PILOSELLA 250ML

25,00 €

Prezzo indicativo

PILOSELLA 250ML

  • ATC: 4AA2F18
  • Descrizione tipo ricetta:
  • Presenza Glutine:
  • Presenza Lattosio:

Data ultimo aggiornamento: 28/02/2019

Pilosella

Descrizione
Bevanda a base di infuso di pilosella, pianta dotata di proprietà che stimolano la diuresi, aiuta anche ad eliminare le tossine accumulate.

Proprietà
La pilosella o pelosella è una pianta erbacea ispida e perenne, appartenente alla famiglia delle Composite (Asteraceae). La pilosella è principalmente un potente diuretico, che aumenta il volume dell'urina, e perciò in fitoterapia viene utilizzata nel trattamento degli inestetismi della cellulite, gonfiore alle caviglie, edemi degli arti inferiori, ritenzione idrica specie se conseguente a disordini alimentari o trattamenti farmacologici. Grazie a quest'azione drenante si favorisce l'eliminazione delle tossine, utile in caso di ipertensione, azotemia alta, iperuricemia e reumatismi. Alla pilosella, infatti, viene riconosciuta anche la capacità di promuovere l'escrezione ed il deflusso della bile (possiede un'azione coleretica e colagoga), che contribuisce alla detossificazione epatica. La pianta è particolarmente utile in presenza di calcolosi urica e contribuisce a depurare il sangue dagli eccessi di un'alimentazione ricca in proteine animali. L'azione antisettica delle vie urinarie è svolta dall'umbelliferone, un'idrossicumarina dotata di proprietà antagoniste nei confronti, di microbi e batteri, che provocano cistiti, uretrite, infezioni del tratto urogenitale, anche della brucellosi (o febbre maltese). Inoltre favorendo la diuresi, facilita l'eliminazione degli agenti patogeni attraverso le urine. Le cumarine, i flavonoidi e i triterpeni promuovono i processi riparativi e protettivi a livello della mucosa vescicale e dei tessuti delle vie urinarie. Infine per la presenza dei tannini è usata anche come antiemorragiche, per favorire la cicatrizzazione nelle emorragie sia interne che esterne, traumatiche o infettive.

Ingredienti
Infuso di pilosella 97,2% (Acqua, Pilosella hieracium 7,7%), glicerina, stevia, acido citrico, sorbato di potassio.

Modalità d'uso
Agitare prima dell'uso.
Prendere un misurino tre volte al giorno, prima dei pasti in un bicchiere d'acqua.

Avvertenze
Non superare le dosi consigliate.
Non utilizzare il prodotto su bambini, donne in stato di gravidanza e se intolleranti al prodotto.

Conservazione
Conservare da +2°C a +8°C di temperatura.
Una volta aperto tenere in frigorifero e consumare entro una settimana.
Validità a confezionamento integro: 12 mesi.
Validità post-apertura: 7 giorni.

Formato
Flacone da 250 ml.

Cod. FRK703

Cerca parafarmaci per nome:

La fonte dei dati utilizzati e pubblicati è Banche Dati Farmadati Italia. Farmadati Italia garantisce il massimo impegno affinché la Banca dati e gli Aggiornamenti relativi a farmaci, parafarmaci, prodotti omeopatici e principi attivi siano precisi, puntuali e costantemente aggiornati. Questo materiale è fornito solo a scopo didattico e non è inteso per consulenza medica, diagnosi o trattamento e non deve in nessun caso sostituirsi alla visita specialistica o ad un consulto medico. Farmadati Italia e SilhouetteDonna.it non si assumono responsabilità sull’utilizzo dei dati. E’ doveroso contattare il proprio medico e/o uno specialista per la prescrizione e assunzione di farmaci. L’ultimo aggiornamento dei dati e la messa online del database da parte di Silhouette Donna è stato effettuato in data 24/11/2024.

Segnalazione degli effetti indesiderati
Se dovesse manifestarsi un qualsiasi effetto indesiderato, compresi quelli non elencati in questo foglio, è doveroso rivolgersi al proprio medico, ad uno specialista e/o al farmacista. La segnalazione delle reazioni avverse sospette che si verificano dopo l’autorizzazione del medicinale è importante, in quanto permette un monitoraggio continuo del rapporto beneficio/rischio del medicinale. Gli effetti indesiderati possono essere segnalati direttamente tramite il sistema nazionale di segnalazione all'indirizzo www.agenziafarmaco.it/it/responsabili. Segnalando gli effetti indesiderati si può contribuire a fornire maggiori informazioni sulla sicurezza di questo medicinale.