PROBIO CARDIO 30CPS

24,00 €

Prezzo indicativo

PROBIO CARDIO 30CPS

  • ATC: 4AA2F13
  • Descrizione tipo ricetta:
  • Presenza Glutine:
  • Presenza Lattosio:

Data ultimo aggiornamento: 16/02/2017

PROBIO-CARDIO

Integratore alimentare a base di Saccharomyces cerevisiae var. boulardii, estratto secco di aglio e vitamina B6.
È un'associazione vincente di probiotici, estratti vegetali e vitamine.
La sinergia tra questi componenti influisce in modo olistico sui tre principali distretti del corpo umano al fine di mantenere il più a lungo nel tempo un buono stato di benessere:
• sistema cardio-circolatorio: l'estratto di aglio favorisce la funzione dell'apparato cardiovascolare, il metabolismo dei trigliceridi e del colesterolo, favorisce la regolarità della pressione arteriosa. Il Saccharomyces cerevisiae contiene betaglucani che possono aiutare a ridurre i livelli di colesterolo LDL. La vitamina B6 contribuisce al normale metabolismo dell'omocisteina. (Livelli clinicamente aumentati di omocisteina potrebbero rappresentare un fattore di rischio cardiovascolare).
• Sistema nervoso: la vitamina B6 contribuisce al normale funzionamento del sistema nervoso e alla riduzione della stanchezza e dell'affaticamento.
Intestino: il Saccharomyces cerevisiae favorisce l'equilibrio della flora intestinale.

Ingredienti
Contenuto interno: Saccharomyces cerevisiae var. boulardii 20 mld/g CFU, agente di carica: maltodestrina; antiagglomeranti: biossido di silicio, magnesio stearato; aglio (Allium sativum L., bulbo) estratto secco, vitamina B6 (piridossina cloridrato).
Involucro esterno: idrossipropilmetilcellulosa, colorante: titanio biossido.

Valori mediper 1 capsula%VNR**
Aglio estratto secco
- di cui allina
Vitamina B6
Saccharomyces cerevisiae var. boulardii
5 mg
0,15 mg
1,25 mg
2 miliardi CFU*
 
 
89%
 
*il contenuto in cellule vive si riferisce al prodotto correttamente conservato in confezione integra.
**Valore Nutritivo di Riferimento


Modalità d'uso
1 o 2 capsule al giorno da deglutire con un bicchiere d'acqua.

Avvertenze
Non eccedere la dose giornaliera consigliata. Tenere fuori dalla portata dei bambini di età inferiore ai 3 anni. Gli integratori alimentari non vanno intesi come sostituti di una dieta variata e di uno stile di vita sano.
Per donne in gravidanza o in allattamento e bambini si raccomanda di sentire il parere del medico.

Conservazione
Il prodotto ha una validità di 24 mesi dalla data di confezionamento.
Conservare a temperatura inferiore a 25°C, evitare l'esposizione a fonti di calore localizzate, ai raggi solari e tenere al riparo dall'umidità.
La data di scadenza si riferisce al prodotto correttamente conservato, in confezione integra.

Formato
30 capsule.

Cerca parafarmaci per nome:

La fonte dei dati utilizzati e pubblicati è Banche Dati Farmadati Italia. Farmadati Italia garantisce il massimo impegno affinché la Banca dati e gli Aggiornamenti relativi a farmaci, parafarmaci, prodotti omeopatici e principi attivi siano precisi, puntuali e costantemente aggiornati. Questo materiale è fornito solo a scopo didattico e non è inteso per consulenza medica, diagnosi o trattamento e non deve in nessun caso sostituirsi alla visita specialistica o ad un consulto medico. Farmadati Italia e SilhouetteDonna.it non si assumono responsabilità sull’utilizzo dei dati. E’ doveroso contattare il proprio medico e/o uno specialista per la prescrizione e assunzione di farmaci. L’ultimo aggiornamento dei dati e la messa online del database da parte di Silhouette Donna è stato effettuato in data 10/01/2025.

Segnalazione degli effetti indesiderati
Se dovesse manifestarsi un qualsiasi effetto indesiderato, compresi quelli non elencati in questo foglio, è doveroso rivolgersi al proprio medico, ad uno specialista e/o al farmacista. La segnalazione delle reazioni avverse sospette che si verificano dopo l’autorizzazione del medicinale è importante, in quanto permette un monitoraggio continuo del rapporto beneficio/rischio del medicinale. Gli effetti indesiderati possono essere segnalati direttamente tramite il sistema nazionale di segnalazione all'indirizzo www.agenziafarmaco.it/it/responsabili. Segnalando gli effetti indesiderati si può contribuire a fornire maggiori informazioni sulla sicurezza di questo medicinale.