POLYGREEN TERMOMETRO BAS DIGIT

12,90 €

Prezzo indicativo

POLYGREEN TERMOMETRO BAS DIGIT

  • ATC: 7AA1D
  • Descrizione tipo ricetta:
  • Presenza Glutine:
  • Presenza Lattosio:

Data ultimo aggiornamento: 01/04/2022

POLYGREEN
Termometro Elettronico Basale

Descrizione
Termometro digitale basale con lo scopo di misurare la temperatura corporea della donna. Il suo preciso schermo digitale è stato progettato per l'utilizzo in un ambiente domestico.
1. Schermo LCD digitale di facile lettura.
2. Veloce: con un uso corretto la misurazione orale è di circa 60 secondi.
3. Visualizzazione dell’ultima temperatura rilevata.
4. Dispositivo compatto, preciso e resistente.
5. Molto sensibile per ottenere temperatura.
6. Se il termometro viene lasciato inavvertitamente in funzione dopo la misurazione della temperatura, si spegnerà automaticamente in 3 minuti.
7. Dispositivo piccolo e leggero.
8. Quando viene visualizzato l'indicatore di batteria scarica, sostituire la vecchia batteria con una nuova.
9. Il dispositivo è impermeabile.

Modalità d'uso
1. Disinfettare la sonda con alcol prima dell'uso.
2. Premendo e rilasciando il tasto ON/OFF, lo schermo leggerà confermando che il dispositivo funziona correttamente.
3. Quindi il display visualizzerà L°C con °C lampeggiante. Se la temperatura ambiente è superiore a 32,0°C, verrà visualizzato al posto di L°C.
4. Posizionare la sonda nella posizione appropriata.
5. Quando il segno dei gradi °C smette di lampeggiare, la misurazione è terminata e viene visualizzata la temperatura. Viene emesso anche un segnale di allarme per circa 8 secondi dopo che °C smette di lampeggiare.
6. Il dispositivo si spegnerà automaticamente in 3 minuti (circa). Tuttavia, per prolungare la durata della batteria, premere il pulsante ON/OFF per spegnerlo una volta che la temperatura è stata indicata.
Uso orale:
posizionare bene la sonda sotto la lingua del paziente. Istruire il paziente di tenere la bocca chiusa mentre il termometro sta leggendo la temperatura. Con questo metodo, una temperatura normale è generalmente considerata tra 36,0°C e 37.5°C.

Avvertenze
È assolutamente controindicato:
- posizionare la sonda del termometro su tessuto cicatriziale o compromesso.
- posizionare la sonda del termometro sulla pelle esposta alla luce solare diretta, al calore del camino, alle terapie con impacchi a freddo, al flusso del condizionatore d'aria, ecc.
1. Leggere e seguire l'intero manuale di istruzioni prima di utilizzare il termometro basale. Si consiglia di conservare il manuale di istruzioni per future consultazioni.
2. Pulire l'unità con un panno asciutto e disinfettare la sonda con alcol etilico. Per più dettagli vedere le istruzioni di pulizia. É vietato far bollire la sonda.
3. Non far cadere il termometro o esporlo a forti urti.
4. Non mordere o ingoiare la sonda, il vetrino e il coperchio della batteria.
5. Non lasciare che il termometro venga a contatto con diluenti o solventi chimici.
6. Dopo l'uso, pulire il termometro e riporlo nella sua custodia.
7. Non conservare l'unità sotto la luce diretta del sole, ad alte temperature, in ambienti con elevata umidità o polvere. Le prestazioni possono essere ridotte.
8. Interrompere l'utilizzo del termometro se funziona in modo irregolare o se lo schermo non funziona correttamente.
9. Tenere fuori dalla portata dei bambini senza sorveglianza. Non lasciare che i bambini giochino con l'unità. La temperatura deve essere presa sotto la supervisione di un adulto.
10. I componenti possono essere dannosi se ingeriti. Se ciò si verifica contattare immediatamente un medico.
11. Pulire la sonda del termometro prima di conservare.
12. Non tentare di smontare il dispositivo se non per sostituire la batteria.
13. Non utilizzare se lo schermo non funziona correttamente o funziona in modo irregolare.
14. Se il termometro è stato conservato a temperature inferiori allo zero, lasciare che il termometro si riscaldi naturalmente a temperatura ambiente prima dell’uso.
15. Le prestazioni del termometro possono essere ridotte se: viene utilizzato o conservato al di fuori degli intervalli di temperatura e umidità dichiarati o se la temperatura del paziente è inferiore alla temperatura ambiente (ambiente).
16. Prima dell'uso, si consiglia di non bere o fumare per almeno venti minuti prima di eseguire una misurazione e di non parlare, camminare durante la misurazione, potrebbe causare una lettura imprecisa.
17. Utilizzare il termometro solo all'interno. Evitare di utilizzarlo vicino a telefoni cellulari o forni a microonde. Nel caso di apparecchi la cui potenza massima superi i 2 W, la distanza minima dal termometro dovrebbe essere di almeno 3,3 metri.
18. Quando la batteria è quasi scarica, nella finestra dello schermo apparirà un simbolo, il che significa che è ora di sostituire la batteria.
19. Le letture della temperatura orale sono spesso inferiori di 0,5 °C rispetto alla temperatura corporea effettiva.
20. La lettura è di riferimento, se sono presenti malesseri o a disagio, contattare un medico.
21. Il termometro è un termometro in modalità diretta. La modalità di misurazione è orale.

Cod. KD-2188

Cerca parafarmaci per nome:

La fonte dei dati utilizzati e pubblicati è Banche Dati Farmadati Italia. Farmadati Italia garantisce il massimo impegno affinché la Banca dati e gli Aggiornamenti relativi a farmaci, parafarmaci, prodotti omeopatici e principi attivi siano precisi, puntuali e costantemente aggiornati. Questo materiale è fornito solo a scopo didattico e non è inteso per consulenza medica, diagnosi o trattamento e non deve in nessun caso sostituirsi alla visita specialistica o ad un consulto medico. Farmadati Italia e SilhouetteDonna.it non si assumono responsabilità sull’utilizzo dei dati. E’ doveroso contattare il proprio medico e/o uno specialista per la prescrizione e assunzione di farmaci. L’ultimo aggiornamento dei dati e la messa online del database da parte di Silhouette Donna è stato effettuato in data 26/12/2024.

Segnalazione degli effetti indesiderati
Se dovesse manifestarsi un qualsiasi effetto indesiderato, compresi quelli non elencati in questo foglio, è doveroso rivolgersi al proprio medico, ad uno specialista e/o al farmacista. La segnalazione delle reazioni avverse sospette che si verificano dopo l’autorizzazione del medicinale è importante, in quanto permette un monitoraggio continuo del rapporto beneficio/rischio del medicinale. Gli effetti indesiderati possono essere segnalati direttamente tramite il sistema nazionale di segnalazione all'indirizzo www.agenziafarmaco.it/it/responsabili. Segnalando gli effetti indesiderati si può contribuire a fornire maggiori informazioni sulla sicurezza di questo medicinale.