PROSTAHELP RPS3 60CPS
25,90 €
Prezzo indicativo
Data ultimo aggiornamento: 01/04/2019
RPS3/PROSTAHELP
RPS3/PROSTAHELP è consigliato in presenza di prostatite. Grazie all'azione combinata dei componenti, rivolta da una parte a ridurre la quantità libera di diidrotestosterone (spesso alla base dell'ipertrofia), dall'altra a favorire drenaggio dei liquidi corporei con un'azione decongestionante e antinfiammatoria.
Proprietà
Serenoa estratto secco: contiene betasitosterolo, acidi grassi, polisaccaridi; la sua attività è dovuta all'azione antagonista è rivolta al legame tra diidrotestosterone e il recettore per gli androgeni. Il beta-sitosterolo, infatti, contenuto nei frutti della serenoa, inibisce l'enzima (la 5-alfa-reduttasi) implicato nella trasformazione del testosterone in diidrotestosterone, metabolita biologicamente attivo, che stimola la proliferazione cellulare, causando quindi l'ipertrofia del tessuto prostatico, e la formazione di forfora e sebo in eccesso sul cuoio capelluto, fino alla miniaturizzazione del capello e alla sua caduta. L'azione antinfiammatoria e antiedemigena, è dovuta dalla capacità della serenoa di ridurre la permeabilità capillare. Numerosi studi hanno dimostrato che la pianta agisce in maniera specifica sulla cellula del tessuto prostatico, limitandone la proliferazione cellulare, che provoca l'ingrossamento e l'infiammazione della prostata. Questa congestione e aumento di volume, che si verifica nella maggior parte degli uomini sopra i cinquant'anni, comprime la vescica e restringe l'uretra, con conseguente difficoltà a urinare e frequente stimolo alla minzione.
Ortica radice estratto secco: ha un'azione depurativa, e antagonizza in modo specifico la liberazione in circolo di alti livelli di testosterone, aiutando a prevenire o trattare le dermatosi seborroiche spesso associate ad elevate quantità di androgeni e grassi circolanti. A livello del capillizio quest'attività diviene fondamentale per prevenire l'atrofia sebacea del follicolo pilifero e quindi determinare la riduzione della caduta del capello di origine androgenetica.
Acini d'uva (Proantocianidine): Le proantocianidine contenute in acini d'uva sono costituenti attivi in grado di agire come antiossidanti, protettivi capillari; migliorano la circolazione ai tessuti e nel caso della prostata agiscono come antinfiammatori, decongestionanti.
Bacca nota in MTC per la caratteristica di contenere i 5 sapori, è molto apprezzata per le sue proprietà depurative, antiossidanti, rigeneranti ed energetiche.
Spirea estratto secco: contiene derivati salicilici che hanno un'azione diuretica e antinfiammatoria che risulta un utili coadiuvante nel trattamento della prostatite.
Bromelina: la sua assunzione si rivela molto utile per favorire il riassorbimento di edemi e contrastare quindi gonfiore infiammatorio che spesso si associa alla prostatite, determinando ostruzione al flusso urinario.
Ingredienti
Serenoa Repens (Batram) fructus e.s., Urtica Dioica L. radix e.s. tit., Filipendula Ulmaria Max e.s., bromelina, Vitis Vinifera L. fructus e.s. tit. 95%, capsule in gelatina vegetale.
Caratteristiche nutrizionali
Valori medi per dose giornaliera | |
---|---|
Serenoa e.s. | 360 mg |
Ortica radice e.s. | 360 mg |
Acini d'uva Proantocianidine | 60 mg 76 mg |
Spirea e.s. | 450 mg |
Bromelina | 2.400 GDU 300 mg |
Modalità d'uso
Si consiglia l'assunzione di 3 capsule al giorno, prima di colazione, pranzo e cena.
Conservazione
Validità a confezionamento integro: 36 mesi.
Formato
Pilloliera in vetro da 60 capsule.
Cod. NSFTCP-RPS3
Cerca parafarmaci per nome:
La fonte dei dati utilizzati e pubblicati è Banche Dati Farmadati Italia. Farmadati Italia garantisce il massimo impegno affinché la Banca dati e gli Aggiornamenti relativi a farmaci, parafarmaci, prodotti omeopatici e principi attivi siano precisi, puntuali e costantemente aggiornati. Questo materiale è fornito solo a scopo didattico e non è inteso per consulenza medica, diagnosi o trattamento e non deve in nessun caso sostituirsi alla visita specialistica o ad un consulto medico. Farmadati Italia e SilhouetteDonna.it non si assumono responsabilità sull’utilizzo dei dati. E’ doveroso contattare il proprio medico e/o uno specialista per la prescrizione e assunzione di farmaci. L’ultimo aggiornamento dei dati e la messa online del database da parte di Silhouette Donna è stato effettuato in data 09/01/2025.
Segnalazione degli effetti indesiderati
Se dovesse manifestarsi un qualsiasi effetto indesiderato, compresi quelli non elencati in questo foglio, è doveroso rivolgersi al proprio medico, ad uno specialista e/o al farmacista. La segnalazione delle reazioni avverse sospette che si verificano dopo l’autorizzazione del medicinale è importante, in quanto permette un monitoraggio continuo del rapporto beneficio/rischio del medicinale. Gli effetti indesiderati possono essere segnalati direttamente tramite il sistema nazionale di segnalazione all'indirizzo www.agenziafarmaco.it/it/responsabili. Segnalando gli effetti indesiderati si può contribuire a fornire maggiori informazioni sulla sicurezza di questo medicinale.