PLANTAGO POLLINIS 200ML
16,00 €
Prezzo indicativo
Data ultimo aggiornamento: 13/01/2022
Plantago Pollinis
Indicazioni:per chi risulta sensibile alla presenza di pollini nell'aria con i conseguenti raffreddori da fieno e sintomatologia tipica. Non é un sintomatico, quindi non agisce nell'istante in cui viene somministrato, ma agisce nel tempo preparando e abituando l'organismo alla presenza dei pollini nell'atmosfera.
Modalità d'uso:
1 mezzo misurino (5ml) 2 volte al giorno (mattina e sera) diluendolo in un po' d'acqua. Si consiglia di assumere il prodotto almeno un paio di settimane prima dell'inizio della stagione dei pollini, quindi proseguirla per 30gg; successivamente durante la stagione piena é sufficiente assumere 5 ml al giorno (o anche a giorni alterni) per mantenere l'effetto. Si puó iniziare il trattamento anche già in presenza di sintomatologia: in questo caso per i primi 3-5gg assumere 10ml 2 volte al giorno, quindi rientrare ai valori usuali (5ml 2 volte al giorno); in genere si ha miglioramento nell'arco di 10-15gg.
Caratteristiche:
principi attivi: polline integrale, estratto composto di piantaggine, calendula, echinacea.
Il prodotto si presenta come una sospensione da agitare al momento dell'uso; il polline in sospensione viene assunto a dosaggi medio bassi che permettono all'organismo di essere sottoposto a una stimolazione allergenica minima in modo da "abituarsi" alla presenza di tali sostanze in circolo. L'estratto di piantaggine composto ha un'azione stabilizzante sulle mucose rifornendo l'organismo di mucillagini e polisaccaridi utili al rinforzamento delle stesse, in modo che rimangano meno alterabili e influenzabili da agenti esterni.
Cerca parafarmaci per nome:
La fonte dei dati utilizzati e pubblicati è Banche Dati Farmadati Italia. Farmadati Italia garantisce il massimo impegno affinché la Banca dati e gli Aggiornamenti relativi a farmaci, parafarmaci, prodotti omeopatici e principi attivi siano precisi, puntuali e costantemente aggiornati. Questo materiale è fornito solo a scopo didattico e non è inteso per consulenza medica, diagnosi o trattamento e non deve in nessun caso sostituirsi alla visita specialistica o ad un consulto medico. Farmadati Italia e SilhouetteDonna.it non si assumono responsabilità sull’utilizzo dei dati. E’ doveroso contattare il proprio medico e/o uno specialista per la prescrizione e assunzione di farmaci. L’ultimo aggiornamento dei dati e la messa online del database da parte di Silhouette Donna è stato effettuato in data 25/12/2024.
Segnalazione degli effetti indesiderati
Se dovesse manifestarsi un qualsiasi effetto indesiderato, compresi quelli non elencati in questo foglio, è doveroso rivolgersi al proprio medico, ad uno specialista e/o al farmacista. La segnalazione delle reazioni avverse sospette che si verificano dopo l’autorizzazione del medicinale è importante, in quanto permette un monitoraggio continuo del rapporto beneficio/rischio del medicinale. Gli effetti indesiderati possono essere segnalati direttamente tramite il sistema nazionale di segnalazione all'indirizzo www.agenziafarmaco.it/it/responsabili. Segnalando gli effetti indesiderati si può contribuire a fornire maggiori informazioni sulla sicurezza di questo medicinale.