PPE FFP2 NR MASCHERINA
--
Prezzo indicativo
Data ultimo aggiornamento: 24/11/2020
PPE FFP2 MODEL
NR MASCHERINA
Dispositivo di protezione individuale (DPI) FFP2 NR, per uso singolo.
Questa mascherina è anche adatta per l’uso contro aerosol derivanti da acqua solida e da liquidi.
È indicata in ambienti medici e paramedici, professionali e industriali.
Questa mascherina filtrante è di categoria III Dispositivo di protezione individuale (DPI) marchiato CE in conformità con il Regolamento della Commissione Europea (EU) 2016/425 relativo ai DPI.
Forma ergonomica a conchiglia, si adatta ad ogni tipo di viso.
Sistema innovativo anti-appannamento.
Maschera semi-rigida, mantiene intatta la sua forma anche in ambiente depressurizzato.
Con gancio tendi elastici.
Mascherina prodotta secondo la norma EN 149:2001+A1:2009. Dispositivo di protezione delle vie respiratorie - semi maschera filtrante di protezione contro particelle solide.
Prodotto con materiali conformi con i requisiti di Biocompatibilità.
Potere filtrante 94%.
Modalità d'uso
Lavare accuratamente le mani con sapone ed acqua prima di indossare la mascherina. Aprire la mascherina e assicurarsi che le alette presenti nella parte dello stringinaso siano rivolte verso l’interno. Le alette aumentano la tenuta nella zona che provoca in genere appannamento degli occhiali.
Posizionare la mascherina sul viso coprendo completamente naso, bocca e mento e accertarsi che lo stringinaso copra bene il naso. Agganciare la mascherina dietro entrambe le orecchie e unire le due estremità degli elastici agganciandoli attraverso l’accessorio fornito in dotazione, selezionando l’opportuno grado di regolazione tensionale. Con entrambe le mani premere leggermente sulla parte superiore dello stringinaso per ottenere la migliore aderenza possibile al naso. Sistemare la mascherina ed effettuare la prova di tenuta prima dell’uso. Rimuovere la mascherina da dietro tenendola per gli elastici e gettarla in un sacchetto nella raccolta indifferenziata.
Prova di tenuta:
1. Coprire con entrambe le mani la mascherina facendo attenzione a non spostarla e a non modificarne la tenuta.
2. Se si percepiscono perdite dallo stringinaso o intorno al viso, riadattare la mascherina in modo da eliminare le perdite di tenuta al livello di naso e anche su tutto il viso. Ripetere la prova di tenuta.
Componenti
5 strati ad elevata capacità filtrante:
- Strato 1: TNT spunbonded 30 g/m2 (100% PP);
- Strato 2: meltblown 25 g/m2 (100% PP);
- Strato 3: feltro 75 g/m2 (100% PP);
- Strato 4: meltblown 25 g/m2 (100% PP);
- Strato 5: TNT spunbonded 30 g/m2 (100% PP).
Avvertenze
Non usare in caso di imballo danneggiato.
Durante trasporto e stoccaggio evitare condizioni che potrebbero danneggiare il prodotto: ad esempio, contatto con solventi, danni meccanici o termici ecc.
I materiali sono certificati in base ai criteri di biocompatibilità con la pelle. Tuttavia, in casi specifici di reazione allergica su individui sensibili, rimuovere la mascherina e consultare il medico.
L’utilizzatore deve essere addestrato al corretto utilizzo del dispositivo prima dell’impiego. Per assicurare le performaces del DPI ed evitare rischi per la salute, è necessario seguire tutte le istruzioni correttamente per indossarlo per tutto il periodo di esposizione e verificarne la tenuta.
Questo prodotto non è ignifugo e non deve essere utilizzato in prossimità di fiamme libere.
I requisiti di aderenza non sono garantiti in presenza di barba vicino alle zone di tenute.
Utilizzare in zone ben areate, non carenti di ossigeno. Non usare la mascherina se la concentrazione di ossigeno è meno del 19,5%.
Le semimaschere filtranti marchiate “NR” non devono essere utilizzate per più di un turno. Non utilizzare per più di 8 ore consecutive. Gettare dopo l’uso.
Questo DPI non protegge da gas e vapori, per i quali è necessario l’impiego di dispositivi adeguati (maschere con filtri antigas). Non utilizzare per la protezione delle vie respiratorie contro contaminanti atmosferici/concentrazioni sconosciute o pericolose per la vita o la salute (IDHL). Non usare in atmosfere esplosive e per la fuga.
Lasciare immediatamente l’area di lavoro se la respirazione diventa difficoltosa o se si avvertono malessere o vertigini.
Non modificare o alterare in alcun modo il respiratore. Non usare oltre la scadenza.
Il respiratore va sostituito se è danneggiato, o se la resistenza respiratoria diventa eccessiva.
Conservazione
Conservare nella confezione integra in ambiente asciutto, non esposta alla luce e non contaminata (temperatura da +5°C a +40°C, umidità relativa inferiore 60%).
Validità a confezionamento integro: 60 mesi.
Formato
Bustina da 1 pezzo
Cod. IP20001
Cerca parafarmaci per nome:
La fonte dei dati utilizzati e pubblicati è Banche Dati Farmadati Italia. Farmadati Italia garantisce il massimo impegno affinché la Banca dati e gli Aggiornamenti relativi a farmaci, parafarmaci, prodotti omeopatici e principi attivi siano precisi, puntuali e costantemente aggiornati. Questo materiale è fornito solo a scopo didattico e non è inteso per consulenza medica, diagnosi o trattamento e non deve in nessun caso sostituirsi alla visita specialistica o ad un consulto medico. Farmadati Italia e SilhouetteDonna.it non si assumono responsabilità sull’utilizzo dei dati. E’ doveroso contattare il proprio medico e/o uno specialista per la prescrizione e assunzione di farmaci. L’ultimo aggiornamento dei dati e la messa online del database da parte di Silhouette Donna è stato effettuato in data 24/11/2024.
Segnalazione degli effetti indesiderati
Se dovesse manifestarsi un qualsiasi effetto indesiderato, compresi quelli non elencati in questo foglio, è doveroso rivolgersi al proprio medico, ad uno specialista e/o al farmacista. La segnalazione delle reazioni avverse sospette che si verificano dopo l’autorizzazione del medicinale è importante, in quanto permette un monitoraggio continuo del rapporto beneficio/rischio del medicinale. Gli effetti indesiderati possono essere segnalati direttamente tramite il sistema nazionale di segnalazione all'indirizzo www.agenziafarmaco.it/it/responsabili. Segnalando gli effetti indesiderati si può contribuire a fornire maggiori informazioni sulla sicurezza di questo medicinale.