POSIFORLID SPRAY 15ML
18,00 €
Prezzo indicativo
Data ultimo aggiornamento: 01/02/2023
POSIFOLID
Cosmetico a cura delle palpebre irritate e per l'igiene quotidiana dei margini palpebrali
Lo spray è indicato per la cura delle palpebre irritate, per l'igiene quotidiana dei margini palpebrali e come trattamento di supporto nelle infiammazioni dei margini palpebrali. In presenza di depositi sui margini palpebrali e/o tra le ciglia, fenomeno frequente ad esempio in caso di infiammazioni dei margini palpebrali, lo spray ne favorisce la dolce e delicata rimozione.
Modalità d'uso
Prima della prima applicazione sono necessarie circa 3-4 erogazioni affinchè il prodotto fuoriesca nebulizzato. A questo punto, il flacone è pronto per tutti gli utilizzi successivi. Le opzioni di applicazione dello spray variano in base al suo impiego per la cura delle palpebre oppure per la rimozione di eventuali crosticine.
- Per trattare palpebre arrossate e irritate applicare lo spray come di seguito descritto:
tenere il flacone ad una distanza di circa 10 cm dall'occhio;
chiudere gli occhi.
eseguire 1-2 erogazioni dello spray sulla palpebra chiusa.
Importante: non spruzzare sull'occhio aperto. Inoltre non toccare la superficie dell'occhio con la testina nebulizzatrice.
- Per sciogliere eventuali depositi sulle palpebre oppure tra le ciglia e/o per l'igiene dei margini palpebrali esistono due diverse opzioni di applicazione dello spray:
1. Applicazione con bastoncino ovattato e nebulizzazione sull'occhio.
- Inumidire un bastoncino ovattato con lo spray.
Nebulizzare lo spray sull'occhio chiuso, come sopra descritto.
- Massaggiare il margine palpebrale con il bastoncino ovattato inumidito, partendo dalla palpebra superiore con movimento dall'alto verso il basso, poi passare alla palpebra inferiore dal basso verso l'alto, prestando sempre attenzione a trattare il margine su tutta l'ampiezza della palpebra.
- Successivamente, frizionare con il bastoncino dall'angolo esterno verso quello interno della palpebra. Ogni bastoncino ovattato deve essere utilizzato una sola volta.
- Infine, detergere i margini palpebrali con dischetto di ovatta umido.
- Per la detersione del margine palpebrale, eseguire sempre un movimento dall'esterno verso l'interno con il dischetto di ovatta sulla palpebra.
2. Applicazione con dischetto di ovatta.
- Eseguire diverse erogazioni dello spray su un dischetto di ovatta in modo da umidirlo sufficientemente.
- Per la detersione del margine palpebrale, eseguire sempre un movimento dall'esterno verso l'interno con il dischetto di ovatta sulla palpebra.
Avvertenze
Lo spray non dev'essere usato in caso di ipersensibilità ad uno degli ingredienti. Da non usare per i bambini al di sotto dei 3 anni.
Durante l'uso dello spray è richiesta particolare cautela in caso di applicazione concomitante di medicamenti nell'occhio. Si raccomanda di rispettare un intervallo di almeno 15 minuti tra un prodotto e l'altro.
L'uso dello spray non è raccomandato per chi porta le lenti a contatto. Non essendo disponibili sufficienti dati sulla compatibilità del prodotto con i materiali delle lenti a contatto, se ne sconsiglia l'uso concomitante.
Se si utilizzano cosmetici per gli occhi, si raccomanda di applicare lo spray prima di truccare e/o dopo aver struccato gli occhi. In linea di principio, tuttavia, è possibile usare lo spray anche con il make-up applicato. In tal caso, si raccomanda di eseguire 1 sola erogazione per occhio da una distanza maggiore (circa 20 cm).
Generalmente, si consiglia di effettuare una regolare igiene dei margini palpebrali il mattino e la sera. Lo spray oculare può essere applicato fino a 4 volte al giorno. In caso di forte malessere agli occhi rivolgersi ad un oculista.
Lo spray può essere usato senza limiti di tempo.
Non utilizzi lo spray in caso di danni al flacone o alla confezione.
Non ingerire il liquido.
Formato
Flacone spray da 15 ml.
Cod. 55.1672
Cerca parafarmaci per nome:
La fonte dei dati utilizzati e pubblicati è Banche Dati Farmadati Italia. Farmadati Italia garantisce il massimo impegno affinché la Banca dati e gli Aggiornamenti relativi a farmaci, parafarmaci, prodotti omeopatici e principi attivi siano precisi, puntuali e costantemente aggiornati. Questo materiale è fornito solo a scopo didattico e non è inteso per consulenza medica, diagnosi o trattamento e non deve in nessun caso sostituirsi alla visita specialistica o ad un consulto medico. Farmadati Italia e SilhouetteDonna.it non si assumono responsabilità sull’utilizzo dei dati. E’ doveroso contattare il proprio medico e/o uno specialista per la prescrizione e assunzione di farmaci. L’ultimo aggiornamento dei dati e la messa online del database da parte di Silhouette Donna è stato effettuato in data 14/11/2024.
Segnalazione degli effetti indesiderati
Se dovesse manifestarsi un qualsiasi effetto indesiderato, compresi quelli non elencati in questo foglio, è doveroso rivolgersi al proprio medico, ad uno specialista e/o al farmacista. La segnalazione delle reazioni avverse sospette che si verificano dopo l’autorizzazione del medicinale è importante, in quanto permette un monitoraggio continuo del rapporto beneficio/rischio del medicinale. Gli effetti indesiderati possono essere segnalati direttamente tramite il sistema nazionale di segnalazione all'indirizzo www.agenziafarmaco.it/it/responsabili. Segnalando gli effetti indesiderati si può contribuire a fornire maggiori informazioni sulla sicurezza di questo medicinale.