PROPOLI GOCCE 10ML
9,00 €
Prezzo indicativo
Data ultimo aggiornamento: 12/06/2019
PROPOLI
Prodotto resinoso elaborato dalle api partendo da sostanze presenti sulle gemme fiorali, gli apici vegetativi e sulle cortecce di alcuni alberi: pioppi, ontani, salici, querce, olmi, ecc.). La propoli si ottiene da particolari specie di pioppo, ippocastano, betulla, ontano, salice, olmo e conifere della zona.
Principi attivi: resine e balsami (50-55%), cera (30-40%), polline (5%), flavonoidi e composti fenolici, sali minerali e oligoelementi (alluminio, bario, cromo, cobalto, rame, stagno, ferro, manganese, nichel, silicio, titanio, vanadio, zinco, ecc.).
Biologico certificato MiPAAF.
Proprietà
Antibatteriche, anti-micotiche, anti-virali, anestetico locale, favorisce la microcircolazione, detossificanti, antitrombogene, antiifiammatorie, cicatrizzanti.
Ingredienti
Estrazione idroalcolica (alcool 65%) di propoli 35%.
Estratto idroalcolico (TM)
- aspetto: liquido fluido limpido;
- odore: caratteristico;
- solubilità in acqua: parzialmente solubile;
- gradazione alcolica a 20°C: 65% V/v;
- densità a 20°C: g/ml 0,920 ± 0,030;
- pH: 5,0 ± 1;
- carica microbica: <100 UFC/g.
Modalità d'uso
La TM di propoli può essere un valido rimedio naturale nei disturbi relativi al cavo orale come mal di gola, tosse, stati infiammatori di lingua o gengive, malattie da raffreddamento accompagnate da disturbi dell'apparato respiratorio. Il suo utilizzo contrasta anche funghi e virus, in particolar modo di pelle e mucose, come herpes simplex, dermatiti, psoriasi, ustioni, punture di insetti e ferite. Tratta anche sintomatologie della bocca come gengiviti, mal di denti, ascessi, afte, stomatiti e altre infiammazioni. La propoli va a contrastare anche disturbi stagionali come influenza e raffreddore. Se ne usano da 5 a 30 gocce due/tre volte al giorno a seconda dei casi, dopo aver agitato bene il prodotto. Si possono fare gargarismi o risciacqui localizzati. Ad uso topico si possono fare tamponature o pennellature. Si può utilizzare disciolta in tè, latte caldo o acqua calda.
Avvertenze
L'uso della propoli, sia per via generale che locale, può determinare fenomeni allergici.
Conservazione
Conservare il prodotto a temperatura ambiente fonti di luce diretta.
Validità a confezionamento integro: 30 mesi.
Formato
Dosatore a gocce e nebulizzatore spray da 10 ml.
Cod. 067
Cerca parafarmaci per nome:
La fonte dei dati utilizzati e pubblicati è Banche Dati Farmadati Italia. Farmadati Italia garantisce il massimo impegno affinché la Banca dati e gli Aggiornamenti relativi a farmaci, parafarmaci, prodotti omeopatici e principi attivi siano precisi, puntuali e costantemente aggiornati. Questo materiale è fornito solo a scopo didattico e non è inteso per consulenza medica, diagnosi o trattamento e non deve in nessun caso sostituirsi alla visita specialistica o ad un consulto medico. Farmadati Italia e SilhouetteDonna.it non si assumono responsabilità sull’utilizzo dei dati. E’ doveroso contattare il proprio medico e/o uno specialista per la prescrizione e assunzione di farmaci. L’ultimo aggiornamento dei dati e la messa online del database da parte di Silhouette Donna è stato effettuato in data 05/11/2024.
Segnalazione degli effetti indesiderati
Se dovesse manifestarsi un qualsiasi effetto indesiderato, compresi quelli non elencati in questo foglio, è doveroso rivolgersi al proprio medico, ad uno specialista e/o al farmacista. La segnalazione delle reazioni avverse sospette che si verificano dopo l’autorizzazione del medicinale è importante, in quanto permette un monitoraggio continuo del rapporto beneficio/rischio del medicinale. Gli effetti indesiderati possono essere segnalati direttamente tramite il sistema nazionale di segnalazione all'indirizzo www.agenziafarmaco.it/it/responsabili. Segnalando gli effetti indesiderati si può contribuire a fornire maggiori informazioni sulla sicurezza di questo medicinale.