PINASTER MED 30CPS
19,90 €
Prezzo indicativo
Data ultimo aggiornamento: 01/05/2023
NATUR
PINASTER MED
Integratore alimentare a base di un mix di estratti vegetali molto ricchi da un punto di vista nutrizionale che agiscono in sinergia tra di loro per contrastare la formazione dei radicali liberi svolgendo così una potente azione antiossidante e antinfiammatoria sull'organismo.
- Le proantocianidine (OPC) sono una classe di polifenoli presenti in frutti, fiori, semi e cortecce di molte specie botaniche tra cui il pino marittimo e sono utili per le loro proprietà antiossidanti in modo da combattere lo stress ossidativo e per le loro proprietà antinfiammatorie che possono inibire i processi infiammatori dell'organismo.
- L’estratto di semi d’uva costituisce una fonte di OPC (proantocianidine),flavonoidi naturalmente contenuti nelle piante e ad azione antiossidante.
- L’estratto di semi d’uva agisce favorevolmente sulla funzionalità del microcircolo, in particolare sulla pesantezza delle gambe e sulla regolare funzionalità dell’apparato cardiovascolare.
- Anche il mirtillo nero supporta la funzionalità del microcircolo (pesantezza delle gambe) e agisce favorevolmente sul benessere della vista, essendo una delle fonti più ricche di flavonoidi naturali non citrici e un antiossidante.
- La spirulina contiene tutte le vitamine del gruppo B e le vitamine A, D e K, acidi grassi essenziali (omega 3 e omega 6) e sali minerali come ferro, manganese, calcio, iodio, magnesio e potassio. Stimola il sistema immunitario grazie alla presenza di composti bioattivi, inoltre è utile per la sua azione di sostegno e come ricostituente dell’organismo.
- L’alfaalfa o erba medica contiene sostanze antiradicali quali beta-carotene, xantofille e vitamina E e agisce favorevolmente sul metabolismo dei lipidi e sui disturbi della menopausa.
Ingredienti
Mirtillo nero (Vaccinium myrtillus L.) frutti estratto secco tit. al 1% in antocianosidi, alfaalfa (Medicago sativa L.) foglie, spirulina (Spirulina platensis Gomont Geitler) tallo, proantocianidine (OPC) estratte da corteccia di pino (Pinus pinaster Aiton.) estratto secco tit. al 95%, semi d’uva (Vitis vinifera L.) estratto secco tit. al 95% in OPC (proantocianidine); capsula (HMPC).
Non contiene: latticini, lattosio, saccarosio, frumento, soia, coloranti artificiali, conservanti artificiali, aromi artificiali.
Caratteristiche nutrizionali
Valori medi | per 3 capsule |
Mirtillo nero di cui antocianosidi | 321 mg 3,2 mg |
Alfaalfa | 300 mg |
Spirulina | 300 mg |
Corteccia di pino marittimo di cui OPC | 82 mg 78 mg |
Semi d'uva di cui OPC | 78 mg 74 mg |
Modalità d'uso
Da 1 a 3 capsule al giorno a completamento dei pasti principali. La capsula può essere aperta e il contenuto miscelato in un bicchiere d’acqua.
Avvertenze
Non assumere in gravidanza e allattamento.
Non superare la dose giornaliera consigliata. Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni di età. Gli integratori alimentari non vanno intesi come sostituti di una dieta variata ed equilibrata e di uno stile di vita sano.
Formato
30 capsule.
Cod. FR10430
Cerca parafarmaci per nome:
La fonte dei dati utilizzati e pubblicati è Banche Dati Farmadati Italia. Farmadati Italia garantisce il massimo impegno affinché la Banca dati e gli Aggiornamenti relativi a farmaci, parafarmaci, prodotti omeopatici e principi attivi siano precisi, puntuali e costantemente aggiornati. Questo materiale è fornito solo a scopo didattico e non è inteso per consulenza medica, diagnosi o trattamento e non deve in nessun caso sostituirsi alla visita specialistica o ad un consulto medico. Farmadati Italia e SilhouetteDonna.it non si assumono responsabilità sull’utilizzo dei dati. E’ doveroso contattare il proprio medico e/o uno specialista per la prescrizione e assunzione di farmaci. L’ultimo aggiornamento dei dati e la messa online del database da parte di Silhouette Donna è stato effettuato in data 18/11/2024.
Segnalazione degli effetti indesiderati
Se dovesse manifestarsi un qualsiasi effetto indesiderato, compresi quelli non elencati in questo foglio, è doveroso rivolgersi al proprio medico, ad uno specialista e/o al farmacista. La segnalazione delle reazioni avverse sospette che si verificano dopo l’autorizzazione del medicinale è importante, in quanto permette un monitoraggio continuo del rapporto beneficio/rischio del medicinale. Gli effetti indesiderati possono essere segnalati direttamente tramite il sistema nazionale di segnalazione all'indirizzo www.agenziafarmaco.it/it/responsabili. Segnalando gli effetti indesiderati si può contribuire a fornire maggiori informazioni sulla sicurezza di questo medicinale.