PROACTION GLUTAMINE GOLD150CPR
29,50 €
Prezzo indicativo
Data ultimo aggiornamento: 28/03/2024
PROAction
GOLD
GLUTAMINE
Un'integrazione di glutammina riesce a neutralizzare gli acidi in eccesso che sono generati durante le intense sessioni di esercizio; aumenta il volume delle cellule muscolari, trasportandovi acqua all'interno e trascinandovi anche glucosio ed elettroliti che facilitano ed accelerano tutti i processi biochimici ed anabolici; è coinvolta attraverso la sua scomposizione nei metabolismi energetici; svolge un'azione epatoprotettiva ed antinfiammatoria oltre che antidolorifica; consente di accelerare il "fat burning" e nello stesso tempo preservare dal catabolismo la massa muscolare magra; permette un innalzamento della soglia di fatica mantenendo allo stesso tempo un'elevata concentrazione mentale; gioca un importante ruolo nel processo di sintesi dei neurotrasmettitori cerebrali; rinforza le difese immunitarie dell'organismo. Ma quello che è più interessante è sicuramente la possibilità di trasporto di molecole contenente azoto (sotto forma di sali di ammonio o altre molecole quali il carbammil-fosfato) per eliminarle dal nostro organismo. In tal senso si ritiene che la glutammina acceleri i tempi di recupero dopo un'attività fisica aerobica ad alta intensità. Un'altra importante funzione svolta da questa molecola aminoacidica è quella di essere essa stessa un substrato ergogenico, cioè di trasformarsi in una molecola (alfa-cheto-glutarato) e fornire energia senza la produzione di acido lattico.
La supplementazione con HMB (idrossimetilbutirrato), espleterebbe un prezioso effetto ergogenico, grazie alle sue proprietà anaboliche, lipolitiche ed anticataboliche con riduzione dei DOMS.
Modalità d'uso
Si consiglia l'assunzione fino a 5 compresse al giorno, da deglutire un po' per volta con un abbondante sorso d'acqua, preferibilmente dopo l'allenamento.
Ingredienti
L-glutammina (KyowaQuality), idrossimetilbutirrato di calcio (HMB); agente di carica: cellulosa microcristallina; agenti antiagglomeranti: magnesio stearato e biossido di silicio.
Senza agenti anabolizzanti.
Senza glutine.
Senza lattosio.
Valori nutrizionali
Contenuti medi | per 5 compresse |
L-glutammina | 5 g |
HMB | 1 g |
Avvertenze
Non superare la dose giornaliera consigliata.
Non utilizzare in gravidanza o nei bambini, o comunque per periodi prolungati senza sentire il parere del medico.
Tenere fuori dalla portata dei bambini di età inferiore ai tre anni.
Formato
Barattolo da 150 compresse da 1.000 mg.
Cod. PA0155600
Cerca parafarmaci per nome:
La fonte dei dati utilizzati e pubblicati è Banche Dati Farmadati Italia. Farmadati Italia garantisce il massimo impegno affinché la Banca dati e gli Aggiornamenti relativi a farmaci, parafarmaci, prodotti omeopatici e principi attivi siano precisi, puntuali e costantemente aggiornati. Questo materiale è fornito solo a scopo didattico e non è inteso per consulenza medica, diagnosi o trattamento e non deve in nessun caso sostituirsi alla visita specialistica o ad un consulto medico. Farmadati Italia e SilhouetteDonna.it non si assumono responsabilità sull’utilizzo dei dati. E’ doveroso contattare il proprio medico e/o uno specialista per la prescrizione e assunzione di farmaci. L’ultimo aggiornamento dei dati e la messa online del database da parte di Silhouette Donna è stato effettuato in data 10/01/2025.
Segnalazione degli effetti indesiderati
Se dovesse manifestarsi un qualsiasi effetto indesiderato, compresi quelli non elencati in questo foglio, è doveroso rivolgersi al proprio medico, ad uno specialista e/o al farmacista. La segnalazione delle reazioni avverse sospette che si verificano dopo l’autorizzazione del medicinale è importante, in quanto permette un monitoraggio continuo del rapporto beneficio/rischio del medicinale. Gli effetti indesiderati possono essere segnalati direttamente tramite il sistema nazionale di segnalazione all'indirizzo www.agenziafarmaco.it/it/responsabili. Segnalando gli effetti indesiderati si può contribuire a fornire maggiori informazioni sulla sicurezza di questo medicinale.