai bordi della maschera sistemare il nasello e la clip per una migliore aderenza.

Avvertenze
Non seguire attentamente le istruzioni per l’uso, o usare il prodotto in modo non corretto, può ridurre l’efficacia della maschera facciale portando ad ammalarsi o perfino alla morte. Selezionare attentamente il respiratore corretto in base all’utilizzo che se ne deve fare. Questo prodotto non fornisce ossigeno. Usarlo solo in ambienti adeguatamente ventilati e con sufficiente livello di ossigeno. Non usare la maschera filtrante quando la concentrazione di ossigeno è <19,5%. Non usare in ambienti in cui la concentrazione di contaminanti sia immediatamente pericolosa per la salute o la vita. Non usare in atmosfera esplosiva. Lasciare immediatamente l’area di lavoro e tornare in ambiente ventilato e con aria fresca se la respirazione diventa difficoltosa. Barba, baffi ed altre caratteristiche facciali possono ridurre l’efficacia della semi-maschera filtrante. Non modificare o alterare il prodotto in nessun modo. Usare solo una volta. Non è necessaria alcuna manutenzione. Gettare la semi-maschera dopo ogni singolo uso.
Controllare l’integrità della confezione delle mascherine prima dell’uso. Non utilizzare in caso il packaging sia rotto o il prodotto abbia danni visibili o segni di sporcizia. Controllare se i lacci elastici sono intatti; in caso il laccio sia rotto o non saldato alla maschera perfettamente, cambiarla immediatamente.

Conservazione
Conservare in ambienti puliti con umidità relativa ≤80%, gas non corrosivi e buona aerazione. Conservare al riparo dalla luce solare diretta e dall'umidità.

Formato
Busta da 5 pezzi.

Cod. SJ7899

Cerca parafarmaci per nome:

La fonte dei dati utilizzati e pubblicati è Banche Dati Farmadati Italia. Farmadati Italia garantisce il massimo impegno affinché la Banca dati e gli Aggiornamenti relativi a farmaci, parafarmaci, prodotti omeopatici e principi attivi siano precisi, puntuali e costantemente aggiornati. Questo materiale è fornito solo a scopo didattico e non è inteso per consulenza medica, diagnosi o trattamento e non deve in nessun caso sostituirsi alla visita specialistica o ad un consulto medico. Farmadati Italia e SilhouetteDonna.it non si assumono responsabilità sull’utilizzo dei dati. E’ doveroso contattare il proprio medico e/o uno specialista per la prescrizione e assunzione di farmaci. L’ultimo aggiornamento dei dati e la messa online del database da parte di Silhouette Donna è stato effettuato in data 23/11/2024.

Segnalazione degli effetti indesiderati
Se dovesse manifestarsi un qualsiasi effetto indesiderato, compresi quelli non elencati in questo foglio, è doveroso rivolgersi al proprio medico, ad uno specialista e/o al farmacista. La segnalazione delle reazioni avverse sospette che si verificano dopo l’autorizzazione del medicinale è importante, in quanto permette un monitoraggio continuo del rapporto beneficio/rischio del medicinale. Gli effetti indesiderati possono essere segnalati direttamente tramite il sistema nazionale di segnalazione all'indirizzo www.agenziafarmaco.it/it/responsabili. Segnalando gli effetti indesiderati si può contribuire a fornire maggiori informazioni sulla sicurezza di questo medicinale.