PEPOVIS NATURE 30CPS 18G

19,00 €

Prezzo indicativo

  • ATC: 4AA2F99
  • Descrizione tipo ricetta:
  • Presenza Glutine:
  • Presenza Lattosio:

Data ultimo aggiornamento: 01/04/2019

PEPOVIS NATURE

Integratore alimentare a base di estratti vegetali, ad azione drenante del colon (rimuove la patina tossica che ricopre la mucosa intestinale, impedendone le indispensabili funzioni fisiologiche) oltre ad un'azione disintossicante generale. Pertanto la sua indicazione elettiva è la pulizia intestinale ed il conseguente riequilibrio della flora batterica intestinale.
       Allium cepa
Ha proprietà antiscorbutiche, diuretiche (grazie all'azione dei fruttosani e dei sali di potassio), antisettiche, lassative, digestive e cicatrizzanti. Notevoli le proprietà antibatteriche, antifungine e antiparassitarie (tramite i fitociti e gli aminoacidi solforati). Aumenta la secrezione biliare grazie all'acido caffeico e clorogenico, sostanze cinarosimili. Analogamente all'aglio, presenta un'attività fibrinolitica e antiaggregante piastrinica, determinate da una complessa serie di sostanze solforate.
       Plantago psillum
La ricchezza in sostanze mucillaginose, capaci di rigonfiarsi in acqua, conferisce proprietà lassative, per l'azione meccanica esercitata sulle pareti intestinali, protettiva della mucosa intestinale; migliora la peristalsi ed e utile in tutti i casi in cui si vuole ottenere un'evacuazione più facile di feci morbide.
       Alghe Klamath
Potentissimo antiossidante. Hanno una grande azione energetica per l'alto contenuto di una lipoglicoproteina, vitamine, sali minerali, proteine e amminoacidi. Aumenta la vitalità dei batteri intestinali simbionti.
       Malva sylvestris L. herba cum floribus (mucillagine)
Su tutte le mucose dell'apparato gastroenterico ha proprietà emolliente, antiflogistica (topica) e decongestionante. A livello delle vie urinarie svolge attività rinfrescante e blandamente antibatterica.
       Cucurbita pepo (olio di semi di zucca)
Drenaggio dei liquidi corporei e funzionalità delle vie urinarie. Funzionalità della prostata.
       Linum usitatissimum semen
Regolarità del transito intestinale. Normale volume e consistenza delle feci. Azione emolliente e lenitiva: regolare funzionalità del sistema digerente. Metabolismo dei lipidi. Modulazione/limitazione dell'assorbimento dei nutrienti. Metabolismo dei lipidi. Integrità e funzionalità delle membrane cellulari.

Ingredienti
 per dose giornaliera
Psillio seme (Plantago psyllum) polvere600,0 mg
Farina di seme di lino (Linum usitatissimum)300,0 mg
Olio di semi di zucca (Cucurbitae pepo)210,0 mg
Malva fiori e foglie (Malva sylvestris) polvere210,0 mg
Alghe Klamat pianta intera (Aphanizomenon flos-aquae)120,0 mg
Cipolla (Allium cepa) estratto secco 1:360,0 mg
Altri ingredienti: antiaggreganti: silice e magnesio stearato e opercolo di gelatina vegetale.

Modalità d'uso
1 capsula 2/3 volte al giorno.

Avvertenze
Non assumere in gravidanza e durante l'allattamento.
Per bambini si raccomanda di sentire il parere del medico.
Non superare la dose giornaliera raccomandata.
Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni di età.
Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata.

Formato
30 capsule.

Cerca parafarmaci per nome:

La fonte dei dati utilizzati e pubblicati è Banche Dati Farmadati Italia. Farmadati Italia garantisce il massimo impegno affinché la Banca dati e gli Aggiornamenti relativi a farmaci, parafarmaci, prodotti omeopatici e principi attivi siano precisi, puntuali e costantemente aggiornati. Questo materiale è fornito solo a scopo didattico e non è inteso per consulenza medica, diagnosi o trattamento e non deve in nessun caso sostituirsi alla visita specialistica o ad un consulto medico. Farmadati Italia e SilhouetteDonna.it non si assumono responsabilità sull’utilizzo dei dati. E’ doveroso contattare il proprio medico e/o uno specialista per la prescrizione e assunzione di farmaci. L’ultimo aggiornamento dei dati e la messa online del database da parte di Silhouette Donna è stato effettuato in data 28/12/2024.

Segnalazione degli effetti indesiderati
Se dovesse manifestarsi un qualsiasi effetto indesiderato, compresi quelli non elencati in questo foglio, è doveroso rivolgersi al proprio medico, ad uno specialista e/o al farmacista. La segnalazione delle reazioni avverse sospette che si verificano dopo l’autorizzazione del medicinale è importante, in quanto permette un monitoraggio continuo del rapporto beneficio/rischio del medicinale. Gli effetti indesiderati possono essere segnalati direttamente tramite il sistema nazionale di segnalazione all'indirizzo www.agenziafarmaco.it/it/responsabili. Segnalando gli effetti indesiderati si può contribuire a fornire maggiori informazioni sulla sicurezza di questo medicinale.