PHEB SEMIMASCHERA FFP2 AVION
1,50 €
Prezzo indicativo
Data ultimo aggiornamento: 26/05/2021
FFP2 NR
DPI III CATEGORIA
SEMIMASCHERA FILTRANTE
WORLD SHINE
Le Semimaschere Filtranti World Shine per la protezione dalle particelle sono classificate come FFP2 NR secondo la norma EN 149:2001+A1:2009.
La certificazione CE garantisce che queste semimaschere filtranti (come DPI di categoria II) soddisfano i requisiti essenziali di salute e sicurezza previsti dal Regolamento Europeo 2016/425/EU.
Efficienza di filtraggio: ≥94%.
Non contiene lattice.
Colori: avion, bianco, blu light, bordeaux, corallo, grigio, nero, rosa, verde mela.
Modalità d'uso
Prima di indossare la mascherina è consigliabile igienizzarsi le mani.
Aprire la mascherina. Indossarla, appoggiandola prima sul naso. Agganciare gli elastici dietro le orecchie. Premere leggermente il nasello per ottenere una migliore aderenza sulle guance e sotto il mento.
Non rimuovere la semimaschera dalla confezione fino a quando non si è pronti per utilizzarla. Prima dell'uso controllare la sua integrità e quella degli elastici.
Per garantire che la semimaschera aderisca al viso, posizionare entrambe le mani sulla mascherina, in modo da chiudere il più possibile la sua superficie di filtrazione, senza spostarla. Espirare molto forte:
- se l'aria passa intorno al naso, regolare nuovamente il fermaglio per il naso.
- in caso di perdite d'aria intorno alla mascherina, regolare gli elastici per le orecchie verso la parte posteriore.
Se il sigillo ottenuto non è soddisfacente, non entrare nella zona dove è richiesta la mascherina. Si prega di gettarla e usarne una nuova.
Avvertenze
Non riutilizzabile.
Questa semimaschera non fornisce alcuna protezione contro gas o vapori.
Non utilizzare questa semimaschera se la concentrazione di inquinanti atmosferici supera 9 volte il suo VLE (valore limite di esposizione).
Questa semimaschera non fornisce ossigeno. Non utilizzare in atmosfere che non contengano almeno il 17% di ossigeno.
Non utilizzare in atmosfera esplosiva.
Prima dell'uso, controllare la semimaschera e assicurarsi che non sia danneggiata. Non utilizzare in caso di TNT danneggiato o forato.
La mascherina non deve essere utilizzata per più di un turno. Non può essere lavata e riutilizzata.
Assicurarsi che non vi siano capelli, peli sul viso, gioielli o indumenti tra il viso e la semimaschera.
L'utente deve essere addestrato all'uso corretto del dispositivo prima dell'uso.
È improbabule che i requisiti di tenuta siano soddisfatti se i pelli della barba sporgono sotto la guarnizione del viso.
Abbandonare l'area di lavoro se:
- si hanno vertigine o si avverte dolore;
- diventa difficile respirare.
Smaltire e sostituire la mascherina se:
- sembra ostacolare la respirazione;
- è danneggiata.
Conservazione
Conservare ad una temperatura che va da -20°C a +30°C.
Validità a confezionamento integro: 36 mesi.
Formato
Confezione da 1 pezzo
Cerca parafarmaci per nome:
La fonte dei dati utilizzati e pubblicati è Banche Dati Farmadati Italia. Farmadati Italia garantisce il massimo impegno affinché la Banca dati e gli Aggiornamenti relativi a farmaci, parafarmaci, prodotti omeopatici e principi attivi siano precisi, puntuali e costantemente aggiornati. Questo materiale è fornito solo a scopo didattico e non è inteso per consulenza medica, diagnosi o trattamento e non deve in nessun caso sostituirsi alla visita specialistica o ad un consulto medico. Farmadati Italia e SilhouetteDonna.it non si assumono responsabilità sull’utilizzo dei dati. E’ doveroso contattare il proprio medico e/o uno specialista per la prescrizione e assunzione di farmaci. L’ultimo aggiornamento dei dati e la messa online del database da parte di Silhouette Donna è stato effettuato in data 11/01/2025.
Segnalazione degli effetti indesiderati
Se dovesse manifestarsi un qualsiasi effetto indesiderato, compresi quelli non elencati in questo foglio, è doveroso rivolgersi al proprio medico, ad uno specialista e/o al farmacista. La segnalazione delle reazioni avverse sospette che si verificano dopo l’autorizzazione del medicinale è importante, in quanto permette un monitoraggio continuo del rapporto beneficio/rischio del medicinale. Gli effetti indesiderati possono essere segnalati direttamente tramite il sistema nazionale di segnalazione all'indirizzo www.agenziafarmaco.it/it/responsabili. Segnalando gli effetti indesiderati si può contribuire a fornire maggiori informazioni sulla sicurezza di questo medicinale.